1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Forza Motorsport 3 vs Gran Turismo 5 Prologue in video

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 27 Settembre 2009.

1. imported_Pixel

imported_Pixel Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    esce forse con le ossa rotte per quanto riguarda i modelli delle auto ... ma per il resto credimi (e ho tutte le console) non regge con fm3 .. quindi parlo di simulazione , danni , creazione di auto super personalizzate , tempo e non atmosferico :lalala: ecc......
    Ultima modifica: 28 Settembre 2009
  2. imported_Pixel

imported_Pixel Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    quoto :rotfl:
    ma tanto si sa che chi ha giocato ai vari gt è un esperto di curve fatte appoggiandosi a 400 km/h ai guard rail :D
  3. SpuddE

SpuddE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ovviamente sono considerazioni personali ... ognuno in base alle sue esperienze valuta piu' o meno un aspetto secondo lui importante del gioco

io sbaglio di molto anche perche ormai ho il cervello lavato a dovere dalla mia professione ... non riesco piu' a guardare ne un digital-painting ne un semplice calendario fatto con modelle iper-toccate senza criticarlo sotto i miei soggettivi aspetti di comparazione
  4. Graveyard_Poems

Graveyard_Poems Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tralasciando inutili risposte tipiche del fanboy che tutela il suo investimento (ma va bene così, anzi...). Trovo inutile la "news" in quanto Gt5p è poco più di una demo (e farla ancora pagare 29,90 è una autentica vergogna). Da molti post (alcuni davvero infantili) sembra che gli utenti abbiano già le versioni complete e parlino da navigati esperti come l'amico Fsk Kain. Ripeto quello che ho già detto in un'altro post simile, dà decisamente fastidio a molti che esista sul mercato una valida alternativa a Gt5. Ma avete finanziato voi la Polyphony ?. Perchè se così fosse, potreste allora chiedere di introdurre opzioni di personalizzazioni delle vetture ed un sistema di danni alle vetture che sia degno di tale nome e non solo limitato ad alcune auto ?
  5. hemix

hemix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    La minchiata del secolo: fare un paragone con una demo di FM3, ed un gioco uscito circa due anni fa, GT5Prologe :-o. Comunque sia, il confronto fra FM3 e GT5, non si potrà fare, praticamente saranno giochi, usciti a distanza di sei mesi(sempre se rispettino i tempi di uscita), che in ambito tecnologico, è un'eternità.........:-o;)
  6. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    l'effetto sponda dei vari gt è innegabile ci vincevo valanghe di gare, solo che non possiamo sapere se ci sarà sul 5
  7. Okazuma

Okazuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Mi sono limitato a leggere 7 pagine di commenti e siete riusciti a farmi fare delle grasse risate!:asd:
    Vi state scannando per 2 videogames.......ma quanti anni avete?
  8. Tecno360

Tecno360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    104
    Io credo che forza sia tecnicamente più valido, mi spiego meglio.
    Se è vero che gt ha dei colori più realistici (solo una scelta artistica che non richiede sforzo alcuno alla console, anzi il fatto di avere meno sfumature di colore sule texture fa pesare meno queste ultime sulle prestazioni) che ad un primo impatto dona una grafica migliore (dal punto di vista del fotorealismo) di quella di forza, è anche vero che forza usa dei modelli 3d più complessi e delle texture molto più dettagliate per creare l'ambiente e tutto il resto (maggior dispendio di risorse e calcolo da parte della console)!
    Quindi secondo me è superiore "come bontà tecnica" forza3!

Per quel che riguarda la visuale interna, credo che il fatto di utilizzare la visale con appena visibile il volante sia dovuta ad alcune chiare scelte:
    1) creare un punto di vista "reale" mentre si guida guardando davanti a se; mentre guido se guardo davanti a me non riesco a vedere tutto il resto, a meno che non ruti la testa o almeno lo sguardo. Nel gioco si puo ruotare lo sguardo (vedendo il resto del cruscotto) mantenendo l'analogico verso l'alto (altrimenti gira la testa ma sparisce il cruscotto) e ruotando a destra o sinistra se si vuole guardare gli specchietti laterali destro e sinistro.
    Fate una prova stendendo le mani davanti come se foste in macchina e concentratevi su cio che avete di fronte (quello che si dovrebbe fare quando si guida, gli specchietti andrebbero controllati quando si decide di fare cambi di corsia, sorpassi o quant'altro) e ditemi se riuscite a mettere a fuoco cio che sta a destrea o a sinistra delle vostre mani senza ruotare lo sguardo!
    2) oppure serve a mantenere più fluida e costante la velocità dei frame (60 al secondo, meno poligoni inquadrati più fluidità.). Una scelta equivalente a quella fatta dai poliphony nel voler continuare (e sono praticamente gli unici che usano ancora alberi non fatti con speedtree o equivalenti) ad usare alberi e dettagli esterni in 2d a bassa densità di poligoni, pur di raggiungere i 60 frame su 1080p.
    3) oppure si cerca di non riempire lo schermo con troppi dettagli perchè altrimenti la "finestra" sulla strada risulterebbe troppo piccola per essere utile alla giocabilità.
    4) ultima possibilità il fatto di far notare meno la mancanza dell'animazione sulle marcie.

In fine io personalmente, preferisco un gioco dove le auto sono fatte bene e girano su dei circuiti che mi fanno dimenticare la passata generazione (tecnicamente) che un gioco dove le auto sono fatte da dio ma, se mi fermo a guardare (con un occhio alla tecnica) il percorso lungo la strada e vedo che di passi in avanti se ne sono fatti pochi (sui tracciati e i dettagli minori quali alberi, montagne, pubblico o tutto l'insieme). Non tiene secondo me la scusa del "tanto a 300 all'ora non li vedi" perchè come ho detto altre volte: se la magia è a mille quando l'auto è in movimento, l'entusiasmo si spegne quando si ferma la macchina per guardarsi attorno!

PS: Il modello dell'auto visto dall'esterno non è lo stesso di quello visto dall'interno. Sono due modelli 3d differenti ed è per questo che il vetro è magicamente intatto quando si cambia da una visuale all'altra!
    Secondo me verrà sistemata anche questa cosa nel gioco finito!
  9. quit

quit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si ma se dobbiamo aspettare che esce GT5 per fare un confronro facciamo in tempo a farlo con FM4 :D
  10. Silwalter

Silwalter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cazzo speriamo di no.
  11. Fsk Kain

Fsk Kain Guest

Quoto ma GTp è una d-e-m-o del 2-0-0-7.

Per il resto io sono contentissimo giorno dopo giorno di aver speso 300 euro per una Ps3 e ciò che ccomporta; tu penso lo stesso riguardo Xbox360. Amen.
  12. Public Enemy

Public Enemy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    il filmato non è in-game da questo basta a capire quanto ne sai :lalala:
  13. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
  14. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    quoto in pieno.
    parole sante...
  15. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    mm dire che forza ha i modelli 3d piu complicati mi par eun eresia basta guardare gli interni che sono di livello inferiore rispetto al solo prologo. qUI CMQ NN SI TRATTA DEL CHI C'è L HA MEGLIO PERHCè CMQ SONO 2 giochi abbastanza diversi per filosofia.
    La cura maniacale in gt è evidente ed è davvero fotorealistica. In forza c'è qualcosa che ti fa dire "questo è un videogioco" in gt quel qualcosa è meno presente. Quel che mi vien da pensar eè che quando molte sh faranno giochi di auto fotorealistici avranno grafiche simili, come si farà a distinguerli?
    Cmq gt gira anche a 1080p e in piu ci girano finoa 20 macchine, cosa che su forza nn si può neanche sperare ed è un peccato visto che sembra un gran gioco. Detto questo, se potete accattateveli entrambi se no a ciascuno per la propria console. Non capisco chi si lamenta per una cosa o per un altra. Se un gioco nn vi piace perchè ha l effetto flipper o perchè ha lòa grafica ancora troppo plasticosa nn ve li comprate °° facile no?

E ricordate che se su console nn usciva gran turismo, dubito che a questora avremo dei giochi di auto (sempre su console) a questi livelli. Per chi sputa nel piatto degli altri.

ps: ma quando esce la lsita delle auto presenti in gt? qualcuno ha quella totale di forza? sinceramente son stufo di giocare con auto super potenti, è divertent eusare auto che si vedono tutti i giorni..
  16. Public Enemy

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    quoto tutto sopratutto la parte degli sfondi in 2d che sembrano cartoline e tutto questo per aggiungere qualcosa alla grafica delle auto (parlo di gt5). forza invece riesce a fare tutte e due le cose.
  17. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Ho letto spesso un commento del tipo:

Gt5p è uscito 1 anno fa, come si può confrontare con fm3 che esce ora?

Io dico..

Gt5 esce tra 1 anno, come si fa a confrontare con fm3?
  18. Public Enemy

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    gt5 ha auto fatte molto bene che corrono su piste di ps2.
  19. Tecno360

Tecno360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    104
    Junta, mi riferivo ai modelli esterni.
    Quelli che fanno da contorno al tracciato (anche se a dirla tutta, ho visto una foto di un interno di gt5p in cui si vedevono chiaramente che certi dettagli erano spigolosi e con ombre poco realistiche e, volendo essere pignoli, i guanti del pilota erano ricoperti da texture di qualità discutibile.). Mi sembrava chiaro da cio che ho scritto!

PS: Anche toca 3 sulla vecchia xbox (che ricordo a tutti, in versione jap e usa gestiva il 720p! E' chiaramente scritto sulle confezione di molti titoli fatti per questi paesi!) gestiva 21 macchine contemporaneamente su schermo, e con danni estetici e mecchanici fatti decisamente bene (Si staccavano parti, si deformavano le carozzerie e addirittura si staccavono le ruote facendoti continuare la gara su 3, se ancora non avevi distrutto il motore costringendoti a chidere la gara). E i fondali erano fatti molto bene.
    Cosa ti fa pensare che la 360 non possa fare altrettanto?
  20. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    sulla qualita delle texture nn discuto perchè su 360 sannos chiaffar texture ultra dettagliate anche se nn sembre servono poichè rendono il titolo un po finto agli occhi ma sn cmq un bel vedere. Ma sinceramente gli sfondi nn mi smebrano in 2d in gt 5 p l unica cosa che mi fanno un po schigfo son gli alberti ma le montagne seppure sono lontane sono in 3d, vedi circuito alpi svizzere. Diciamolo cmq chi ha 360 gli interessa fm3 chi ha ps3 gt punto è anche una questione di gusti ma nn serve a nulla da una parte all altra dire cosa è meglio anzi dovremno tutti concentrarci sui difetti di entrambi i giochi che presaentano ancora collisioni ridicole, danni imperfetti (cm sempre burnout è la cosa che piu si avvicina visto che è uno dei pochi giochi in cui se vai ddritto contro un muro la macchina diventa una scatoletta) oppure l'ia del computer. Sinceramente sn entrambi belli. Ho giocato a tutti i gt e mi sn sempre piaciuti e l unica cosa che al 4 m ha dato fastidio era che la struttura di gioco era troppo vecchia e alla lunga mi faceva annoiare (preferivo provare le auto e basta). Ho giocato sia a fm1 e il 2 mi son divertito però l ho trovato sempre piu arcade, in gtt mi veniva porprio voglia di auto, in forza mi veniva voglia di gioco d auto, nn sose mi spiego. Cmq fm3 appena lo trovo ad un prezzo ragionevole lo prendo, è bello provar cose diverse. Ma gt5 lo prenderò comunque uno nn esclude l altro °°.