1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. zlatan87

zlatan87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Raga mi aiutate??

Samsung LE32B650

Sony KDL-32V5500

Philips 32PFL8404

grazie!!!
  2. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    salve vorrei vorrei chiedervi cosa ne pensate del samsung 2333hd,vorrei prenderlo ma sono preoccupato per il formato 16:10 del tv,non vorrei che i giochi mi venissero visualizzati in maniera errata visto che la maggior parte di essi vanno a 16:9
  3. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Il 2333 hd è un 16:9, non un 16:10, quindi vai tranquillo.
  4. GaTsU85

GaTsU85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vabbè a finale ho preso il bravia 40z4500:D
    grazie lo stesso.....:p
  5. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
  6. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Il 2333 hd è praticamente identico al T220hd (che io ho e che ogni tanto ho usato con 360 e ps3), cambia solamente il rapporto che in quest'ultimo modello è 16:10.

Detto ciò, posso assicurarti che essendo monitor (quindi pannelli TN) sono adatti per il gaming (anche se le versioni hd dei monitor presentano tempi di risposta superiori alle controparti non hd, cioè senza alcune prese ed il ricevitore digitale), e anche come resa cromatica non sono niente male.

Se lo compri fai un buon acquisto. Se hai disponibilità, dai magari un occhio al nuovo modello P2370hd.
  7. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ok grazie ho dato un occhiata al p2370 ed il prezzo non è poi così alto anzi!però vedo che cambia solo il contrasto....vabbè io sono niubbo in ste cose :D
  8. soledimezzanotte

soledimezzanotte Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ti dico di dare un'occhiata anche ad lg m2362d praticamente ha le stesse caratteristiche del samsung con un più una presa scart e la base regolabile in verticale, mentre quella della samsung e' fissa,e una porta usb per vedere foto e ascoltare mp3 direttamente dalla tv.

Cmq volevo chiedervi di darmi qualche consiglio anche a me, che sono indeciso su 3 modelli. In pratica vorrei cambiare il mio vecchio monitor/tv e prenderne uno nuovo tra 22 e 24", lo userei per di piu' per vedere la tv e film da dvd o su pc, per visualizzare foto e magari giocarci ogni tanto (ma quest'ultima non mi interessa poi molto).

Sono indeciso tra l'lg m2362d gia' citato sopra (costo circa 270€;)
    caratteristiche 23" full-hd, ricevitore digitale terr HD, slot cam, 2 scart,2hdmi, 1dvi,1vga,1component ... contrasto dinamico 50.000:1 luminosita' 300 frequenza max 75Hz, ingresso usb per foto e mp3, tempo di risposta 5 ms, pannello TN

L'altro invece è il philips 22pfl5604 che ha come caratteristiche 22" full hd, ricevitore dig terr HD, 1 scart,2 hdmi,1dvi,1vga... contrasto 50.000:1 luminosita' (non ricordo se 350 opp 400 ;) ) frequ max 60Hz tempo risposta 5 ms, Pannello TN, e dovrebbe avere il nuovo slot per cam c.i.+ inoltre ha ingresso usb per foto, mp3 e video!
    (costo circa 340 €;)

In pratica rispetto all'lg di sopra ha un pollice in meno, ma piu' luminosita' e lo slot cam ci+ per contenuti HD in pay per view e dall'usb e' possibile vedere anche film (vari formati tra cui divx).

L'altra idea invece che mi è balenata in mente era di cambiare proprio e passare ai LED, ma siccome non ne fanno ancor monitor/tv da 22 a 24" avevo pensato di prendere il monitor della Lg w2486l a LED (costo circa 280€;) e di collegarci un ricevitore digitale terr HD come il telesystem 7900HD. Pero' non so se poi collegandoci un decoder esterno ne perda qualcosa in termini di qualita' dell'immagine.
    Cmq le caratteristiche di quest'ultimo sono: 24" full hd con Pannello TN a retroilluminazione a LED (Edge Led), tempo risposta 2ms, contrasto din 2M:1, luminosita' 300 o 350, 2 hdmi, 1 dvi, 1vga.

Cosa fareste voi?

Grazie
    Ultima modifica: 29 Settembre 2009
  9. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    guarda ho dato un occhiata al LG e mi sembra molto buono ma non sò.....gli LG non sono molto rinomati per la qualità.....poi
  10. soledimezzanotte

soledimezzanotte Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bhe per quanto riguarda i pannelli lg li produce insieme a philips, samsung non so , pero' so ke a volte monta pannelli non suoi...
    Cmq se dovessi prendere da un 32" in su anche io non prenderei mai un Lg, ma per tagli piu' piccoli penso si comportino bene praticamente li metterei sullo stesso piano con samsung. Poi dell'Lg m2362d ne stanno parlando tutti molto bene...
  11. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    bè metterli sullo stesso piano dei samsung è impossibile,sono anni che ormai i samsung hanno i pannelli migliori in circolazione,gli LG più che altro sono rinnomati per l'estetica,ma questo ad un giocatore assiduo come me non può interessare più di tanto:D cmq aspetto chiarimenti visto che mi hai messo il dubbio:cool:
  12. Voland

Voland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono ormai 3-4 anni che cerco di passare al fatidico schermo piatto e che ci crediate o meno... non ce l'ho ancora fatta!!

Al primo tentativo, un commesso mi fermò dicendomi che il CRT faceva ancora il suo porco servizio per la metà del prezzo... aveva ragione! Più in là, la qualità degli LCD migliorò, ma all'atto pratico mi resi conto che tutti gli LCD sul segnale standard facevano pena, mentre i plasma bruciavano! Mi rivolsi a questo forum, dove grazie alla pazienza di alcuni moderatori capii che la soluzione migliore era l'acquisto di un ... CRT FullHD! Ahimè impossibile da trovare!! Ora sono arrivati gli LCD con retroilluminazione a LED. Ottimi sotto diversi aspetti ma, sembrerebbe, con qualche problematica legata ai VG (imput lag).

Disperato, mi rivolgo di nuovo a voi chiedendo lumi:

Utilizzo: diviso equamente tra segnale standard e giochi ps3.
    Distanza: ca 3 - 3.5 metri.
    Budget: 1400 - 1600 euro. (Ma se la differenza tra ad esempio la serie 6000 e la 8000 della Samsung fosse evidente potrei pensare di spendere qualcosa di più)

Ho visionato:
    LED Samsung B8000 e l'8090 (entrambi 40")
    LED Samsung B6000 (40")
    LED Philips PES0001D (42")
    LCD Philips 9604 (37")
    LCD B&O 8 :cry:

A questo punto, considerando che vorrei finalmente acquistare un nuovo TV, che sarei propenso ad un LCD, ma aperto ad un LED e che alcuni amici mi ripetono che i plasma non hanno rivali.... cosa mi consigliate? :D
    Ultima modifica: 30 Settembre 2009
  13. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Non più. E' finita la joint venture tra lg e philips. Ora quest'ultima si rifornisce dalla Sharp.

Io personalmente andrei sul philips 5604, ha una resa cromatica ottima.

Il b6000 è pieno di magagne....luci spurie, contrasto dinamico non regolabile, ma soprattutto un input lag elevato (e per il gaming non è adatto)

Il serie 8000 in teoria credo sia meglio, ma non lo conosco nel dettaglio, quindi non ti sò dire se è afflitto dagli stessi problemi.

Il led philips e il 9604 sono 2 ottimi tv, io ho l'ultimo e ti assicuro che con ps3 e 360 se settato bene, restituisce dei colori ottimi, con buonissimi livelli di nero.
  14. Voland

Voland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti ringrazio Mihawk! Mi sei stato veramente utile :)
    Approfitto per chiederti dove posso trovare dei settaggi buoni per il gaming del 9604...

L'unico dubbio che mi rimane è la distanza. Da 3 metri forse il 37" è un po' poco, magari meglio optare per il LED della Philips che quasi a parità di prezzo ha 42". Cosa ne pensi?

PS: Ma questo imput lag è legato alla tecnologia a retroproiezione LED o tocca tutti gli LCD?
  15. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Posso darti i miei settaggi, provali e dimmi come ti trovi.

Contrasto 85
    Luminosità 60
    Colore 70
    Nitidezza 5

Poi vai nella tinta personalizzata e metti questi valori da sx a dx :

127 106 120 8 8

Quando giochi leva motion plus, riduzione rumore, contrasto ottimale ecc perchè rallentano e basta.

Per la distanza dipende dalle tue esigenze...

Discorso input lag: dipende da vari fattori, come la bontà del pannello, i filtri video adoperati, l'elettronica che c'è dietro al tv and so on

Per approfondire http://en.wikipedia.org/wiki/Input_lag
  16. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    mihawk ma tra l'LG segnialatomi da soledimezzanotte ed il 2333 hd quale mi consigli?fino ad ora come tv ho usato un lg lg 42pq1000 della risoluzione di 1024x768 Pixel,e vorrei sapere se il 2333hd o lgm2362d mi daranno una qualità visiva di molto o di poco superiore al mio attuale tv........grazie in anticipo:D
  17. Voland

Voland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Comprato! Philips 9604 (37")
    Purtroppo questa sera non ho tempo di impostarlo correttamente, l'unica cosa che mi spaventava era la resa sul segnale antenna e devo dire che già cosi (senza impost.) è decisamente un bel vedere....

Grazie ancora Mihawk** :D

PS: Mi compare un banner in alto con le specifiche del TV, sembra un'impostazione per la vendita in negozio... come diavolo la levo??? :???:
  18. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Bè, anche se monitor hanno una risoluzione più elevata, e avendo una diagonale molto piccola, con un alta densità di pixel, sicuramente alla giusta distanza di visuale vedrai più definito.

Tra i due io ti direi Samsung.

Quando l'hai acceso per la prima volta, non ti ha fatto fare la configurazione delle immagini e dei canali tv?

Perchè, come parte il setting, ti chiede se il tv è per uso domestico o per esposizione, quindi se dici che ti compare il banner, non vorrei ti avessere venduto una tv già "usata" da loro.

Cmq premi il tasto con la casetta, poi vai in immagine, e seleziona assistente impostazioni e scegli le varie immagini che ti verranno proposte sullo schermo.

ps sappimi dire se con le mie impostazioni ti trovi bene.
  19. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    grazie mille per la tua pazienza mi sei stato molto utile,penso di andare a prendere il tv domani.....sperando che la differenza si noti......cmq la distanza ottimale sarebbero i 3 metri?
  20. Voland

Voland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho pensato alla stessa cosa... domani faro' una visitina per parlare con il rivenditore ......

In ogni caso nulla ho provato come dici ma non funziona, qnd accendo il TV mi esce un messaggio che in sostanza dice che è impostato per la postazione shop con le impostazioni predefinite... mi chiede se disattivarlo...lo faccio ma il fo***to banner ricompare.

Se non fosse che la tv è una splendida sorpresa a quest'ora sarei leggermente incazzato...

EDIT: Risolto!! Setup>Istallazione>preferenze>località>HOME!!! (NOn shop)
    Domani provo i settaggi! :D:D:D:D:D:D:D