1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vuoti di potenza

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da kennuz, 4 Ottobre 2009.

1. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Salve ragazzi possiedo una vespa lx 50 4T preparata (non ridete lo so che è assai il danno) da un po di tempo mi fa i vuoti di potenza pure mentre cammino....e raga è fastidiosissimo quando stai fermo all'incrocio e si spegne, la cosa che ho notato è che ad esempio quando la tiri i vuoti spariscono per 2 o 3 giorni ma poi punto e a capo....oppure quando la fai scaldare per bene...ora la mia domanda è...cosa puo essere?? ho cambiato la guarnizione di gomma del carburatore....l'ho pulito per bene pure, ma il problema persiste....cosa posso fare??grazie a tutti per le risposte (ho già buttato 100€ al meccanico senza risolvere niente):(
    Possono essere le valvole(la butto così)
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Quasi sicuramente un problema di carburazione, ti sembra che sia ingolfata?
  3. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ad esempio a volte per farla accendere ci vuole la mano di cristo...a volte quando l'accendo sembra ingolfata a volte...ma è raro...un altra cosa..nel filtro dell'aria ce una spugna di un typhon:asd: perchè l'originale l'ho persa quando lo smontai:(
  4. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Hai provato a cambiare la candela? Hai un filtro benzia? E' sporco? Il meccanico ti ha pulito il carburatore?
  5. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    a me personalmente un problema del genere è successo...
    credevo fosse un problema di carburazione poi ho scoperto essere un problema elettrico...
    Le vibrazioni avevano mosso qualcosa e mi succedeva ualcosa del genere ma nn ai bassi regimi... (nn ricordo quale fosse il problema perchè allora ci pensò mio padre... visto ce io avevo scaratterato perchè ad un certo punto mi ah lasciato a piedi...:rotfl::rotfl::rotfl:)

Tecnicamente un vuoto di potenza se è imputabile ad un problema di carburazione dovrebbe ripresentarsi nel medesimo punto...
    Cioè intendo a 3-4000 giri... fisso ad esempio...

Invece per la questione filtro.. potrebbe anche essere... ma scusa ...
    hai preparato il motore e hai lasciato il filtro originale che poi hai perso e hai sostituito con uno del typhon???
  6. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    1-Si credo l'abbia fatto il meccanico
    2-cos'è il filtro benzia?
    3-credo di si anche se ultimamente gli ho dato una pulita
    4-Si con un prodotto particolare mi ha detto
  7. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Dal serbatoio al carburatore la benzina passa attraverso un tubo, in questo percorso c'è un filtro benzina? Se si hai provato a cambiarlo?
  8. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Allora quella vespa ha fatto la guerra per dirla tutta sono riuscito anche a farla andare con l'alchool rosa naturalmente miscelato con la benzina...(puzzava) ed ha quasi 30.000 km
    Il filtro è lo stesso mentre la spugna è quella del typhoon adattata...comunque è uan 4T cambiando il filtro dell'aria pensai (male) di mettere il tromboncino:asd: cambiando il ciclo ovviamente...comunque non riesco proprio a capire questi vuoti...ripeto che quando si riscalda non li fa più ma quando la fermi e si raffredda del tutto siamo punto e a capo...mentre quando la tiro non fanno più per 2 o 3 giorni e poi riprende...infatti mentre prima mi faceva 100 mo se riesce a farmi 85 è pure assai:(
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Allora il filtro benzian è un filtrino che viene messo tra il serbatioio e il carburatore e serve a bloccare eventuale sporcizia presente nella benzina (troppi fanno i furbi tra i benzinai)

Se hai il carburatore prova così.

Potrebbee ssere carburazione o il getto sbagliato, o ancora se hai cambiato filtro dell'aria potrebbe far passare troppa aria

(ad esempio se montavi un filtro a cono o ad alta permeabilità) su un motore 50 entro pochi giorni il motorino si fermava perchè era troppa l'aria che passava.

Mettere filtri a permeabilità + altra su motori 50 (non 70 e via dicendo) fa peggio.
  10. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Non credo:asd:

kennuz ha aggiunto 2 Minuti e 19 Secondi più tardi...

Il filtro è lo stesso è solo la spugna che è del thypon perchè quella mia l'ho persa:asd:

kennuz ha aggiunto 6 Minuti e 28 Secondi più tardi...

Il filtro è lo stesso è solo la spugna che è del thypon perchè quella mia l'ho persa:asd:
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2009
  11. GARABONG

GARABONG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    30.000 km per un 50cc è davvero tanto....
    poi puo essere la candela che si sporca troppo per la carburazione sbagliata data da un filtro nn adatto e quando si raffredda o vai piano si sporca e nn riesce a far scoccare la scintilla quindi si spegne
  12. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    A 20.000 km ho messo l'80 o il 70 non ricordo :asd:
    Esatto sembra come mentre stai camminando giri la chiave e poi la rigiri e si riaccende
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    mmmmmmmm che carburatore hai?
    se è l'originale può essere che nond ia ababstanza benzina al motore elaborato.
    Ah 10000KM per un 70?

Guarda direi che ha fatto il suo tempo, i motori elaborati hanno vite molto brevi.

inoltre sempre si cambia il pistone, ma non si pensa a bielel e albero che devono sopportare regimi + alti..quindi anche quelli potrebbero essere andati
  14. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    quoto sull'albero e la biella...però il cilindro lo sento benissimo anzi...a volte mi fa paura per la potenza che ha (ed è un 4T che comunque è meno sollecitato del 2T e dura di più...e non lo tiro quasi mai) il carburatore è originale si...però ti ho detto quel motore ha fatto le battaglie quindi puo essere anche rovinato il carburatore boh
  15. GARABONG

GARABONG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    10000 sono sempre tanti a sto punto conviene far aprire tutto e revisonare da uno bravo :)
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    no beh allroa può avere senso

il 70 chiede molta + benzina e un carburatore originale non riesce a darla.

Finchè il motore è nuovo brucua bene anche la minore benzina che gli arriva...col chilometraggio e magari la candela sporca il motore non riesce ad avere + tutta la benzina che serve ed ecco che si spegne anche da fermo (e non da i vuoti tipici che dovrebbe avere in accelerazione)
  17. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Che io sappia il carburatore della vespa è già un 17.5 perchè è 4 tempi...come è possibile che non va ad alimentare un 70??mi sembra un po strano...ma ti ho detto...in certe occasioni va una bomba...specialmente quando la fai riscaldare non si vuole fermare più:asd:
  18. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    quoto assolutamente tutto