1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Forza Motorsport 3 vs Gran Turismo 5 Prologue in video

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 27 Settembre 2009.

1. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e nei replay è 1440x1080.

quindi "ma anche no", non hai detto una sola cosa giusta.

se poi per te un motore che renderizza il 50% in più di pixel rispetto ad un altro è "ben poco a che fare", capito l'antifona ed evito di continuare.
  2. 360PS3FANBOY

360PS3FANBOY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Quante faccie toste.

Quando tribe ha messo in confronto HALO 3 E KILLZONE 2 nessuno diceva eh ma perchè stiamo confrontando un gioco vecchio di due anni con uno che esce tra qualche settimana?

Ridicoli. Con 50 utenti che si lollavano con quel fps anonimo che è killzone2 ora sono gli stessi che difendono a spada tratta sto furto di demo del prologo è fanno di tutto per sminuire forza 3. Mi spiace ma la frittata non la girate come volete voi.
  3. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

L'utente diceva perchè non avevano fatto il confronto con gt5p a 1080p dato che secondo lui era nativo.

Io ho risposto dicendo che gt5p NON è NATIVO a 1080p.

La risoluzione full-hd viene adoperata per "elementi di contorno" quali lo showroom, il garage ecc, ma in gara, che è quello che conta, il gioco NON gira a 1920x1080, ma a 1280x1080.

Quindi per piacere, smettila di dire che ciò che ho detto è inesatto perchè è la verità.

E' un po come se fifa fosse a 1920x1080 nei menù, e in game 640x480.

Se per te questo è essere nativi a 1920x1080, non sò cosa farci.

Leggi bene, non ho mai scritto questo.

Io non ho mai paragonato il motore di gt5p a fm3, ma ho paragonato la risoluzione 1280x1080 alla res 1920x1080, quindi non farmi dire cose che non ho detto, dato che è poco elegante. ;)
    Ultima modifica: 28 Settembre 2009
  4. Tecno360

Tecno360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    104
    A te piacciono i sparatutto (halo e gears cosa sono?) genere preferito dagli americani e odiato dagi japponesi e te che fai... compri una console giapponese che ne ha meno di una console come la 360 che (per tradizione, vedi anche i risultati di vendita), essendo americana, ne avra sempre di più ed in esclusiva pc/console? Contentu tu.
  5. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si...il reparto auto è curato meglio in GT5P xò gli ambienti sono decisamente meglio in FM3...entrambi validi giochi!
  6. Tecno360

Tecno360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    104
    Tu parli di 50% di pixel in più giusto?
    MA lascia che ti spiego una cosa!
    Nel mondo pc, che da sempre permette di scalare il gioco in base al hardware che uno possiede tramite opzioni grafiche, si deve venire a dei compromessi tipo:
    1) Vuoi una risoluzione piu alta (maggior numero di pixel su schermo)? Abassa la qualità delle texture, dei modelli, delle ombre, dei riflessi eccc
    2) Vuoi tutti i modelli al massimo dettaglio? le ombre realistiche? i riflessi come si deve? texture di livello superiore? E allora abbassa sta cavolo di risoluzione, per la miseria!

Sono solo degli esempi, che non toccano quelli che hanno computer di livello ultra costoso o giochi vecchi di ann, ma purtroppo sono modi di lavorare e compromessi che devono essere presi in cosiderazione dagli sviòlupppatori su console visto che l'hardware è quello e non puoi cambiarlo!
    Cpiato peche risoluzione più alta (immagine più nitida) non vuol dire dettaglio a schermo superiore?

ES: Se in un gioco io metto una risolzione ipotetica di 4000x2000 ma devo levare ombre, fili d'erba, modelli complessi e tutto il resto otterrò una nitidezza senza uguali ma avro un risultato simile a questo: http://img26.picoodle.com/img/img26/4/3/11/f_GT5P3m_e4b56af.jpg

Controlla la risoluzione!
    Ultima modifica: 28 Settembre 2009
  7. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    fare un confronto con GT5 è masochismo allo stato puro!!!FM3 è qlk anno indietro rispetto gt5 premettendo che quello è il prologue di 2 anni fa!!!!!!!per battare gt ci vorrebbe il VERO fotorealismo e FM ha una grafica si bella ma troppo colorata e "fantasy" sembrano di plastica le macchine mentre in gt si capisce a stento a volte se sia un gioco o un filmato vero!sopratutto gli interni delle due mini, quello di gt è spettacolare; fm si bello ma non all'altezza...
  8. Tecno360

Tecno360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    104
    Una ltro che giudica senza leggersi i messaggi precedenti dove vengono mostrate foto della realta (interni o riflessi sulla carozzeria) e sopratutto senza prendere in considerazione l'idea di fondo che guida le scelte stilistiche che fanno da contorno al comparto grafico di forza (leggi l'intervista).
  9. Come posso non quotarti ? :) esatto,sopratutto sul discorso che molti non capiscono del upscalato che arriva sino a 1920x1080 e nativo,gt5p non e' nativo full e appunto showroom e qualche altra cosa e' in full
  10. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    scusate ragazzi ma che cavolo dite?state dicendo che io devo valutare la bellezza grafica di un gioco per le caratteristiche tecniche?un gioco se ha una grafica migliore si VEDE e tu puoi attaccarti a tutto ciò che vuoi ma se l'immagine risulta piu pulita gradevole e reale non ho bisogno di leggere le vostre seg** mentali senza offesa ovviamente :)

