1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

matrimonio a 18 anni

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gacktcamui, 7 Aprile 2009.

1. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Uuups, scusa...:tehm:
    Mi è rimasta una "s" sulla tastiera, ho fatto una gaffe...(ora edito...)
  2. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Lei ha 18 anni? Non è un po' presto?
    Io, che di anni ne ho 29, non mi ritengo neanche la stessa persona che ero a 18. Le persone che ho conosciuto, le esperienze che ho fatto, le cose che mi sono successe mi hanno in buona parte cambiato. Probabilmente non andrei nemmeno d'accordo con il me di 11 anni fa... Non ti voglio dare consigli sul matrimonio in quanto la scelta spetta a voi 2 a parte questo: fa in modo di essere veramente sicuro di quello che farai.
  3. mod360pd

mod360pd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Una che conosco si è sposata a 18 anni, è appartenente ad una "setta" tipo chiesa angelica ecc e il matrimonio era combinato, non potrà assolutamente divorziare o risposarsi se il marito muore

LOL :rotfl:

ps sposarsi a 18anni al giorno d'oggi vuol dire sperarsi al 99%, meglio fare qualche esperienza in più prima...
  4. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Allora anche mettersi insieme ad una ragaza a quell'età vuol dire lasciarsi al 99%...
    Non sono per nulla d'accordo.
    Se si trova la persona giusta, si possono avere 30 come 15 anni, se c'è amore e sincerità dall'inizio non vedo perchè dovrebbe finire la storia.
    Anche il fatto che nel tempo le persone cambiano non mi pare un ostacolo, infondo si cambia insieme e condividere un percorso non è sicuramente peggio che viverlo separatamente, anzi, trovo che sia una cosa molto più bella e che invece di allontanare le persone le fa avvicinare.
    Se il voler avere delle "esperienze" implica per forza qualcosa di sessuale allora significa che la persona con cui state non le vuole vivere con voi o che quella persona non vi basa, quindi non fa per voi dall'inizio. Se invece ci si riferisce ad un altro tipo di esperienza non vedo perchè dovrebbe essere un male viverle insieme!
    Credo che in molti dei discorsi che si leggono in questo tread ci sia lo zampino di modelli proposti ogni giorno dai media e dal modo "gossipparo" in cui sembra che se non hai avuo 1000 "esperienze" sei uno sfigato.
    Sarò di costumi antiquati, ma credo che quando si trova la controparte giusta tutto il resto sparisce. E tutti gli altri "pruriti" perdono di importanza. Chi non ha ancora perso questi pruriti non ha trovato la persona giusta, tutto qui, ma l'età non è connessa a questi "bisogni".
    La mia esperienza parla di 10 anni di rapporto con la mia ragazza, iniziato quando lei aveva 16 anni (o qualche mesetto in meno). Siamo ancora insieme e non abbiamo avuto intoppi lungo la via. Conviviamo da 2 anni e lei si è vissuta la sua vita come voleva senza fare scelte dettate dal nostro rapporto. Se essere "monogami" per così tanto è strano per alcuni, allora sono contento di essere strano e spero (ma lo credo) sia lo stesso anceh per lei!
    Al giorno d'oggi ci si separa la 99% solo perchè al 99% non si è sinceri gli uni con gli altri sin dall'inizio! Perchè molto, troppo, spesso l'unico interesse che spinge all'approcio è quel "prurito" di cui sopra...
    A me pare che il nostro eroe non sia il tipo, e quindi sta a lui verificare che la sua ragazza ricambi e sia convinta come lui, se poi saran rose sicuramente fioriranno, ma dire per certo che il fattore età è importante in questo genere di questioni non è giusto!
    Tutti pareri personali ovviamente!
  5. <-D[]NKY5|-|[][]T->

<-D[]NKY5|-|[][]T-> Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Pesante Matrimonio a 18 anni
  6. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    come posso far capire cosa sento e cosa provo???che cos'è l'età...oddio che mare di confusione...io ho 25 anni...ebbene?dovrei divertirmi e passare le mie giornate a fare baldoria,ma non ci riesco..non sarò mai felice...mai più se continuo così..è tutto così stretto,inutile e fine a se stesso..da quando ho perso mio padre ho smesso di essere un rasgazzino...mi sono impegnato ad essere qualcuno ma continuando a combattere per i miei sogni,non ho mai accettato compromessi..ho vissuto a modo mio,con serietà e dedizione...con assoluto impegno..poi ho conosciuto lei e ho capito che la voglio..voglio lei e la voglio al mio fianco sempre..voglio una famiglia,voglio avere una tavola bandita il giorno di natale,voglio ascoltare voci e risate dentro i corridoi..voglio rivedere l'amore che scalda il freddo di una stanza..l'amore che mio padre aveva per mia madre e viceversa..voglio mostrare a chi mi guarda da lassù che sono cresciuto bene...che sono pronto ad essere come i miei genitori...una persona giusta,onesta e capace di amare..sono stanco di vivere da solo ricordando i giorni della spensieratezza..sono stanco di trascinare giorno dopo giorno i miei problemi come un fardello pesante...io voglio amare e svegliarmi con qualcuno accanto..uff...è così difficile spiegarsi...
  7. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Sei un po' contraddittorio, anche se quello che dici è tutto molto bello.
    Il punto è: se vuoi creare una famiglia, solida e che perduri nel tempo, cosa cambia aspettare qualche anno, in modo che lei finisca di studiare, tu riesca a risolvere i tuoi problemi con il negozio? Dici di non essere più un ragazzino e poi nelle tue azioni ti fai guidare dai sentimenti?

PS Tavola imbandita, bandita è un'altra cosa :lalala:
  8. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    eheheheheh imbandita già....:D
    si è vero che la ragione mi dice di aspettare..ma c'è altro..la gioia che provo abbracciandola,tenendola stratta a me...mi fa venire voglia di prometterle l'amore al cospetto di Dio...vorrei tanto avere più tempo per noi.
  9. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Più che contraddittorio, quello che si nota nel discorso (bello e condivisibile) è che che è tutto in prima persona...
    Voglio dire: LEI cosa ne pensa di tutto ciò??
    Perchè secondo me si riduce tutto a questo (sarà al 3 volta che lo ripeto..).

Quanto all'aspettare che lei finisca di studiare e alle contraddizioni, io non ne vedo. Può studiare anche stando con lui, dove stà il problema? Ma anche qui mi ripeto, quindi...

Farsi guidare dai sentimenti non è una cosa infantile, anzi, spesso ci vuole maturità e coraggio per ammettere di afre qualcosa guidati non dalla ragione, ma dall'istinto. (non in tutto ovviamente, ma in certe cosa si, vedi il matrimonio in giovane età;)!)
  10. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    lei cosa ne pensa....credo che ancora devo capirlo:)
  11. cuppino83

cuppino83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    68
    ascolta... io sono fidanzato da 5 anni e mezzo...
    Il matrimonio è una cosa seria... io sono figlio di genitori separati...
    Aspettate ancora un pò... perchè un domani potreste pentirvene e soprattuto far soffrire i vostri figli...
    Aspettate almeno altri 2-3 anni.. magari tra un annetto fate un pò di convivenza... poi se il desiderio del matrimonio diventa sempre forte... allora... che Dio vi benedica... e pretendo di essere invitato al matrimonio...
    Poi anche tu cerca di avere una stabilità economica maggiore... è difficile mantenere una famiglia al giorno d'oggi. Ma la tua lei lavora?
    Ps:
    Poi mi direte se per regalo volete la busta, o qualcosa dalla lista di nozze :D
  12. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Il problema è quindi solo questo!!! :(

Parlane con lei, e vedrai che questo tread non ti serve!! ;)
  13. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Seguire l'istinto non è una cosa infantile.. ma una cosa normalissima...
    Ma l'amore non è un istinto... l'amore è un sentimento...
    Come sentimento è un sentimento controverso e perverso... raramente nella vostra vita avrete modi di vedere una rappresentazione d'amore puro... fine a se stesso...(e sottolineo fine a se stesso!!!)
    Essendo un sentimento che nell'uomo è legato alle proprie paure e fobie, ed essendo queste spesso irrazionali trovo che anche l'amore abbia una componente di irrazionalità...
    Questa componente di irrazionalità legata alla poca solidità della giovinezza può determinare un fallimento a lungo raggio..

