1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guasto alla mia ps3 60 Gb............ HELP

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Ultras90_AMG, 29 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non lo avevi ancora capito :asd: ? Certo ho 3 negozi ecco perchè dico che il metodo non serve.. su una percentuale di 50 console con YLOD ne hanno funzionato si e no 5 e per poco per giunta , col metodo heatgun (perchè ci piace essere certi di aver provato tutto non sottovalutando nulla) quindi siamo nell'ordine dell'1 per cento ergo il metodo non serve a nulla.. tutto qui..
  2. mario-of-war

mario-of-war Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Tanto peggio di così non si può andare ahhaahhahah
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Eh be si hai ragione :asd:
  4. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no :rotfl:.
    Pero puo anche darsi che il nostro amico ultras rientri nell'1 per cento,quindi non è da sconsigliare come guida.:p
  5. mario-of-war

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Per ora studio la situazione credo però che avrò problemi a staccare il cavo a 14 pin che collega il blu-ray alla macchina non il flat l'altro
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36

Lo spero per lui attendiamo eventuali sviluppi.. se gli funzia tanto meglio.. :D
  7. TUTTIFUSI

TUTTIFUSI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve

io invece ho il problema che si accende ma dopo 30-60 minuti si blocca e nonn parte piu e dovrei aspettare 2-3 ore per riaccenderlo e giocare altri 30-60 minuti

Se volessi comprare una console difettosa da ebay (tipo lettore bluray non funzionante) e mi bastava prendere il lettore dalla mia console e hard disk e inserirlo in quella console difettosa comprato da ebay (lettre che non legge...) e´ possibile?

Almeno faccio prima invece di portarlo all´assistenza e pagare 150 eurozzi.

Volendo potrei anche vedere la mia console difettoso + bluray rotto (dalla console comprato da ebay) e guadagnarci almeno 60-80 eurozzi

e´ come se poi per avere di nuovo console funzionante pagassi 60-70 eurozzi

cosa ne pensate?

nb: la mia console e´ 60 gb e da ebay sempre 60 gb perche non so se e´ possibile anche con altri tipi di modelli...
  8. mario-of-war

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    se leggevi la pagina precedente la risposta era lì in un commento di paoletto le mb e il bd è univoco o li sostituisci tutti e 2 o niente e poi puoi fare la cosa solo con lo stesso modello non 60gb e 40 ho 80 e 60 e così via capito ?
  9. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Esatto chiave univoca tra Mb e lettore.. o ci vogliono software specifici non in dotazione comune.. bisogna sostituire entrambi..
  10. mario-of-war

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Paoletto ma è facile togliere il cavo a 14 pin del lettore blu-ray ?
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    facile dipende.. con molta cautela tutto si può fare..
  12. mario-of-war

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ma è fragile ?
  13. TUTTIFUSI

TUTTIFUSI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in poche parole, neanche sostituendo mb o bd serve. come la console xbox360...

per questo per chi ha un bd rotto.... e´ costretto a buttare via tutta la console (garanza scaduta) invece del solo sostituire con un bd buono

mizziga... non compro mai piu console se si va avanti di questo passo... cioe lo trovo strano che non si possa nemmeno cambiare il lettore bd o mb se fonde... nel mio caso pero´ e´ la scheda madre che pare da problemi.

e pensare che ho usato davvero poco ma pochissimo... e pagato profumatamente 600 eurozzi al day one... e tutto il problema comincio´ da quando e´ uscito la notizia della ps3 slim e firmware 3.0... un caso insolito o solo coincidenze?

:cry:
    Ultima modifica: 30 Settembre 2009
  14. Paigoz

Paigoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con oggi la mia pley è arrivata praticamente ad un mese dopo la mia riparazione con il phon e nn da segni di problemi,anzi le ventole girano in modo meno rumuroso e l'aria espulsa è sul tiepio (sia xkè le temperature si sono abbassate sia x l'utilizzo di nuova pasta all'argento)...

Tempo massimo tenuta accesa di seguito 6 ore...:D

Direi che se si segue bene la procedura e si ha un pò di fortuna la play torna a funzionare :D
  15. mario-of-war

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Mi dispiace ma la tua ps3 doveva partire era destino il firmware al massimo tela brikkava
  16. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Se ti può consolare la mia 60 gb sta di nuovo partendo per l'assistenza.. dopo esservi già stata.. il fw 3.0 mi ha bruciato le usb.. andiamo bene.. appena torna coi suoi 5 mesi di garanzia refurbished la vendo e stop.. ho già comprato la slim..
  17. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ci sta che un firmware possa piantare la ps3 o il suo lettore (anch'esso aggiornabile), ma che possa 'bruciare' le usb mi è totalmente nuova.
    E' successo subito dopo l'installazione del 3.0?
  18. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Il firmware può rendere una console inutilizzabile sempre e comunque un pò coma accade alle psp.. non sottovalutate mai la potenza di un firmware e di una flash.. per bruciato io intendevo ovviamente no nel senso pratico della parola ma metaforico.. dopo il fw 3.00 non hanno più funzionato nessuna delle 4 porte , pensavo ad un guasto del pad ma poi col tester ho visto che i 5volt erano praticamente spariti nel nulla.. potrei anche farti l'esempio della flash BIOS dei pc.. da li potete decidere il destino e la funzionalità di ogni componente sulla maiboard..
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2009
  19. mario-of-war

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Certo che se i firmware sono così "nutrienti" per la console anzichè comprarmi la ps3 passo alla concorrenza XD
  20. WarriorS

WarriorS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il metodo heatgun funziona se fatto bene, e poi smontare la play seguendo le guide è semplicissimo anche un bambino può riuscirci
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.