1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lavoratore,Studente o Nullafacente?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da blueguardian, 22 Settembre 2009.

?

Cosa fate nella Real Life?

1. Sono Studente e vado a Scuola.

41,1%
  2. Sono Studente Universitario.

19,0%
  3. Lavoro ( specificate che lavoro).

31,9%
  4. Non faccio nulla.

8,0%
  1. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Neppure io.... Antipatici e classisti!!! :asd:
  2. mixmax_9

mixmax_9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai messo in studenti universitari e lavoratori le stesse persone :p
  3. HuGu

HuGu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guarda io lo studio proprio lo odio...Ora sono in terza superiore e ho 16 anni però se fosse per me io domani andrei a lavorare anche senza stipendio...Molti mi dicono guarda non smettere ora perchè poi te ne penti, e per questo che ancora non ho smesso perchè andrei contro i miei genitori e la loro etica di prendere un diploma per forza, però nella mia mente c'è il desiderio di trovarmi un lavoro che già avrei per lasciare la scuola.Perchè passare altri tre anni in una scuola che non mi trasmette passione o voglia per lo studio mi sembra inutile.Ma purtroppo questa cosa la capiscono poche persone.
  4. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312

Errata Corrige, avevo sbagliato a Fare Copia/Incolla! :asd::asd::asd:

blueguardian ha aggiunto 0 Minuti e 31 Secondi più tardi...

Guarda, è lo stesso quello che penso io, sono d'accordo con te, non voglio abbandonare per non mettermi contro i miei famigliari. :cry::cry::cry:
  5. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    vedi che cmq avere un istruzione nn è deleterio...
    Capisco cosa vuoi dire.. ma finisci gli studi del liceo e poi va pure a lavorare...
    Ma nn sottovalutare quel poco che ormai può trasmettere la scuola e nn parlo delle lezioncine.. parlo della scuola come "maestra di vita" e un luoo dove puoi ampliare il tuo pensiero...
    nn di mera conoscenza...

Guardati intorno, ovunque saper pensare vuol dire non farsi manipolare la mente...

Faccio un esempio estremo e spero che i mod me lo lasceranno passare perché bi-partisan

SAI I SOLDATI AMERICANI E I TALEBANI COSA HANNO IN COMUNE...
    L'IGNORANZA...
    Sia le menti americane che Islamiche vengono plasmate da qualcun altro...
    Per gli americani è lo stato i media ... per gli islamici è l'interpretazione fondamentalista del corano...
    Nessuno vede al dilà del proprio naso...
    [PS. NN VOGLIO DARE ADITO A DISCUSSIONI DI SORTA MI E' VENUTO IN MENTE STO ESEMPIO E L'HO DETTO]

Ecco perchè varrebbe la pena andare a scuola per non fare una figura del genere...
  6. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    lavoratore
    commerciante/imprenditore

ma anche "studiare" non era poi così male, un sacco di tempo libero
    solo che fare l'universitario spiantato fuori sede è una roba tremenda...
  7. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    HAI UNA CASA TUA E PUOI FARE QUELLO CHE VUOI ... IO NN LA VEDO COSì TREMENDA COME COSA... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
  8. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    detto così sembra pure bello :D
    poi scopri che all' 80% l'universitario spiantato ha una STANZA che è ben diverso da casa e che magari non può fare quello che vuole rompendo i coglioni ai 3/4/5 inquilini che di solito hanno orari diversi o STRANAMENTE dopo una giornata di studio vogliono un pò di tranquillità.

In alternativa l'universitario spiantato esce di sera e si va a rincoglionire in qualche locale, con la consapevolezza che non potrà spendere granchè perchè i soldi glieli manda babbo contati.

Eh che culo però :rotfl:
  9. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    bhe ognuno ha le sue esperienze...
    Io ti posso dire che eravamo a casa in 3 stessa facoltà 2 stessi orari...
    Poi il bello è che quando prendi la vita universitaria in comunione è na gran figata...
    Io ad esempio ho il difetto do nn mangiare alle mense... perchè fanno generalmente un po pena... quelle che ci sono dalle mie parti..
    e allora tutti a casa a pranzo e a cena... (anche se la lezione iniziava poco dopo ma vuoi mettere.. il mangiare prima di tutto!!) 5-6 -7 persone tutti appanzati... poi se si poteva riposino pomeridiano partitella a pes...
    e poi via dinuovo in macchina verso l'università
    Idem la sera... il mercoledì la chempions ... i giretti in macchina tutta la notte...
    ritrovarsi a fare colazione alle 8 e andare a letto mentre la città si sveglia...
    mangiare una pizza alle 3 di notte davanti i templi....
    Andare a nociri fimmine che puntualmente nn me ne carricavo nessuna a casa...

A me manca... sta vita.. :(
  10. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Ma ti sei laureato almeno, Nino? :asd:
  11. eiko

eiko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    mancao circa 20 anni per la pensione.
    lavoratore stanco.
    ciao

scusate mi sono dimenticato che tipo di lavoro.
    impiegato
  12. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Lavoro come artigiano :lalala:

Blue, se ti dico una cosa giuri che non fai harakiri?
    Te la metto in spoiler, va:
    Se nei risultati del sondaggio, si cliccka su uno dei numeri, il sistema ti da di suo gli elenchi dei votanti aggiornati :lalala:
  13. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    magari è semplicemente che non fai una scuola che ti piace...
    io la scuola la odiavo, volevo mollarla, ho anche lavorato gli ultimi tre anni (senza lasciare la scuola ovviamente), e ora vado all'università.....
    la scuola non mi trasmetteva passione, all'università invece faccio quello che mi piace, e anche se ammazzarsi di studio non è sicuramente il massimo della vita, so che sto facendo la cosa giusta (o almeno lo spero)....
    anch'io ti consiglio di non mollare la scuola, quando avrai il diploma sarai anche più grande e maturo per decidere cosa vuoi fare nella tua vita....;)

Maiden ha aggiunto 1 Minuti e 9 Secondi più tardi...

ho pensato la stessa cosa...:asd:
    anch'io sono universitario e a stento ho il tempo di grattarmi in testa, cavolo......:cry:
  14. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Vado a scuola, quest'anno mi diplomo e iniziero a cercare lavoro... quindi un futuro nullafacente, sè non lo trovo in un'anno mi vado a fare un bel corso per pizzaioli e mi apro una pizzeria.
  15. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    1a liceo, d'estate lavo piatti e pelo patate per una scuola materna, tutti questi videogiochi mica si pagano da soli :).
    Se,se, maximino non ci crede nessuno che vai a scuola, lo sanno tutti che sei un ladro :asd: (scheeeeeeeeeeerzo)
  16. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Maledetto mi hai smascherato, per colpa tua ho buttato nel wc 3 anni di preparazione e studio del mio piano: "Conquistare il TRIBE" :D:D:D
  17. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    studente al liceo... non vedo l'ora che finisca
  18. HuGu

HuGu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non posso fare esempi politici perchè rischierei l'eliminazione del messaggio o ancora peggio del treahd, cmq penso che ognuno debba fare le sue scelte saggie o meno,perchè vedo ragazzi della mia età che vivono senza sogni e speranze e vanno a scuola obbligati da i genitori che sperando in un futuro migliore per il loro figlio chiudano gli occhi e passano senza guardare la poco voglia per lo studio visto la non passione e le bocciature che ne conseguono.
    Io penso che un ragazzo per andare avanti nello studio non debba essere obbligato dai i genitori, ma dalla voglia di apprendere e dalla passione per lo studio. Purtroppo i ragazzi con questa passione ce ne sono pochi e io purtroppo sono uno di questi, però sai quale la differenza fra certi ragazzi e la mia?E che questi ragazzi rimangano in quelle scuole per anni mentre io sarei pronto ad andare a lavorare e a far prendere parte della impresa di famiglia, chissa forse nel tempo mi accorgerò di aver sbagliato, ma penso che avrei fatto la mia scelta e che avendo sbagliato o no,avrei ascoltato la mia passione.
  19. hack1004

hack1004 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    io mi sono fermato al secondo superiore (non conscluso).. ho la tua stessa età e ho lasciato la scuola.. non avevo tutti dalla mia parte ma sono testardo l'ho lasciata.. adesso lavoro nella ditta di mio padre prendo lo stipendio, è un lavoro che mi piace e non rimpiango per niente la scelta che ho fatto e in + mi imparo un mestiere; con questo non voglio incoraggiarti o forzarti a prendere una decisione... fai quello che CREDI sia giusto fare...
  20. mixmax_9

mixmax_9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :asd: