1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Colin McRae: DiRT 2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 12 Maggio 2009.

  1. Louievega

    Louievega Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Caserta
    I mercatini dei forum sono pieni di SHIFT (ne ho contati 5!), gente che se lo rivende perchè delusa dal gioco, io di DIRT non ne vedo neanche uno...come puoi dire che sono delusi quelli che hanno comprato DIRT....boh, se erano delusi lo rivendevano..., vabbè ciao.
    Ultima modifica: 24 Settembre 2009
  2. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    ma che c'entra qui il confronto con le vendite di shift e le vendite di dirt2 ???? sono 2 giochi completamente diversi ... come si fa a paragonare le vendite di uno confronto le vendite di un'altro ????
    è come se io dicessi che è meglio Grid a Formula One Championship perchè Formula one Championship ha venduto meno e ci sono molti usati in giro (è un esempio) ... dai non ha senso ...
  3. iomega

    iomega Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sardegna
    Purtroppo bisognerebbe anlizzarlo come se fosse un altro gioco e smettere di paragonarlo ai vecchi colin che trattavano solo il rally, purtroppo questa e la realtà. Hanno voluto sfruttare un nome famoso per far vendere questo gioco.
    Comunque a me piace molto, era da tanto che non mi divertivo a giocare alla play, il tempo mi vola,la grafica spacca, scelgo gli eventi che voglio io e con gli amici collegati vocalmente con skype è un divertimento assurdo......;)
  4. Louievega

    Louievega Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Caserta
    Idem con patate, ci sono tantissimi eventi alcuni piacciono di meno altri di +, io per esempio gioco quasi esclusivamente i rally;)
  5. david79

    david79 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Località:
    Torino
    io sono ancora nel dubbio se comprarlo o meno...:( a parte che costa 64.90euro, 70euro da quei ladroni di game stop e poi un mio amico mi ha detto che non di rally nel gioco c'è poco o niente! ma quand'è che si svegliano a fare un nuovo capitolo della saga di WRC??? io sulla play 2 wrc4 lo adoravo, era un bel mix di simulazione e arcade con gare piloti e auto ufficiali!:cool:
  6. aironex

    aironex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    642
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    FuorI MappA
    Se hai la possibilità di recarti in un punto Saturn puoi risparmiare 10 euri...
  7. mede

    mede Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Settembre 2009
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come gioco di rally vero e proprio, il migliore resta wrc per ps2.... con questo dirt2 però mi diverto un sacco nelle gare on line, anche se il tutto è improntato molto sull'arcade, a partire dalla percezione della velocità, avrebbero dovuto ridurre un bel po' l'effetto di avanzamento, la velocità indicata non è per niente vicina a quella percepita, sembra di andare quasi il doppio più veloci.
    Altro neo l'effetto di tenuta un po' "saponato", non c'è la sensazione di grip tra ruote e terreno.
  8. superflash27

    superflash27 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.762
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Concordo pienamente! Non c'è traccia di rally ne di auto specifiche, chiaramente perchè sarà tutto compreso solo su GT5 e la sensazione di guida e lontanissima dalla realtà, piste ghiacciate anche in pieno deserto:shocked:!
  9. Louievega

    Louievega Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Caserta
    Vai online, gioca in sola modalità rally, disattiva gli scontri auto, metti partenze scaglionate, fatti 5 eventi consecutivi e godi come un riccio..........e di rally da fare ce ne sono eccome...:cool:

    In modalità rally si corre in Malesia, Usa, Croazia, Marocco, auto a sufficienza, chi se ne frega della licenza WRC, le auto vanno benissimo se sapute guidare, grafica da paura, online perfetto e configurabile come si voglia - pieno di gente che ci gioca dalla mattina alla sera, giocabilità alle stelle, chi non ha il gioco e valuta solo in base ad una demo............ meglio che taccia, fa solo disinformazione, grazie.
    Ultima modifica: 25 Settembre 2009
  10. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    quello che posso dire è che dirt si ha il rally , ma l'impronta puramente arcade del titolo va a rovinare il realismo del rally ... cioè si , può divertire , ma con una guida così arcade non si può dire che sia rally .... il vero rally è finito con wrc ...
  11. Louievega

    Louievega Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Caserta
    In giro di simulativo al 100% c'è solo forza per x360, tutto il resto ha l'impronta arcade (grid, shift -danni irreali se sbatti non c'e il ritiro-...forse si salva solo supercar challange ma ha grafica penosa -prologue non ha i danni) - Gt 5 uscirà a Marzo 2010...forse.
    Ultima modifica: 25 Settembre 2009
  12. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    shift è però sicuramente più simulativo di dirt2 ...... secondo me ha troppo un'impronta arcade per definirsi gioco di rally ... lo vedo più come il cugino di grid con tracciati diversi più che gioco di rally (propio per la guida troppo arcade)
  13. superflash27

    superflash27 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.762
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Bravo Andrea, colto nel segno proprio il cugino "lontano" di Grid.
  14. iomega

    iomega Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sardegna
    Boh, secondo me si sta perdendo di vista un fattore, il più importante, il divertimento ed è questo l'importante nei giochi. Sarà che ho una certa età e quando giocavo io al bar i giochi erano ai primordi dell'informatica,il serpentone, mario bros, la corsa dei cavalli ecc ecc.
    Il gioco deve divertire punto, può essere arcade e palloso o arcade divertente, può essere simulativo palloso e simulativo divertente, bisogna valutare tutti gli aspetti, questo gioco in particolare e divertente, con grafica da paura e on line perfetto.
    Sapete quanta gente conosco fa a pezzi i giochi perchè non sono simulativi e poi li trovo a casa loro giocando a gt5 prologue con il pad(ndr: la periferica più silulativa che ci sia :D) e con gli aiuti attivi.
    Mah.....io metto in primo piano il divertimento nella valutazione di gioco,poi tutti gli altri, tenendo presente che avere certi parametri non significa che il gioco sia riuscito :)
    Aggiungo che chi si aspetta un campionato di rally completo dal futuro gt5 credo rimarra deluso,non credo che ci sia spazio per fare un gioco completo dentro un'altro gioco così complesso come gt5......
  15. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    io non ho mai messo in dubbio il divertimento di dirt2 .... ho solo spiegato il perchè io non lo definisco un gioco di rally ..... poi può anche divertire , ma quello è un'altreo discorso
  16. iomega

    iomega Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sardegna
    Infatti non ti ho detto niente,il mio discorso era in generale da applicare a tutti i giochi ;)
  17. jimmix93

    jimmix93 Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    Venezia
    PSN Tag:
    jimmix93
    e facile prendere il platino??
  18. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Alla fine ho preso DIRT2 invece del controverso SHIFT e devo dire che per ora ne sono decisamente soddisfatto.
    Alcune prove/veicoli magari non sono proprio esaltanti, ma pensavo peggio. I rally invece sono molto divertenti e ben fatti.
    La carriera è stimolante e strutturata/visualizzata divinamente, con uno stile veramente splendido.
    Trovo la visuale interna, come al solito, decisamente ostica, con la cronica mancanza di visuale...se poi ci mettiamo dadi e pupazzetti, pure peggio. :) Alla fine opto sempre per quella 'da cofano'.
    La giocabilità è eccellente, almeno col volante.
    Speravo in qualcosa di meglio sotto il profilo del framerate. In alcune piste, con tante auto in contemporanea, si stacca dei 30fps perdendo qualcosa in fluidità. Cmq niente di grave.
    L'online non l'ho provato.
    Un deciso passo avanti rispetto al primo, noiosetto, Dirt.
    Voto:9
  19. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    I giochi di rally purtroppo non esistono più, l'ultimo bellissimo è stato wrc 4. Attualmente la licenza wrc l'ha presa GT ma dubito fortemente che abbia una campionato rally come si deve. I veri giochi di rally non "tirano" più.. perchè non offrono una sfida online appassionate e le sportellate che piacciono tanto al pubblico americano e a quello dei bimbiminchia. L'esempio è l'evoluzione di Colin che è diventato una sega rally con graficone. Peccato.
  20. huskeyUD

    huskeyUD Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    127
    Località:
    Campoformido, Italy
    e non esiste più nemmeno destruction derby...sinceramente il 2 era favoloso IMHO.
    probabilmente è come dici tu e sto Dirt2 non è simulativo, però diverte dannatamente e quindi basta questo per consigliarne l'acquisto..