Slow ha aggiunto 2 Minuti e 8 Secondi più tardi...

e come dire che la mazda Rx-8 siccome è un 1.3 non corre...peccato che abbia 250Cv!!!Non so se avete capito il paragone
  11. xxgoblinxx

xxgoblinxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nn t si puo' leggere più...in qualunque news c'è qualche tuo commento a favore della 360 o meglio contro la Ps3...tutti possono parlare d obiettività ma tu no!
  12. Tecno360

Tecno360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    104
    Se avessi letto e capito l'intervcista più su, capiresti che i tur10 non puntano alla grafica fotorealistica (leggasi colori e niente altro), ma a qualcosa che sia più vicina al arte (CIT: La realtà non è uno stile grafico, è la realtà!). Scegliendo colori più vivi si cerca di imprimere delle emozioni al giocatore!
    Se vuoi capire meglio leggi l'intervista!
    Visto che fai esempi (quello della mazda) io te ne faccio un altro: un quadro di picasso non è foto realistico ma non per questo non è arte, non per questo non dona emozioni, giusto? Giudicheresti la scelta di picasso di rappresentare la realta in modo tanto distoprto da essere diventata arte? Io no, quindi me ne frego dei colori accesi o del fotorealismo!
    Intanto io mi godo il secondo (ma anche il terzo con racepro) simulatore di guida (non di fotorealismo) uscito dal 2005 sulla mia 360 e tu aspetti un altra ipotetica data di uscita per la tua console! Siamo pari.
  13. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    no un attimo!non puoi paragonare picasso a dei giochi!se la metti così allora mi spieghi perche fm3 me lo chiami simulatore?lo scopo di f3 e porprio quello di essere un simulatore di guida proprio come gt5 e per simulazione si intende qualcosa che si avvicini alla realtà il più possibile!io comunque mi sono espresso solo ed esclusivamente sulla grafica poi ognuno dei duei giochi ha pregi è difetti...ad esepio in gt anche se vai a 400 il senso della velocità è pessimo...mentre a fm3 la grafica e piu "irreale" IMAO!
  14. Tecno360

Tecno360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    104
    Se leggi l'intervista che ho messo prima capirai che cosa centra picasso! Fidati leggila. Non tutti puntano al realismo grafico ed un simulatore di auto rimane tale se la simulazione è ai massimi livelli anche con grafica non fotorealistica, non si puo dire il contrario però (simulazione approssimativa e grafica fotorealistica!).

Per esempio ai tur10 hanno deciso di farci vivere la senzasione di correre con un auto in pista con una simulazione realistica della fisica e si concentrano su quello, poliphony punta ad altro e si concentra anche su cio che avviene nei box tralasciando la fisica e il senso di velocità!
  15. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Puntare alla simulazione, tralasciando volutamente la grafica, non avrebbe comunque senso, visto che ne' FM3 ne' GT5p possono essere considerati dei "simulatori".. sono giochi di guida (piu' o meno arcade) e basta. Quindi, IMHO, ha molto piu' senso (su console) cercare la grafica "spinta" e donare "emozioni" che non ricercare la fisica esasperata (che su console non potremmo mai avere... visto il target di utenza).
  16. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    letta tutta :D !!capito...che per gli sviluppatori di fm l iportante è creare qualcosa di particolare....però come ha detto lui ognuno ha il suo modo di percepire la realtà per me rimane molto piu impressa una gara dove ho la sensazione di trovarmi in un video dove sono io a guidare...cmq gt senso della velocità apparte per e è ciò che si avvicina dippiu alla realtà in fm le macchine mi sembrano più leggere e agili mentre in gt ho il senso del peso di ogni macchina e la relativa risposta che essa debba avere...
  17. Tecno360

Tecno360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    104
    Ancora, non so piu come dirvelo:
    I turn10 hanno scelto di usare colori più accesi e meno "realistici" (ma siete sicuri che siano meno realistici? I colori son tutti realistici.) per una questione di emozioni che volevano donare al giocatore mentre guida, è un chiaro esempio di arte visiva e scelta stilistica presa con coscenza.
    NON HANNO TRALASCIATO LA GRAFICA (che tutt'altro risulta tecnicamente più elaborata e piena di dettagli!) volutamente, ma si concentrano su cio che voglioni gli appasionati di giochi simulativi (difficoltà e sfida)! Se non se tra quelli prenditi gt e si contento di avere un gioco approsimativo con fisica non (cit) esasperata! Buon divertimento.
  18. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    I circuiti sono piu larghi delle strade da sega rally presenti in FM3, quindi la sensazione di velocità è molto ridotta, ma se ci si avvicina al muretto si vede scorrere velocissimo. Poi ripeto, GT5 si svolge praticamente su Circuiti reali o attendibili, e non ho mai visto montagne o rocce in mezzo ai circuiti da corsa. Poi riuscirete a mettervi nella testa che la fisica di GT5 è stata sostituita?
  19. Tecno360

Tecno360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    104
    Questo è accetabilissimo, sono gusti e percezioni personali.
    Io ad esempio preferisco i tramonti o i boschi super colorati di forza.
    Nel demo, quando esco dalla curva che da sulla valle in lontananza ho quasi una senzasione di vertigini guardando le montagne lontane e la campagna più in basso! Esattamente come mi succederebbe nella realtà, se dovessi trovarmi su di una strada che apre in quel modo lo scenario che mi trovo davanti!
  20. acidsex

acidsex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi sembra eccellente questo fm3, trovo la demo sullo store?