1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Need for Speed SHIFT

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da elfobuono, 23 Marzo 2009.

  1. Louievega

    Louievega Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Caserta
    Ma infatti sono 2 giochi che possono integrarsi benissimo, se poi comprate dirt e non vi divertite che ci posso fare:asd:

    Louievega ha aggiunto 3 Minuti e 21 Secondi più tardi...

    Shift si vuole la realtà- sbatto e ri-sbatto a 200 all'ora e continuo a correre:rotfl:
  2. crocum

    crocum Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti come ho già detto anche a me diverte molto shift, però non vedo tutta questa simulazione di cui si parla. per me anche shift è arcade e anche tanto. la perfezione per me sta nella realizzazione tecnica, che sia arcade o simulativo non vedo difetti in grid ( al contrario shift è pieno di errori di programmazione)... poi ovviamente sono considerazioni personali.
  3. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    io ho solo detto che dhift è più simulativo di dirt2 , poi che non sia la simulazione in persona si sa ... è molto arcade anche shift .... ma da come la vedo io è molto più simulativo di dirt2 .... poi ovviamente questo è un discorso fuori luogo ... volevo solo far notare che con l'impronta molto arcade di dirt2 il rally diventa una cavoltata .... nel senso che non è rally in quel modo di impostazione di guida ... tutto li ... poi se piace ben venga ... lungi da me nel commentare se il gioco piace o no ....
  4. Silwalter

    Silwalter Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2009
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora io gioco a Shift da una settimana e questo é quello che penso:potenzialmente é un gioco da 9 ma non so per quale motivo(credo che sia dovuto ad un'uscita molto affrettata per anticipare Forza e Gt) il gioco e pieno zeppo di bug e di difetti piu o meno gravi che lo rendono molto frustrante in diverse occasioni.Ti elenco quali secondo me sono i pregi ed i difetti di del gioco.
    PRO:il pregio maggiore é la fisica che controlla il comportamento delle vetture molto spostata verso la simulazione,che si riperquote anche sull'animmazione della vettura che soprattutto con la visuale interna regalla un senso di velocità notevole,ogni buca cordolo oppure anche l'eccessivo irrigidimento della vettura si avverte benissimo grazie all'ottima animazione.Anche il comparto grafico é di livello molto buono con occasionali cali di fluidità solo nei momenti più affollati,ottimo il sonoro.Le piste sono molto belle e varie cosi come le varie gare suddivise in varie tipologie tutte azzeccate,ottimo l'on line trova le partite rapidamente e fino ad ora non ho riscontrato lag.
    CONTRO:come detto il gioco é pieno di difetti assurdi,alcuni minori altri molto fastidiosi.
    Il peggiore é che se giochi con il pad i controlli sono ipersensibili che rendono impossibile il ''gioco'' sia con lo sterzo che con il freno e il gas,soprattutto a meta corsa dello stic inveche che una sterzata graduale si ha un improvvisa sterzata nella direione in cui si sta svoltando che manda in sovrasterzo la macchina rendendo impossibile il controsterzo con conseguente testacoda;il difetto é talmente marcato che anche con tutti i controlli attivati molte auto hanno difficoltà a rimanere in strada.Ci sono poi molti bug come un paio di prove dove l'auto non parte,assetti che vengono cambiati a caso tra le varie gare,macchine che volano via troppo facilmente durante gli icidenti,le auto della CPU anche se dotate di una I.A. molto buona spesso sembra che invece che alla gara pensino solo a buttarti fuori pista;altra cosa che non mi piace é l'impossibilità di assettare le vetture che vengono fornite per lo svolgimento di alcune prove(purtoppo alcune sono talmente rigide che gia in rettilineo dopo una certa velocità l'anteriore dell'auto comincia a rimbalzare).
    Quindi secondo me se giocato con il pad é un gioco da 7,con il volante il voto sale tranquillamente a 8;se poi gli sviluppatori elimineranno questi difetti con delle patchs(speriamo prima possibile) allora ilgioco potrebbe anche meritarsi quel 9 che molte recensioni gli hanno dato.
    In coclusione il gioco é un ottimo titolo minato però da molti difetti(tutti ampiamente risolvibili se vilessero),quindi se hai un po' di pazienza(soprattutto se per giocare utlizzi il pad) é un gioco che ti consiglio visto che presa la mano émolto divertente:
    Se hai delle domande chiedi pure,ciao.
  5. Iacio

    Iacio Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    aspetterò delle patch per questo gioco....giuro che la cosa ke odio sono i bug come trapassi poligonali e compagnia bella...
  6. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ragazzi si riesce a configurare bene con il DFP? Perchè devo prendermi il volante e ho trovato un'offerta in un negozio in chiusura (60€ nuovo) e, per ingannare l'attesa fino a marzo per GT5, volevo prendere Shift.
  7. Silwalter

    Silwalter Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2009
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Le collisioni sono ben fatte,non ho mai notato compenetrazioni poligonali o altro,quinti per questo vai tranquillo.
  8. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    [/I][/B][/FONT][/COLOR]
    E' quello che avevo detto io, troppa sensibilita' :)
    Con la prima patch comunque adesso con il volante è perfetto, la sterzata è molto piu' fluida, e sono state fixate le auto buggate, tipo la cayman S che appena si sfiorava l'accelleratore sparava al massimo dei giri del motore.

    Poi vorrei fare un appunto, questo gioco, come probabilmente non saprete, ha anche i danni meccanici, solo che non c'è nessuna specie di indicatore, e per rendere l'auto in una condizione di ritiro dalla gara, mi sono serviti due giri di nurburgring sbattendo a destra e a sinistra.
    Ma io dico, almeno per l'online, non potrebbero incrementare il danneggiamento ed inserire delle penalita'? hanno fatto un gioco che privilegia le sportellate, tanto che darne una ti attribuisce anche dei punti, sto facendo delle gare online che al confronto destruction derby è un gioco pulito! :-o
  9. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Sei stato molto esaustivo. Ho preso Dirt2. :)
  10. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Replico la mia domanda: il DFP è compatibile e si setta a dovere?
  11. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Si, è compatibile e va bene
  12. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Grazie per la risposta
  13. kolo73

    kolo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sarzana (SP)
    hai fatto STRABENEE!!!! :)

    kolo73 ha aggiunto 0 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    è COMPATIBILE, ma è proprio il gioco che restituisce una sensibilita' di guida COMPLETAMENTE sballata.

    kolo73 ha aggiunto 2 Minuti e 22 Secondi più tardi...

    DIRT2 è arcade FATTO BENE
    SHIFT è arcade FATTO MALE

    credo che il succo sia tutto qui.

    imho

    ps (graficamente shift è bellissimo, ma un gioco di guida non puo essere solo grafica, ma sopratutto guida, appunto....)
  14. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Mi sono fidato di te. :)
    Cmq aspetto la demo di SHIFT per capire perchè ne parli così male.[/QUOTE]
  15. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Grazie per le risposte, vado a prenderlo domani. Cmq spero che risolvano perchè mi piacerebbe giocare a dovere fino all'arrivo di GT5 :D
  16. eiko

    eiko Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2009
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    Località:
    Carmignano (Padova)
    io gioco con il g25.
    ho visto che il freno a mano e' impostato in un tasto sulla consolle delle marce.
    questo e' scomodo nelle gare drift, si puo' cambiare e metterlo in un tasto del volante ?
    voi nelle gare drift usate il freno mano?
    grazie ciao
  17. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    bah, io lo prenderò usato quando avrà un prezzo decente, per me piu di 30 euro nn li vale
  18. aironex

    aironex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    642
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    FuorI MappA
    quando di un gioco se ne discute troppo è brutto segno...
  19. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    A volte anche la mancanza di una demo, dà da pensare. ;)
    Con DIRT2, prima la demo, poi il gioco (eccellente peraltro).
  20. estinto

    estinto Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    69
    Quindi bug anche per cod Modern Warfare II???? :lalala:
    By