1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 - chiuso

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Cmq concordo con chi dici che l'efffetto trenino è l'ultimo problema, per me è molto + reale di certi giochi /tipo grid) che in rettilinio invece di sfruttare la scia stanno a destra della vettura che gli sta davanti....

il vero problema è che sono dei cavalli coni paraocchi i piloti di gt se ti fermi in mezzo alla strada, si liberano a suon di sportellate, su grid prima di tutto frenano per non acchiapparti, fanno retromarcia se son chiusi e ti aggirano....

Cioè sarebbe così difficile ralizzare una cosa che bene o male è presente su tutti i giochi, io gli occhi a mandorla certe volte non li capisco....a momenti mettono anche la macchinette per fare il caffe nelle macchine e non fanno le cose essenziali....;(
  2. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Basterebbe che ti evitassero, in genere nella realtà i piloti non fanno retromarcia o simili, ti scansano e basta, anche rallentando ovvio...
  3. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si basterebbe che ti evitassero senza fare la retro, ma solamente rallentando e schivandoti
  4. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    abbhe era per dire su grid se li chiudi a mò di polizia americana lol, fanno addirittura la retro se non riescono a schivare completamente, per non tamponarti....
  5. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    spero ci sia come in GT4 il Nos
  6. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    speriamo che ci sia ma speriamo che NON sia come quello di gt4, a dir poco ridicolo lol, na fiammetta dal tubo di scappamento ogni tanto potevano mettercela....
  7. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si magari qualche fiammetta però niente di esagerato
  8. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il nos non fa fare le fiammate, quelle sono puttanate fast and furious. Il nos è una sorta di vapore che inserito nella camera di combustione ne aumenta la capacità di incamerare aria e quindi aumentare le prestazioni.. funziona come l'intercooler. Le fiammate non hanno nulla a che fare con il nos.
  9. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il nos è un gas che brucia più velocemente della benzina, miscelata da più spinta alla macchina, la fiammetta c'è, non come fast and furious ovvio, ma una fiamma stile fiamma ossidrica si, i ferrari quando sgasano a volte già di serie esce una fiammettina bluastra chiara, io intendo una roba del genere
  10. Foxtroat

Foxtroat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    LA fiammata che si vede dagli scarichi non è atro che la valvola pop-off.
    Il cuo utilizzo si imita a far spruzzare un po di benza pura direttamente negli scarichi, che a contatto con la amrmitta che è super calda, quando fa partire lo spruzzo brucia... ergo, piu schiacci e piu sfiammi...:) insomma una roba da tamarri...
  11. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    emm nn per dire la pop-off e una valvolina che centra con il turbo se nn sbaglio col la pressione del compressore.e nn quell aggeggio che dici tu.infatti una pop-off e utile solo sui motori con turbina.tutti coloro che la mettono su motore nn turbo e solo per far fare il classico rumore figo ;)
    p.s. un meccanico potra spiegart meglio :p

edit:
    Facendo riferimento ad un sistema di sovralimentazione basato su di un turbocompressore, la valvola di pop-off è posta sul compressore, che comprime l'aria in aspirazione: permette di evitare che si crei una pressione eccessiva nel collettore d'aspirazione quando viene chiusa la valvola gas, poiché il compressore continua a spingere per inerzia e genera una pressione che porterebbe alla rottura di alcuni organi meccanici (le pale del compressore stesso per il colpo d'ariete, oppure le tubazioni che vanno in sovrapressione). Per tale motivo viene inserita questa valvola che "intercetta" la sovrapressione creata, e la convoglia verso l'esterno preservando gli organi meccanici
    fonte wikipedia
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2009
  12. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92

Infatti quella è l'unica cosa che nn mi piace di grid....trovo meglio...cm nel gt5 prolugue che gli avversari ti speronano :)asd:) a tutto gas....
  13. giopilota

giopilota Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    chi puo tradurre quest'articolo?

Members of the press who visited Polyphony Digital last week were treated to something special: an unpublished Gran Turismo 5 trailer showcasing an apparently more impressive damage model. The news comes from Spanish site MeriStation, making them first to mention this clip. Unfortunately, cameras were carefully controlled in the screening room, so we have only this descr iption to go by:

After the lecture, the lights went to witness in all its splendor the trailer unpublished announced that no one outside those walls had seen so far. It was a moment of excitement because, obviously, everyone wanted to see the deformation and damage.

The video begins with a street circuit and with electronic music in the background. Then we can see the cars, especially new ones at its best going around the track, the GT style of life. We see cars NASCAR, rally, Lamborghinis and Bugattis. We see the pits in full and frenetic action. The images come from the replay mode. We run at night. The modeling is clearly at the level expected. And finally we see the first deformation and cracks on cars. There are a few shouts of excitement among those present. They are short but intense second accident. A lack of a better word, awesome.

We also see a Ferrari with a big city in the background. The camera rises to give a more global perspective. The video ends. The truth is that we are left wanting more. A little short, but intense. When just the trailer, the media present burst into applause greeting. Yamauchi, amid which he said are still working on the night mode to make it as realistic as possible.

