1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovo utente 360...datemi una mano [cavi audio/video inside]

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da elvecio, 25 Settembre 2009.

1. elvecio

elvecio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, ho la 360 da poco tempo, dopo aver dato via la mia ps3, che onestamente prendeva solo polvere.

E' una Pro, quindi mi è stato dato assieme alla console, il cavo Component.

Non soddisfatto però, ho seguito una guida per smontare il cavo, in modo tale da poter usare contemporaneamente sia un normale cavo HDMI, sia l'uscita ottica del cavo component incluso.

Il problema è questo. Quando uso l'accoppiata HDMI+ottica (possiedo un 5.1.), ogni volta che spengo la tv a console accesa, quest'ultima si "crasha" inspiegabilmente, ovvero si resetta.

Questo non succede se uso solo l'hdmi, per mandare sia video che audio, perchè?

Ringrazio anticipatamente coloro che sapranno illuminarmi ;D
  2. D.O.C.

D.O.C. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ultima modifica: 26 Settembre 2009
  3. elvecio

elvecio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Chiedo venia :cry: E' il mio primo topic nella sezione xbox (prima bazzicavo su quella ps3) e non ho dato un occhiata ai precedenti topic.

Ho letto quello che hai linkato, ma non riesco a capire....Non c'è proprio una soluzione per questo problema??:-o
    E se usassi il cavo VGA della Microsoft? Sempre se abbia l'uscita ottica, mi serve anche il 5.1 :p

Faccio anche una piccola domanda off topic, sperando che qualcuno ne sappia più di me. Avendo un monitor tv 20" 16:10 che arriva massimo a 1680x1050, conviene che uso il VGA, giusto? Dovrebbe vedersi meglio? :-o
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    nelle varie guide presenti sul web non è stato specificato che inserire il doppio cavo, aiuta si a far in modo di non dover acquistare il cavo hdmi originale, ma allo stesso tempo sottopone l'hana a parecchio lavoro trovando nell'avip due collegamenti "dig/Ana" che al contrario del semplie adattatore è dotato anche di rgb.. è sempre bene usare l'adattatore..
  5. elvecio

elvecio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Interessante...quello che ora voglio capire è...comprando un cavo originale HDMI o VGA della Microsoft, che ha l'uscita ottica integrata, risolverei questo problema?
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Quasi sicuramente si.. IMHO
  7. elvecio

elvecio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti ringrazio per le informazioni, in ogni caso più tardi provo ad attaccarla con il cavo originale Component+ottica.

L'unica cosa che mi rimane da chiedere è questa, che ho scritto un paio di post fa, spero tu sappia consigliarmi cosa è meglio: