1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Anche l'Australia si schiera contro PSP Go!

Discussione in 'PSP News' iniziata da REdeiDESIDERI, 23 Settembre 2009.

1. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    No assolutamente, anzi io mi oppongo categoricamente a chiunque lo definisca una console, ma il problema è c'è chi non la pensa come me, e per quelle persone VALE 600 € perchè loro lo vedono come una PSP con in più quelle aggiunte di cui ti ho parlato nel primo post (vale a dire touch screen, fotocamera, telefono, musica etc...)
    Tutto questo fa parte della nuova strategia di apple, purtroppo, che si basa sull'apparire piuttosto che sull'essere. Da un certo punto di vista non li biasimo, perchè conosco la triste storia dei vecchi Mac e di come la loro potenza elevatissima (tanto da rendere vano ogni paragone con amiga o PC dell'epoca) non sia bastata ad imporsi sul mercato, ma abbia anzi impedito alla gente di conoscere titoli eccellenti o conversioni altrettanto di valore come quella di Monkey Island 2, che consiglio ad ogni fan della serie che voglia vedere VERAMENTE guybrush come si deve e godersi a pieno uno dei migliori adventure di tutti i tempi.
    iPhone è un prodotto difficile da catalogare, a cominciare dall'HD: 8 GB di hard disk, tanti rispetto al DSi o al Wii che vanno a schede SD, non pochissimi rispetto ai 16 GB della PSPgo!, ridicoli se paragonati agli oltre 30 GB dell'iPod 5G.
    L'architettura hardware è debole, ma non debolissima: se sfruttata bene può apparire al livello dei telefoni di ultima generazione, ma il punto come hai detto tu sta nel fatto che grazie all'app store viene sfruttato il quadruplo dei suddetti telefoni. Resta il paragone con PSP (con la quale IMHO perde in partenza) e col DS, con il quale POTREBBE competere per affinità dell'hardware, ma perde per due piccole caratteristiche:
    1. I tasti
    2. NINTENDO.
    Non credo che si possa competere con nintendo in quanto a parco software, ci vuole o un colosso come M$ e Sony in grado di appoggiarsi a grandi first e third parties o un'altra casa di sviluppo all'altezza (Sega senza dubbio, ma all'epoca non disprezzavo Hudson con NEC o Atari).
    Terzo punto, forse quello più importante, IL PREZZO: ora, io parto da un presupposto, che l'iPod 5g con HD da 30 gb costa quasi 500€. Quanto cacchio costa fare un HD, una rotella touch screen e un pezzottissimo OS con lettore multimediale peraltro limitatissimo e che va sostituito con uno homebrew (stile iPodlinux) per sfruttare tutte le caratteristiche del prodotto?
    Io non credo che costi così tanto...
    Da qui al prezzo dell'iPhone il passo è breve: se fare un lettore multimediale gli costa 500€ allora fare un telefono gliene dovrebbe costare 3000, quindi riteniamoci fortunati :asd:
    Concludendo dunque, iPhone è un telefono, un bel telefono senza dubbio, un regalo non disdegnabile al di là di tutti questi discorsi, se ne trovassi uno in mezzo alla strada di sicuro non lo lascerei lì xD
    Ma iPhone non è una console, ha dei buoni titoli ma paragonabili come qualità a quelli di WiiWare, PSN e XBLA. Non esiste un titolo di spessore, e quando viene fatto (come il caso di MGS) finisce sempre col risultare poco convincente.
    Nonostante ciò si è imposto nella mentalità comune come il non-plus-ultra: per il mondo resterà il telefono che sente musica, va su internet (e qui c' è da dire che lo fa meglio dell'80% dei prodotti portatili in commercio, console comprese), col touch screen che se appoggi le dita e le allontani zooma la foto e con capacità grafiche tutt'altro che disprezzabili.
  2. herman37240

herman37240 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ....non credo proprio che la slim sara' un successo :roll::lalala:
  3. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Concordo.
    Ma anche no. Amiga montava gli stessi processori, e a parità di dotazione hardware non c'era Mac che poteva reggere il confronto.
    Perché Apple è sempre stata una casa elitaria, anche quando costruiva home computer. Ciò l'ha portata a rimanere vincolata a una nicchia di mercato.
    L'ultimo iPhone ha un eccellente hardware, che dà i punti alle attuali console portatili.
    Concordo, anche se è oggettivo che una parte del mercato delle console portatili verrà eroso da iPhone.
  4. DoctorDoom3

DoctorDoom3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Australia ? Germania ? Olanda ?

Ma per favore, qui si parla di EBGames, non di nazioni.
    Tranquilli che in tutti i centri commerciali di quelle nazioni la PSP Go sarà tranquillamente venduta.
    I negozianti fanno bene a non venderla se ritengono che gli porterà troppi pochi incassi, ma da lì a pensare che non ci siano altri punti vendita forniti state facendo il passo ben più lungo della gamba.

Tra l'altro i prezzi migliori li si trova proprio nella Grande Distribuzione dove tra offerte, volantini e ribassi nessuno preferisce altri canali, a meno che non abbia "usato" da rifilare.
    Ultima modifica: 28 Settembre 2009
  5. swo1

swo1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bravissimo! Ed inoltre credo che pochi abbiano capito cosa sia la pspGo. Gli umd non cesseranno di essere prodotti cosi' come di essere venduti. Tutti gli utenti che ora hanno una psp (1000 2000 o 3000) cosa dovrebbero fare? Comprarne una nuova al netto di 150/200euro?? non credo proprio!! EBgames gamesstop e tutte le catene del mondo continueranno a fare soldi comunque con le vendite di titoli ps3 e anche con gli umd(per quanto riguarda sony),anche se quelli non li vendono neanche ora dato che il CF permette alla pirateria di esistere.
    E' solo il capriccio di una grossa catena che non e' riuscita a strappare piu del 7/10% sulle vendite( e scusatemi se e' poco).
    Secondo me pesa anche il fatto che la ps3 e' rimasta "vergine" finora e tutti hanno paura che anche la pspGo resti tale, quindi veramente pochi utenti saranno disposti ad acquistarla.:lalala::lalala:
  6. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    cmq costa veramente troppo xd......