If the video is as polished as it is described, this could indicate it will be released publicly in the coming weeks and months. Needless to say, if anyone did manage to record this, please let me know…
  14. celai

celai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    c'è un po di confusione per il nos e la pop off...
    cos'è che "fa andare" un motore? la combustione...
    e piu ossigeno c'è nella camera di combustione e piu carburante può essere "bruciato"...
    il nos "fa andare" di piu il motore perchè ha piu ossigeno in percentuale della semplice aria...
    quindi +ossigeno=+combustione=+hp

per la pop off è semplicemente una valvola che serve per "sfiatare" l'aria che rimane in pressione quando si rilascia il gas...perchè infatti anke in rilascio la turbina gira ancora per inerzia...da qui si deduce che è utile solo nei motori sovralimentati...se sentite per strada un soffio provenire da un punto 1.1 8valvole è semplice una tamarrata oscena...
    inoltre voglio precisare che la pop off non porta nessun incremento prestazionale ma aiuta a preservare la turbina...

ho cercato di usare termini comprensibili a tutti e scusate sono stato un po impreciso

ciao

PS non sono un meccanico ma solo un neopatentato con la passione per le macchine ;-)
  15. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Alcuni delegati stampa Spagnoli in visita alla Poliphony hanno avuto una sorpresa, la possibilità di vedere un trailer inedito di GT5 in cui si poteva notare un modello dei danni impressionante.
    Sfortuantamente per via dei severi controlli non hanno potuto filmare nulla.

Tutti erano eccitat. bla, bla.

Il video inizia con la vista della strada, musica elettronica. Si vede il "GT way of life", auto da rally, nascar, Lamborghini e Bugatti. Ci mostrano scene concitate ai pit stop (presi direttamente dai replay in game), la fase ai box mostra evidentemente che è notte.
    Finalmente vediamo il primo incidente (urletti tra la folla), non ho parole, incredibile!

Infine si vede una Ferrari con una città sullo sfondo, l'inquadratura si allarga per avere una visuale più globale. Fine. Lo aspettavo più lungo, un po' deluso, ma molto eccitante e frenetico. Yama ci dice che stanno lavorando sull'aspetto "notturno" per renderlo quanto più realistico possibile.

Visto che il video sembrà fatto tanto bene probabilmente sarà reso pubblico. Se qualcuno ha dei video me lo faccia sapere.

Ok, traduzione fatta di fretta e non parola per parola... spero sia utile!!
    Ciao Oni
  16. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Comincio a sentire l'ansia per l'uscita del titolo. Se davvero queste dichiarazioni corrispondono a qualcosa di realmente avvenuto, e che le impressioni così sbalordite dei presenti, corrispondano a qualcosa di mai visto su una console, allora tutto questo che abbiamo vissuto in questi mesi, sono sole delle montature per aumentare l'Hipe del titolo.
  17. giopilota

giopilota Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie mille!!!!!!!!!!! da quando hanno annunciato la data di marzo tra foto e queste tipo di dichiarazioni sto morendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(
  18. GN001-Exia

GN001-Exia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ASSOlutamente NO... quello sara un'altro dispositivo
    "scenografico" .. QUESTA è LA POP-OFF ..

Il suo "rumore" caratteristico la puoi sentire, ora mi viene in mente, su alcune impreza WRX ... in giro.
    In GT4 l'escudo e la GTone (anche altre che ora nn ricordo).... utilizzano questa valvola...

Va benissimo !!

GN001
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2009
  19. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Il ritorno di fiamma o la fiammata sono dovuti a dei residui di benzina non bruciati durante lo scoppio nel cilindro. Questo può essere dovuto a tanti fattori!
    La cosa avviene nelle auto e moto parecchio spinte sopratutto quando si rilascia il gas, per rallentare o frenare. In quelle circostanze, l'aria che entra nella miscela aria/carburante all'interno del cilindro è minore e quindi il combustibile, con poco comburente non si incendia tutto. Quando il cilindro "si apre" per far uscire i gas esce anche il carburante "in eccesso" che si incendia a contatto con l'aria e le alte temperature all'interno dello scarico.

Tutto molto semplificato e "generico", ma questo è quanto (o per lo meno dovrebbe).

I mega-truzzi, inseriscono nella vettura una valvola (che non è la pop of), aprendo questa valvola deviano della benzina direttamente nella marmitta dandogli fuoco. E' una cosa illegale nella maggior parte del mondo, oltre che stupida, inutile e dannosa!!

Il nos brucia più in fretta della benziana e fa una fiamma differente (più azzurrognola). Se la centralina non si rimappa automaticamente quando si inserisce il nos nella miscela da far scoppiare all'interno del cilindro, è molto probabile che il motore abbia dei problemi e che la detonazione diventi irregolare (la candela si accende troppo tardi o presto) questo porta ovviamente ad avere più probabilità di residui di carburante non bruciati e quindi di "fiammate" dallo scarico.

Ripeto, ho scritto delle cose moooolto generiche, nello specifico delle varie vetture/moto le cose e le motivazioni delle fiammate possono essere altre.

Questo lo ignoravo, quindi cito testualmente:
    Un altro motivo per cui possono verificarsi delle fiammate "è il bang bang usato quasi esclusivamente sui motori da rally turbo....
    è un sistema un po complicato da spiegare in due parole, in pratica si innescano delle predetonazioni in modo che un motore turbo abbia sempre la girante della turbina a regime, in quel caso si hanno delle sfiammate molto più sonore.....
    il bang bang consente insomma di avere sempre in tiro il turbo, e queste predetonazioni fanno uscire le fiamme di cui chiedevi il motivo."
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2009
  20. saibbo

saibbo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    72
    PSN Tag:
    saibbo
    ottima spiegazione UNI
    ma su gt5 non me ne puo fregar di meno di ste cose..sono solo dettagli e basta..
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.