1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. soledimezzanotte

soledimezzanotte Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    gurda che il 2333 della samsung è 16:10 poi ti trovi le bande nere se ti piacciono!
    Cmq se proprio devi prendere samsung meglio il p2370hd.
    se la tua scelta è invece tra i due ke hai detto Lg e' nettamente superiore l'ho visti dal vivo ;)
  2. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Non facciamo disinformazione.

http://www.samsung.com/it/consumer/...btype=lcd_multifunction&model_cd=LS23CFEKF/EN

Il 2333hd è un 16:9; la serie T, è la serie a 16:10

Tornando al post di prima, dark antony: per un 22-23 pollici, la distanza ottimale di visione è più o meno 90 cm
  3. soledimezzanotte

soledimezzanotte Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si hai ragione con tutt ste sigle e monitor che sto vedendo mi so rincoglionito :)
    Cmq e mglio il 2370hd ;)
  4. federiko86

federiko86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti io sto sentendo parlare bene di diversi monitor ma sono indeciso....
    molti dicono ke sono meglio i combo altri diconon ke sono meglio i monito... non so... spesso cmq si basano sul sentito dire o per la semplice lettura delle caratteristice.
    io non indeciso tra diversi monitor e combo ma non so cosa scegliere.

tra i combo mi piacciono:
    Samsung P2370HD
    Lg M2362D

e come monitor mi piacciono tanto:
    SAMSUNG SM 2494HM
    LG W2486L

vi premetto ke se la differenza tra combo e monitor non è abissle preferisco il combo per avere sempre la tv, che in camera non è male!

ma qualcuno di voi ha dei video di qst monito?
    il mio preferito è Lg M2362D lo avete mai provato con le console?
    grazie:)
  5. rio1993

rio1993 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    secondo voi, prendere una tv led ne vale la pena? O meglio aspettare la tv 3d con il relativo aggiornamento sony per la ps3?
  6. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Io attenderei se il 3D ti interessa.
    I tempi non saranno comunque brevissimi.
    Stanno cominciando a parlare ora dello standard 3D, non esistendone ancora uno. Ad oggi ognuno usa diverse tecniche per realizzare il 3D, addirittura la Disney (una delle più attive case di produzione cinematografiche nel 3D) usa diverse tecniche a seconda dei cinema e dei canali distributivi: in certi cinema il true 3D (con occhialini con shutter), in altri il 3D polarizzato (con occhialini passivi e doppio proiettore), o il 3D anaglifico rosso/ciano (con gli occhialetti colorati, la scarsa qualità e il mal di testa, usato in alcuni cinema e per l'home video).
    Ora, dovrebbero metersi d'accordo tutti e cominciare a decidere quale tipologia di 3D far diventare "standard" per poter decidere come fare i TV.
    Esistono già TV marchiati "3D ready" , ma se poi lo standard fosse quello degli occhialini "polarizzati" sarebbero innutili! (in questo caso i TV dovrebbero avere due scermi, uno posteriore su cui vedi il TV e quello anteriore che cambia semplicemente la sua polarizzazione in sincrono con la frequenza di aggiornamento del primo pannello, in questo modo ti basterebbe avere degli occhialini "passivi" per vedere il 3D ottimamante). In giappone già vendono TV fatti così e una TV satellitare già trasmette in tridimensione.
    I 3D ready disponibili qui da noi invece sono semplici TV con una certa frequenza di aggiornamento, e saranno sfruttabili "solo" per la tecnica rosso/ciano, o con altri hardware, per l'utilizzo degli occhialini con shutter.

Quindi...concludendo che sono stato prolisso, se credi che attendere 1-2 anni (spero non di più) per un TV 3D di nuova generazione valga la pena e sia il caso, attendi, se invece credi che prendendo il LED ora tra due anni passeresti comunque ad un nuovo TV 3D, prendi il LED....
  7. Zenith87

Zenith87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti...volevo avere un parere da voi...io ho un Philips 32PFL9603D/10 che ne pensate?
  8. tuttoesaurito

tuttoesaurito Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    37
    Io ho la Philips 37PFL9604H/12 e immagino che a parte la dimensione dello schermo la maggior parte delle cose sono in comune...io mi trovo bene è favolosa :D
  9. ugo95

ugo95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  10. Jacoshot

Jacoshot Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il mio discorso è un po' particolare.

Possiedo un HD Ready 32' Samsung Serie 4 dello scorso anno. Il tv non è male, collego la 360 in HDMI nella seconda porta sfruttando l'opzione "risoluzione ottimale" e mappando lo schermo a 1360x768, ottenendo un'ottima definizione e discreti colori. Anche PS3 è attaccata in HDMI, ma non potendo sfruttare il trucchetto di cui sopra setto 1080p (downscalato, il tv supporta questo tipo di input) ove i giochi lo permettono e con un buon setting dalle impostazioni si vede bene.

Vorre però adesso passare a un Full HD, stavolta 37' pollici. Ma la mia più grande paura è perdere in definizione rispetto al mio attuale LCD, per via della troppa differenza di risoluzione. Vorrei capire se le tecnologie attuali consentono di non avere scalette, aliasing e distorsioni varie nonostante un segnale nativo in entrata relativamente basso (720p, a parte rarissimi casi).

Sarei tentato tra:
    37' LG SL 8000
    37' Philips 8404/9604
    37' LG LH 5000

Ovvio che sarebbero ottimi per i Blu-ray con PS3, ma a livello prettamente di gaming?

Grazie a tutti
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2009
  11. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Aliasing ecc li avrai SEMPRE. Non dipende dal tv, dipende dai filtri adoperati dal gioco.

Cmq la qualità non cambierà, per il semplice fatto che comprando un 37 pollici, lo guarderai da più distante rispetto al 32 pollici, quindi in proporzione non cambia niente.

Ovviamente il 37 sarà full-hd, ma da un 1366x768, per quanto riguarda il gaming, non noterai differenze.
  12. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    scusate ragazzi devo comprare una tv per la ps3 , e non vorrei che si vedesse sgranato, e poi dovrebbe avere il digitale terrestre integrato. Soltanto che io nn ci capisco nulla... mi potreste dare un consiglio perfavore ? A la tv deve essere full hd da 22o23 pollici :D. Il massimo che potrei spendere è sui 300 euro. Grazie mille.
  13. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Monitor LCD con sintonizzatore TV digitale
    23" T-line 1920x1080p Full HD
    cod. prodotto: 231T1SB/00

E' il nuovo (prima era 231S1) e partiva dei 175€...

Sennò il 22PFL5614H/12 o il 22PFL5604H/12 (questi non sono monitor, ma veri e propri TV, il primo bianco, il secondo nero)
    A partire da 320...

Nota bene, io consiglerei sempre i Philips, perchè la trovo un azienda estremamente seria e mi ci sono sempre trovato bene!
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2009
  14. Jacoshot

Jacoshot Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    È chiaro che aliasing e probelmi tecnici di questo tipo derivino dalla fase di sviluppo e non dal tv. Mi riferivo a una mappatura non ottimale che presenta scalette, interpolature varie, sfasamento di colori, sfarfallii e via dicendo, che già si vedono settando un 720p su un 1366x768 (a parte con la 360 con la quale si riesce a ovviare il problema in VGa e a volte anche HDMI per lo stesso principio).
    Detto questo è anche vero che gli scaler attuali all'interno di un full hd dovrebbero essere abbastanza adeguati, ed è inoltre da tener presente che tutti i giochi (o quasi) vengono predisposti a un upscaling a 1080p!
    Grazie della risposta, mi converrebbe forse andare in negozio munito di console!!
  15. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Cioè, tu dici che settando sul tuo tv a 720p noti sfarfalli e/o sfasamenti di colori??

Per quanto riguarda il discorso dell'upscaling a 1080p, è vero, ma non c'è storia tra risoluzione upscalata e risoluzione nativa. Sempre meglio la seconda.
  16. Jacoshot

Jacoshot Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La differenza è tanta tra una 360 in HDMI a 720p e una in VGA a 1360x768, ma tanta davvero.
    Chiaro che su PS3 la prova in VGA non si può fare ( a parte con HD Fury ma sempre tenendo i 720p o 1080p), ma il risultato tra le due console a 720p è il medesimo su HD Ready recenti, ovvero la mappatura non è ottimale e gli scaler dei tv per adattare il segnale lavorano maluccio.
    Su i Full HD il discorso è un po' diverso vista la possibilità di settare i 1080p su entrambe le console, lanciando un segnale esattamente alla risoluzione del tv ma upscalato direttamente dalla fonte, sia in VGA che in HDMI.

Un bel dilemma, ma forse sono io che mi faccio troppe pippe.. :D
  17. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Quello che dici è assolutamente vero, ma il problema con gli ultimi televisori non ci dovrebbe essere, gia' ad esempio con l'ultima serie bravia non ci sono questi problemi.
    Io ho la prima serie e su alcuni giochi a 720p noto un contorno bianco e parecchio aliasing, una specie di scheletro dei modelli insomma, ed ho visto che sui nuovi modelli questo difetto non c'è.
  18. Wuolter89

Wuolter89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve °_°
    volevo chiedervi su un budget di 250-300€ se cè un qualcosa di buono full-hd.
    ah per i pollici mi piacerebbe un 26, ma su quella fascia ho visto poco o niente
    quindi opto per i 22 o 23 xD
    grazie a chi mi risponde °_°

ah un altra domanda... il contrasato cosè? vedo che i samsung o lg ne hanno 10000 mentre quelle delle marche più scrause ne ha 800...
  19. xxgoblinxx

xxgoblinxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi allaccio alla tua domanda per il contrasto se qualcuno può rispondere, inoltre sto vedendo cm monitor-tv il p2370HD dovrebbe essere un full hd volevo dei pareri in merito. Ty;)
  20. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Di 22-23 pollici pochi commenti prima del tuo ne abbiamo già postati ;)

Per quanto riguarda il contrasto: è la differenza tra il pixel più chiaro e quello più scuro a schermo.

Ma devi fare attenzione esistono due "tipi" di contrasto: statico e dinamico.
    Lo statico è il contrasto su un frrame, cioè appunto, la differenza tra i due pixel in un fermo-immagine, quello dinamico invece è la differenza, ma in due "schermate" differenti.

In pratica il dinamico è sempre mooolto più alto dello statico, e ormai molte marche mettono quello per attirare i clienti, ma non significa nulla.
    In teoria è più importante quello statico.
    Che ti indica, in una scena "luminosa", quanto nero è il nero...e quanto sono precisi i bordi delle "figure" a schermo. E gli stacchi tra un colore e l'altro.
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2009