1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Psp si blocca mentre gioco

Discussion in 'PSP General Hardware' started by claudio21, Sep 28, 2009.

1. claudio21

claudio21 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve a tutti vi scrivo perchè da solo mi sa che non riesco a toglierci le gambe....

Ho una psp fat con cf 5.00 m33-6, che mi da dei problemi con le iso di alcuni giochi (tipo pes2009) mi freeza e si spenge mentre gioco...ma non lo fa con regolarità, a volte di piu a volte meno.
    ho gia resettato la flash1 e cambiato firmware ho provato anche un'altra iso di pes2009 x vedere se era corrotta ma niente...qualcuno mi sa dire se c'è una possibile soluzione?
    sto cominciando a pensare che ci sia qualcosa che scalda dentro la psp e mi va in blocco...

sono nelle vostre mani...grazie dell'aiuto

ho provato anche un UMD e dopo una 20ina di minuti si è bloccato... questo dovrebbe scagionare la memory... potrebbe essere la batteria? anche se mi si blocca anche con il caricabatterie.... comincio a disperare
    Last edited: Sep 29, 2009
  2. ZIOGIGIO

ZIOGIGIO Tribe Member

Trophy Points:
    36
    se hai dei temi attivi, metti quello originale, eventualmente disattiva i plugins da recovery, riavvia la psp e prova altrimenti prova a guardare con keycleaner se hai tutte le chiavi a posto, poi con IdStorageFix prova a vedere il tuo idstorage è fixxato, ultima prova finale reinstalla il cf con il dc8.

p.s. creati la batteria pandora con la tua psp prima di fare tutto cio' cosi' in caso di problemi .........risolvi da solo.
  3. PITAGORA

PITAGORA Tribe Member

Trophy Points:
    16
    prova a fare così:

mentre sei nella dash premi select e controlla che la voce CPU CLOCK MODE
    sia impostata su default oppure, se continua a bloccarsi, mettila su 333/166...
    Famii sapere... Ciao :D
  4. claudio21

claudio21 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    gia provatoma il risultato non cambia

claudio21 ha aggiunto 10 Minuti e 50 Secondi più tardi...

il registro è apposto...ma come faccio ad fixare l'idstorage?

claudio21 ha aggiunto 174 Minuti e 24 Secondi più tardi...

Ci sono nuovi sviluppi...penso sia un problema hardware, perchè quando premo i tasti direzionali, specialmente se in diagonale, mi si freeza e poi si spenge. questo lo fa sempre anche quando sono nella recovery..oppure sono i driver dei tasti che si sono sputtanati...non so se la recovery utilizza gli stessi driver della dash della psp...che comunque riscrivendo il fw dovrebbero mettersi apposto...o no?

claudio21 ha aggiunto 1148 Minuti e 16 Secondi più tardi...

penso di avere risolto...ieri ho smontato la psp e ho dato una pulita ai contatti del connettore della pulsantiera...x adesso non mi si è piu ripresentato il problema...anche se rimontando la psp ho bruciato 3 o 4 pixel che per fortuna sono in un angolo e non pregiudicano la visione....
    grazie a tutti del supporto ricevuto :cool: