1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Retrocompatibilità con nuovo firmware alla PS3

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da Brig, 27 Settembre 2009.

  1. Brig

    Brig Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ms - Pi - Sp
    avevo letto, non molto tempo fa, dei rumors che parlavano di un aggiornamento firmware che sarebbe uscito di questi tempi che avrebbe permesso la retrocompatibilità con i giochi della playstation 2...

    però non ho più trovato notizie... sono in paziente attesa di questa modifica, sapete mica se e quando uscirà oppure se devo rassegnarmi e mettere in conto di riprocurarmi una playstation 2?
  2. $n4k3

    $n4k3 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2008
    Messaggi:
    383
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    バーリ
    erano solo dei rumor, la sony non ha mai annunciato ufficialmente nulla del genere...

    p.s. anche se fosse non è una modifica firmware, ma solo un'aggiornamento :asd:
  3. Brig

    Brig Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ms - Pi - Sp
    in sostanza devo mettere da parte dei money per ricomprare la 2?

    secondo me questa è la carenza più grave..
  4. Mto23

    Mto23 Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    721
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho la retrocompatibilità sulla mia ps3 e l'ho usata una volta sola
  5. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Per ora l'unica speranza per il ritorno della retrocompatibilità a meno che tu non abbia una 60gb - la mia l'ho già dovuta far riparare 2 volte - è una notizia di poco tempo fa riguardo degli accordi segreti con SEGA per l'eventuale rilascio di classici per PS2 sullo Store.
    Ovviamente l'unico modo per realizzare questo sarebbe sviluppare un emulatore per gli attuali modelli di PS3 e PS3 Slim privi di supporto nativo per PS2.
  6. Brig

    Brig Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ms - Pi - Sp
    Non per essere... ma io ci giocherei eccome... ho valanghe di giochi della play 2 che sono li a prendere polvere... però non ci posso giocare perchè non ho la 2...
    e di certo non voglio spendere altri soldi per comprare cose che ho già... allora (scusate se lo dico) ma tantovaleva darsi alla masterizzazione sfrenata... tanto l'effetto è lo stesso, solo che io pirla ci ho speso € per dei giochi messi li a prendere polvere... e questo mi da parecchio fastidio...

    purtroppo la 2 la hanno buttata per sbaglio, e comprarne una nuova solo per quei giochi lo vedo uno spreco... anche perchè la 2 fra non molto uscirà dal mercato (giustamente) quindi... avrei fatto una grossa spesa inutile...
    rivendere quei giochi della 2 non ci faccio neanche 1/20 di quello che spesi... quindi... cosa dovrei fare?
  7. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    ormai una ps2 costa 74 euro nn la vedo una grossa spesa e magari puoi prenderne anche una usata
  8. david79

    david79 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Località:
    Torino
    io ho la 60gb, per ora sempre funzionante, la compatibilità con la ps2 per me è solo una presa per il culo! molti giochi mi si piantano o non riesce ad accettare i salvataggio che ho caricato con l'adattatore di memory (che ora che ho usato non so più che farmene!)... non riesco a capire cosa ci voglia a fare una retrocompatibilità efficente e funzionante per tutte le ps3...:???::???: mi piacerebbe ogni tanto giocare a wrc4 8dato che giochi di rally così non ne fanno più) o a outrun 2006 che è identico a outrun online...
  9. Brig

    Brig Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ms - Pi - Sp
    io la ho trovata una sola volta ad 89... poi sempre a 99
    e avendo la 3 non voglio spendere altri soldi per comprare una console per cui non comprerò più giochi.. non mi sembra giusto... non vedo neanche il motivo per cui uno non debba più giocare con i giochi della 2... a rivenderli non ci faccio nulla... quindi che faccio li butto?
  10. iloveps3

    iloveps3 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    dentro me stesso
    io ho la 60gb,però ci ho fatto girare poche volte giochi ps1-2
  11. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa

    Devi attendere un pò,nessuno sa di preciso quanto tempo ancora,ma un brevetto per un emulatore software è stato registrato da Sony,è possibile che la retrocompatibilità PS2 sia realtà per tutti,ma la Sony deve confermare il tutto con un annuncio ufficiale,comunque ti capisco,io la retrocompatibilità la impiego ancora,e giocare ai titoli PS2 su PS3 ed anche Upscalati è qualcosa di davvero bello,spero per voi tutti che aspettate questa funzione che vi venga data il prima possibile.
  12. Brig

    Brig Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ms - Pi - Sp
    quindi quello che avevo sentito non era una cosa del tutto falsa no?
    però secondo me lo fanno apposta a no lanciarla sul mecato la retrocompatibilità, così almeno uno è costretto a comprare giochi nuovi o console vecchie per cose che invece avrebbe già in casa, il classico caso in cui mi trovo io...

    ora non parlo di giochi tipo pes & co, ma giochi di comunità tipo buzz, singstar ecc, di cui non vedo il motivo averne per la 2 e la 3... visto che fino a poco tempo fa uscivano in parallelo per tutte le console...

    un giorno smetteranno di produrre tutti i titoli sia per la2 che per la 3 ed allora uno sarà costretto a comprare solo quelli della 3... però....

    lasciate stare l'italiano... ma è uno sfogo il mio... ora è quasi un ora che aspetto l'aggiornamento di un gioco... sono appena al 33%... bah... non so quanto effettivamente sia utile una cosa del genere...
  13. magnex93

    magnex93 Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Località:
    Nella Stazione Omega
    io penso che l'emulatore uscirà se vedete la ps3 slim fino a pochi mesi fa era :Dsolo un rumor !!!!
  14. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Finchè esisterà la Playstation 2 dubito fortemente che si potrà usufruire di retrocompatibilità su PS3 differenti dalle 60Gb,per questo vi ho detto che ci sarà da attendere...
  15. Brig

    Brig Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ms - Pi - Sp
    magnex93, purtroppo non la vedo come te... la slim sarà stata anche un rumors, ma era pesantemente annunciata dal fatto che a fine luglio non si trovavano più console "fat" e dal fatto che la sony ha sempre snellito le sue console... quindi... ancora molto secondo me... purtroppo... una grossa pecca per la sony IMHO
  16. xxberto89xx

    xxberto89xx Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.048
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Località:
    Grosseto, Italy, Italy
    Finchè continuano a vendere le care vecchie Ps2 di sicuro questo aggiornamento non lo vedremo mai.
    Semplice :asd:
  17. KITT86

    KITT86 Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    794
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Località:
    IMOLA,posto da cui andro di certo via
    speriamo che prima o poi questa retrocompatibilita diventi possibile....mi piacerebbe molto giocare a primal,fantastico quel gioco
  18. Gionny

    Gionny Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    321
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    Alserio, Capitale della Brianza Alcolica
    io per ora la ma la uso solo per la retrocompatibilità.... sto giocando a Final Fantasy origins per PS One :)
  19. Brig

    Brig Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ms - Pi - Sp
    ma il psone la hanno tutti credo;)
  20. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io con la mia ps3 da 60 gb ho giocato a metal gear solid 2-3 poi o fatto gow 1 -2 infine resident evil 4 e solo qualche partita al gioco dei cavalieri dello zodiaco hades, io ho impostato L'AA sempre attivo da menù ps3 lasciando disattivata l'opzione scaling a 1080p perchè mi sono accorto che la ps3 riscaldava parecchio con questa opzione attiva