Gratta... A me spiace che tu abbia provato dolore nella tua vita così prematuramente...
    proprio tra domenica e lunedì sono morti 2 papà di due miei carissimi amici, e so cosa si prova.. o per lo meno posso immaginare...
    Credo anche che questo ti abbia fatto maturare e che ti senti pronto per intraprendere un cammino lungo come il matrimonio...

Ma dall'altra devi anche ammettere che è proprio questo avvenimento che ti ha profondamente segnato e ti spinge a inseguire un unità familiare... che sicuramente ti è mancata, ma devi razionalizzare questo tuo desiderio...
    non farti trasportare dalla bramosia della felicità temporanea... pondera le tue scelte...
    e vedrai che non te ne pentirai in futuro...:)
  14. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    @Nino, è sul primo capoverso che non siamo d'accordo. Anche l'istinto non segue la ragione (secondo me). E l'amore è istintivo (sempre secondo me, ma proprio ieri hanno pubblicato i risultati di una ricerca che dimostravano che i partner di coppie felicemente sposate hanno in comune una differenza a livello genetico in dei recettori/produttori di particolari odori che percepiamo solo inconsciamente/istintivamente, se non sbaglio la ricerca era soprannominata "gli opposti si attraggono").
    Per questo abbiamo 2 visioni un filino diverse. Sono convinto che l'amore non abbia età (come si legge su certe cartoline smielate).
    Le persone maturano ad età diverse a seconda delle situazioni in cui si trovano. La maturità influisce, assieme ai fattori "ambientali" e culturali (quelli di cui parli tu) alla riuscita o meno di una storia, ma non sono gli unici fattori, quello che non conosciamo, non vediamo e non riusciamo a spiegarci spesso ha un peso che può cambiare le sorti delle situazioni.

Sono però d'accordo con il fatto che Gratta deve riflettere un po' di più per non farsi influenzare dalla sua perdita. Tra l'altro capisco perfettamente (purtroppo) la tua situazione!

Soprattutto se non sa ancora perfettamente cosa ne pensa la sua lei...
  15. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Senti Gatckta, io da quello che hai scritto ho capito le seguenti cose:

1- sei veramente innamorato
    2- hai voglia di una vita tua, diversa da quella che stai vivendo adesso
    2- hai una gran voglia di sposarti, perchè non sai pensare ad un altro modo per stare sempre assieme alla tua ragazza (in quanto non vuoi convivere)
    3- Tu hai già deciso (lo si capisce dalle risposte)
    5- lei ha già deciso (non credo che le sue motivazioni siano le stesse tue ma fa differenza?)
    6-l'opinione di noi del forum non ti interessa (e non ti serve)

Quindi...
    .
    .
    .
    AUGURI!!!

PS: La maturità non si misura sempre con l'età. (Anche se nel mio caso a 18 anni ero un "bamboccione" non significa che questa regola si applichi a tutti)
  16. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Quoto tutto, ma.... al punto 4 cosa c'era scritto??? :rotfl:
    Forse il problema di Gatck è che non è sicuro del punto 5....
  17. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    beh si...cioè..potrebbe pentirsi poi di questa scelta...decisioni prese a 18 anni possono essere precarie..le do un pò di tempo e vedo come si evolve la cosa...anche se io vorrei davvero poter fare tutto gia adesso...
  18. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Scusate se non mi faccio i cavoli miei ..
    ma alla fine sta data l'hai fissata o no???
  19. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    le comari sono due :asd:
    Se non sbaglio c'era pure il fatto della partenza verso il Giappone...
  20. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Nino u m'picciuni ( il curioso) :asd::asd::asd:

Se lui fa il viaggio in jap, lei lo tronca.:rotfl: