1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aiuto! datemi un consiglio per l'acquisto di un vga box!!

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' started by neme23, Sep 4, 2007.

1. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

Trophy Points:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    ciao ragazzi ho letto le vari discussioni per quanto riguarda i vga box..volevo sapere qualcosa di più specifico però.
    intanto vorrei sapere se funzionano bene o se danno problemi tipo immagini sfocate o simili. per quanto ne sapevo questi box erano utili per le tv hd ke nn hanno un'ingresso hdmi/dvi.
    premetto ke non sono un esperto in questo campo e volevo fare questo paragone: visto ke uso il pc collegato alla mia tv (lcd con ingresso vga) ho notato ke se collego il pc tramite l'uscita "composit" all'entrata composit della tv (per intenderci entrata/uscita tipo rca color giallo) vedo tutto sfocato, scritte illeggibili immagini poco nitide e tutto quello ke ne consegue.
    ora, se vogliamo capovolgere il discorso: uso la ps3 con il cavo in dotazione e in teoria dovrebbe valere lo stesso discorso o sbaglio? anke se il mio monitor/tv nn è hd montando la ps3 tramite vga nn dovrei ottenere una risoluzione immagine nettamente superiore?? calcolate anke ke nn comprerei un vga box ad'entrata in composito ma un vga con entrata component tipo questo:

o questo:

c'è qualcuno di voi ke magari ha già fatto quest'esperienza e quindi consigliarmi se procedere con l'acquisto o meno?

grazie 1000 ragazzi e scusate se mi sono dilungato troppo ma volevo spiegarmi per bene!
  2. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ma comprati un bell hdfury
  3. neme23

Trophy Points:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    si lo stavo pensando xò vale sempre lo stesso discorso: rende davvero anke se la tv nn è hd? poi con questi avrei la possibilità di collegare anke il wii..però se con hd fury ho una resa più ottimale ci faccio un pensierino..per questo vorrei sentire un po di vostri pareri..
  4. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Che tv è?
    che risoluzione ha il monitor? se ha almeno 1366x768 puoi utilizzarlo a 720pcome vga box ti consiglio il neoya che a detta di molti è ottimo come rapporto qualità prezzo
  5. neme23

Trophy Points:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    no se fosse 1366x768 sarebbe già un hd ready se nn sbaglio vero?
    il fatto è questo: se noto la differenza tra pc collegato in vga e in composito nn la dovrei notare pure cn ps3/wii?
    e in più una domandina per quelli ke hanno x360: il 360 ha un cavo vga ke da quanto ho capito dovrebbe dare una risoluzione maggiore anke su skermi per pc normali (nn hd) giusto? quindi in teoria nn dovrebbe essere lo stesso per le altre 2 console? o almeno per ps3, se si usa l'hd fury..solo ke a comprare hd fury spendi minimo 120 euri, ne aggiungo altri 100 e mi prendo uno skermo pc (nn tv) samsung da 20" "quasi" full hd (1050) ke costa sui 220!! solo ke poi un vga box mi servirebbe lo stesso per collegare il wii!
  6. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

Trophy Points:
    36
    allora facciamo un pò di chiarezza:
    Se non ha il marchio hd ready è comunque possibile che abbia come risoluzione 1366x768, molti dei primi tv ld ne erano sprovvisti pur avendo tale risoluzione.
    E' importante sapere che tv hai perchè se ad esempio hai un 15pollici 640x480 è inutile starci a spendere 50-100 euro, l'unica cosa che fanno questi affarini è adattare il sengale in uscita affinchè il tv possa gestirlo sui propri ingressi non che se il monitor ha 800x600 pixel con il vga box riesci a visualizzarne 1280x720.
    il pc che hai collegato a che risoluzione lo hai messo?
  7. neme23

Trophy Points:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    allora ho appena controllato! lo skermo ha 800x600 pixel, il pc l'ho impostato a 1024x768..
  8. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

Trophy Points:
    36
    se vuoi un consiglio spassionato tieniti i soldi e compera un monitor per pc con 200euro ci prendi un monitor 20" dignitoso con hdcp e ci colleghi la ps3 in hdmi.
  9. neme23

Trophy Points:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    capito..però poi per giocare col wii mi serve cmq un vgabox, vero? o c'è qualke altra soluzione?
  10. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

Trophy Points:
    36
    mi sa di si, non conosco il wii;)
  11. neme23

Trophy Points:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    e allora mi sa ke prima di tutto mi prendo il vga box così ho pure modo di testarlo sulla tv ke ho ora, poi se il risultato mi convince aspetto un po prima di comprarmi lo skermo così magari alzo un po di soldi in più e me lo prendo più grande di 20"..
    cmq appena la compro e la provo posto le mie impressioni su questo topic cos magari se serve a qualcun'altro può trovare la risposta qui!
    ;)
    una domandina: uno vale l'altro? perkè vorrei prendere quello ke ho postato nella prima foto e prendo 2 piccioni con una fava visto ke ci posso collegare wii e ps3 insieme..
  12. ALE100

ALE100 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Scusate ragazzi se mi aggancio a questo topic con un altra domanda ma volevo chiedervi dato che siamo in tema qual era secondo voi la soluzione meno costosa per collegarmi con la mia PS3 ad un pc portatile con ingresso vga. Non mi interessa assolutamente il discorso qualita mi basta che riesca anche minimamente a visualizzare le immagini. Grazie raga :)
  13. nome utente

nome utente Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Se non ti interessa il discorso qualità allora entra in s-video che dovrebbe esserci sul pc, oppure in vga con un transcoder come il neoya (da component a vga fino a 1080p).
    Lorenzo.