1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 2010 vs PES 2010

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da lorenzo_PS3, 3 Luglio 2009.

?

Quale dei 2 giochi acquisterai?

Sondaggio terminato il 28 Giugno 2010.
  1. Fifa 10

274 valutazioni
    49,7%
  2. PES 2010

172 valutazioni
    31,2%
  3. tutti e 2 i titoli

63 valutazioni
    11,4%
  4. nessuno dei 2

42 valutazioni
    7,6%
  1. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    amici hanno detto che per loro l'online è ok! oggi proveremo
  2. diegoribasdacuna

diegoribasdacuna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    finalmente è uscito FIFA cosi adesso chi l'ha comprato speriamo che abbia il fegato di giocarci e di stare alla larga dal forum....fifa è una palla clamorosa,lento,graficamente scarso però ha pure il campionato turco....tutti a giocare al campionato turco evviva...poi si,c'è chi si divertiva a giocare a soccer per nintendo 8bit,quindi non mi stupisce che FIFA vende ancora....
  3. Capa90

Capa90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Però possiamo dire che fifa ha fatto passi da gigante durante questi anni:D:D:D:D (a differenza di pes ke rimane sempre lo stesso:D:D:D)
  4. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    preso 59 eurini è bellooooooooo
  5. symonx80

symonx80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Ahia ahia problemi di online in fifa10 e grafica quasi al livello della demo...azz :lalala:
  6. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    figuriamoci PES :lalala:
  7. angelo255

angelo255 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    nn ho provato le demo..
    ma ho provato fifa 10....
    naaaa e' uguale a fifa 09!!
    spero bene per pes 10! :D
  8. symonx80

symonx80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Ahahhah, hai ragione, ma secondo me la colpa è della difficoltà degli utenti ad avere una connessione internet come si deve, negli altri Paesi probabilmente è un'altra cosa, o mi sbaglio?:???:
  9. Nick Reds

Nick Reds Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    potrebbe anche essere visto che la velocità dell'adsl dipende dalla distanza tra l'abitazione e la centralina (non so come chiamarla) da cui si diramano i cavi che arrivano alle case... se pero gli stessi problemi li ha chi vive in città allora è colpa dei server
  10. Karlheintz

Karlheintz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non capisco come si faccia a sostenere che Fifa è la simulazione definitiva come si legge in giro...

E pieno zeppo di bug ed imperfezioni tecniche, i portieri sono osceni ed il gioco risulta spesso confusionario e condizionato troppo dal caso!
  11. SonyP2P

SonyP2P Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi prenderò la ps3 in bundle con fifa 10....
  12. maverick-

maverick- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    non ti offendere però il tuo è un commento che dire insensato è poco.. ho giocato un paio di partite a FIFA sia online che off e posso affermare con certezza che hai detto una marea di cavolate.. fifa premia il gioco di squadra e la tecnica pura.. e per tecnica non intendo la tecnica alla PES e cioè quella che consiste nel prendere Messi e farti tutto il campo e segnare.. per tecnica intendo manovrare azioni offensive e difensive.. in fifa i supergiocatori non hanno spazio a differenza di pes dove un C.Ronaldo o un Kakà fanno da soli la differenza.. è questione di gusti.. io ho sempre preferito pes ma già dall'anno scorso ho avuto molti dubbi.. e quest'anno avendo comprato fifa ho come l impressione che sarà l unico titolo che giocherò tutto l'anno... de gustibus.
  13. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Tutto vero.

Fifa è bello ed appagante rispetto a quella sola di PES. Parole di uno che ha giocato solo a PES fino agli ultimi anni. Anche su psp :)

Fifa è fatto bene e l'online è eccezionale. Io ci ho giocato ed è divertente sembra di giocare a casa con un amico affianco. Poi i bug come dite voi possono capitare a tutti i giochi di online se qualcuno dall'altra parte ha una connessione scadente. Controllate nelle stanze la latenza dei giocatori e state certi che giocherete tranquillamente. Io ho fatto 5 6 partite per provare, la prima volta e sono andate tutte bene.

Fifa grande gioco complimenti. E non dite che come il precedente . Io l'ho provato ma è differente . E che facciamo cambiamo solo le rose e la copertina sul disco e lo mettiamo in vendita ?? lol Noi diciamo fesserie.

Consigliato a tutti. Ed è vero che le stelle fanno molta differenza in PES, ma in Fifa non è così. Devi saper creare e giocare.
  14. silverchair

silverchair Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    provato gioco, posso dire che come movimenti siamo ok,ma l'ho trovato un po' confuzionario nel giocarci,cioe' ogni volta che uno prende palla,te tolgono subito la palla,percio' si crea quel prendi e togli,prendi e togli,alla fine partita che ho concluso manco un tiro in porta avversaria,cmq fifa per me è diventato troppo simulativo,manca quel pizzico di divertimento che un pes ti puo' procurare. Ve lo dice uno che pes 08 lo diede indietro per fifa 08, preso poi fifa09 all'uscita(diventato troppo serio,imho) ho dovuto riprendere pes,per quel divertimento in piu'.;)
    ps. poi quando ho visto Totti che non è Totti ho fatto marcia indietro(ma con tutti i soldi che ha EA non possono fare i giocatori a dovere,altezza corporatura,ecc,e sono gia 3 anni che fanno cosi)
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2009
  15. Alcol

Alcol Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Bellissimo fifa10... ONLINE perfetto come sempre.. io praticamente gioco solo online... ma io mi chiedo: quelli che prendono pes siccome è risaputo che ha un online a dir poco osceno, ma che gusto ci provano a giocare sempre OFFline e per giocare con amici devono per forza giocare sulla stessa console.. che robe... W FIFA..
  16. silverchair

silverchair Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Aggiungo un'altra cosa questa volta sulla demo di pes che forse nessuno ha fatto caso,i fischi agli avversari quando fanno girare troppo la palla,quando la riprendi smettono, bello!
  17. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io nn voglio entrare nel merito di un titolo o l'altro..
    entrambi sono molto lontani da quello che può essere una buona simulazione..
    In fifa sono troppo sciatti i giocatori... mai un taglio... e nella realtà ci sono giocatori diversi da altri fifa è un accozzaglia di copia e incolla
    Su pes non hanno una gran intelligenza e a volte ci sono grandi sproporzioni anche se ho notato una sensibile diminuzione di giocatori invincibili...
  18. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    forse cerchi un gioco dove è facle segnare. Allora PES che è diventato un arcade e basta avere il giocatore stella per scappare e fare la differenza.

Fifa è simulativo ma non è come dici tu. basta prenderci la mano e ti diverti molto di più e riesci a segnare tranquillamente. Vuoi mettere l'appagamento dopo una bella azione!!
  19. Karlheintz

Karlheintz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No dai raga non si possono leggere ste cose...

Capisco la simpatia per un titolo, ma da qui a diventare ciechi è esagerato!
    Come fate a definire Fifa10 perfetto?!?PERFETTO!!!!
    Ok, è un belbelbel gioco, ci sto giocando e sto facendo anche diversi tornei online, ma PERFETTO?!?

PORTIERI: fanno pena. sui cross sul secondo palo non escono e non vanno a coprire sul secondo palo; le uscite spesso e volentieri lasciano a desiderare. Ho salvato un replay in cui un portiere si fa scivolare sotto le gambe un passaggio di un avversario e resta a guardare mentre gli fanno gol...ASSURDO!
    Inoltre su alcune parate le animazioni non mi piacciono proprio...
    Poi non parliamo dei gol a pallonetto...

FISICA DEL PALLONE: a me non piace...non so se avete notate che la palla subisce delle accelerate contro ogni legge della fisica, oppure i cross d'esterno che girano dall'altro alto!
    A palla alta Fifa lascia molto a desiderare, palla a terra invece va molto bene.

FISICA DEI CORPI: Perfetta, pure troppo. Secondo me andava bilanciato meglio, nel senso che non posso farmi rubare palla da Ribery se ho Amauri e gli corro davanti, pretendo che il mio giocatore copra il pallone e faccia salire la squadra, a Fifa il gioco di post(cioè di coprire palla spalle alla porta) non si può fare, alla faccia del realismo!

DRIBBLING: eseguibili contro la cpu solo con i tricks stupidi che non uso mai perchè poco realistici; contro un altro giocatore invece va molto meglio perché riesco a disorientare il mio avversario solo con combinazioni di rt e lt...potevano pensarci!
    Inoltre la velocità è inutile.

VALORI DEI GIOCATORI: I giocatori sono molto livellati, quando li si usa non si ha la sensazione di giocare con Totti, Dinho ecc, sono tutti molto "piatti"

CONFUSIONE: il gioco molto spesso risulta confusionario e casuale, azioni in cui ci sono vere e proprie mischie brutte a vedersi!
    Spesso prendo gol su rimpalli casuali in area!

(gioco a livello Leggenda con pochissimi aiuti)

Di positivo ha il motore grafico che è davvero molto bello, rende il gioco fluido e molto VEROSIMILE alla realtà; l'online è ottimo, peccato per i bimbiminkia che si disconnettono all'89'.
    La cosa più bella è il senso di libertà che il gioco offre nella costruzione delle azioni.

Però...PERFETTO?!?
    Non credo proprio...

Poi mi fan ridere gli utenti che si vede che non hanno mai provato il nuovo pes e sputano sentenze...ARCADE?!?!?!?LOL

Diciamocela tutta...moltissimi sono cresciuti giocando a Fifa, ma sono passati a pes per OVVI motivi, adesso che invece è tornato in auge sono ben felici di tornare alle proprie origini, sputando nel piatto Konami!

Concludendo: per me quest'anno ci saranno 2 ottimi titoli calcistici, uno premia il gioco di squadra ed ha un sistema di gioco molto VEROSIMILE, l'altro ti da meno libertà, ma ha un gameplay profondo come da sempre ed una grafica da urlo.
    Dove c'è gusto non c'è perdenza...(io me li tengo entrambi e buonanotte!)
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2009
  20. silverchair

silverchair Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :):):):)

quotone!!!

silverchair ha aggiunto 1 Minuti e 52 Secondi più tardi...

Tu che gusto provi quando stai vincendo 3 a 0 ,e all 89' si disconettono?????:rotfl: