1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Classifiche hardware e software giapponesi dal 14 al 20 settembre

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da stopardi, 25 Settembre 2009.

  1. SteelTurtle

    SteelTurtle Guest

    Infatti quello che spesso sfugge a chi fa il figo nei forum millantando tutta la sua esperienza con i giochi da "hardkore gheimer" è proprio che lo scopo di un un videogame, qualunque esso sia, è che dovrebbe essere divertente e coinvolgente prima di tutto, ed è questa la base su cui si fanno i paragoni per identificare i migliori prodotti del mercato!

    Ah, se ti capita, butta un occhio alla serie "Super Robot Taisen" per Nintendo DS; io ci scommetto dei soldi che potrebbe piacerti! :p
  2. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    anche un bimbo di due anni capisce che il commento è relativo alla news ;) anche perchè prima non era così e i jappo sfornavano giochi casalinghi harcore a go go, ora la tendenza sta nelle portatili, non è colpa mia non te la prendere con chi sottolinea un dato di fatto yu ghi oh i pokemon sono hardcore come coccolino e winne the pooh :p
  3. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Fatto sta che loro hanno tutti gli RPG, noi invece abbiamo il calcio...

    Poi se i Pokemon vendono è anche perché tutti i bambini ne vanno matti. Non è come da adulti che uno dice io preferisco FPS, lui RPG mentre l'altro giochi sportivi; i pokemon piacciono a tutti i bambini, così come You Ghi-oh, ecc...

    Ma da qui a dire che non se ne intendono ce ne passa. A meno che tu non definisca Hardcore-gamers gli appassionati di FPS o Calcio...:asd:
  4. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    perla dell'Hanno.
  5. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    non credo che sia te a decidere, la tendenza del jappo è ridicola per un occidentale non ci puoi fare niente per me la simulazione dei trenini o il videogiocotoccatettesprizzasanguedalnasoincontriconragazzinegiapponesivestitedalicelai mi fa cagare e come me alla maggioranza degli europei e degli americani infatti se vedi questi "giochi" non se li inculca nessuno negli altri paesi, ed è un dato di fatto possibile che tu possa cmq asserire che milioni di persone non ci capiscono un cacchio e te si? ovvio che è un miscuglio di cultura e stile di vita, non ci vuole un genio ;)
  6. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma il fatto che sia su portatile non vuol dire che non può essere da hardcore-gamers...:???::???:

    Chi ha deciso che la PS3, 360 o la Wii sono hardcore mentre PSP e DS no?
  7. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    mica ho detto che noi siamo hardocore anche le nostre classifiche sono ridicole quando ci sono i pes in testa e tutte le wiiate :cry:

    AlexDeRoma ha aggiunto 1 Minuti e 7 Secondi più tardi...

    sicuramente la tendenza di giochilli su portatili è maggiore ;)
  8. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma anche se sono maniaci in certi casi va anche detto che mentre noi (inteso come occidentali, non io e te) preferiamo gli FPS loro preferiscono gli RPG e sai quanti ne escono da loro che noi non vedremo mai?
  9. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ovvio che mi riferifo alla news sta settimana (ma anche le altre di solito) fanno pena
  10. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Certo, perché sono più adatte ai bambini, ma anche su DS e PSP ci sono tantissimi ottimi titoli che vendono anch'essi molto bene.
  11. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    e sono nella news ;) yu ghi oh (gioco di carte!!!) i pokemon è un rpg da adulti :???::???:

    AlexDeRoma ha aggiunto 1 Minuti e 19 Secondi più tardi...

    1. Pokemon SoulSilver (Nintendo DS) – 223,000 per favore
    2. Pokemon HeartGold (Nintendo DS) – 221,000 ti prego
    3. Tales of Vesperia (Playstation 3) – 217,000 nulla da dire
    4. Jikkyou Powerful Pro Yakyuu Portable 4 (PSP) – 104,000
    5. SaGa 2: Hihou Densetsu - Goddess of Destiny (Nintendo DS) – 92,000
    6. Tomodachi Collection (Nintendo DS) – 73,000
    7. Yu-Gi-Oh! 5D's Tag Force 4 (PSP) – 51,000 daiiiiiiiiiiiiiiii
    8. Ys Seven (PSP) – 33,000
    9. Dragon Quest IX (Nintendo DS) – 33,000 ci mancherebbe è da paura
    10. Idolm@ster: Dearly Stars (Nintendo DS) – 31,000 ma noooooooooo
    Ultima modifica: 25 Settembre 2009
  12. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Loco Roco è bombissima :p:p:p:p.
    Tra un pò mi sa che modificheranno geneticamente gli animali per creare i pokemon sti jappi
  13. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    non ho mai detto che "pokemon e youghi sono hardcore", leggi meglio le risposte di chi scrive, è una questione di rispetto ;)
    la tua frase, anche se in una news dedicata, parlava in termine generale e non specifico, ecco perchè sono intervenuto, ma forse ho capito male io, daltronde sono solo un bimbo di due anni, e purtroppo come dici tu non so leggere e quindi a differenza di te non sono a conoscenza di tutti i capolavori Cave che stanno uscendo in jap e che la stragrande maggioranza di noi occidentali non è neanche in grado di approcciare.... ;)

    @SteelTurtle: Super Robot Taisen la conosco benissimo come serie :)
  14. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    quello che ho sottolineato l'hai deciso te, così è molto facile affrontare le discussioni vai su questo sito mi sa che è adatto a te www.mirigiroidiscorsicomemipareameperavereragione.com io ti dico che OVVIAMENTE è riferito alla news (come è normale che sia) poi se te vuoi rigirare il discorso ti troverai malissimo nella vita, ci sono dei momenti dove bisogna dire, ok ho torto, questo è uno di quelli ;) non puoi decidere te le regole, si parla sempre in relazione alla news ;D
  15. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Continuo a non capire dove stà il problema...:???::???:

    Nel mondo esistono molti bambini, questi bambini amano i Pokemon e altro ancora. Esce un pokemon per console, che fanno? Non lo comprano?

    Ricordiamoci che in questo momento in Giappone non è che sia uscito molto, uno fra questi è Tales Of Vesperia ed infatti vende. I Giapponesi preferiscono ammazzarsi su DS con Dragon Quest IX piuttosto che comprarsi Batman per console...

    Ma sono gusti...a te piace Halo? A loro piace ToV...(è un esempio)
  16. SteelTurtle

    SteelTurtle Guest

    AlexdeRoma, il fatto è che NESSUNO qui ha il diritto di uscirsene dicendo che loro (i nipponici) sono un popolo di giocatori pedofili e ritardati perché hanno dei gusti diversi dai tuoi a dai miei;
    un'altra cosa: non accomunare gli americani agli europei, perché anche in questo caso le rispettive culture videoludiche sono completamente diverse (sono diverse già per l'Europa da Nazione a Nazione, figurati tra due Continenti distinti!). Inoltre, se io sono uno di quei 4,5 milioni di persone che ha comprato Cooking Mama e che si è divertito molto giocandoci, non esiste nessuna speranza che possa venire qualcuno a convincermi che sono stato un deficiente e che avrei potuto investire quei soldi per comprare Call of Duty 4 (gioco che odio con tutte le mie forze, tra l'altro)...:roll:
  17. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    allora dimitri famose a capì frequenti sempre il forum quindi sai che ad ogni classifica italiana le prime 20 frasi sono : mi vergogno di essere italiano o che classifica di me.....a concorderai sicuramente, io con quella jappo ho fatto la stessa cosa tutto qui ;) lo scandalo sta che ho attaccato i jappo? lo facciamo sempre (giustamente ) anche con le nostre classifiche ce vi credete ;)

    AlexDeRoma ha aggiunto 2 Minuti e 15 Secondi più tardi...

    mai detto che sono pedofili e ritardati ma come commento negativamente i vari wii fit e i pes in testa alle classifiche nostrane commento uguale i yu ghi oh e i pokemon.

    P.s. cooking mama l'ho finito anche io in treno :asd::asd::asd:

    P.p.s.: non voglio convincerti ma non esiste che mi si venga a dire che la classifica nella news (xkè è sempre de questo che si parla) sia buona ;D

    per cod i numeri dicono che te sei lo strano ;)
    Ultima modifica: 25 Settembre 2009
  18. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    però siccome ho sbagliato io perchè alle 12.18 hai modificato il commento "incriminato"? :)
    vabhè dai ci stiamo a impuntare per una boiata, evidentemente parliamo due lingue diverse, può succedere... ;)

    PS circa la frase sottolineata, evitiamo la filosofia, si discute di games qua, non si dispensano lezioni di vita, soprattutto a chi non si conosce ;)
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Il tuo sbaglio, dal mio punto di vista, se mi è concesso, è stato quello di dire che i giapponesi non sono hardcore gamers...poi si possono criticare le scelte sui giochi in classifica ma come ti ho già spiegato prima se prendi un bambino qualsiasi e gli chiedi se gli piacciono i pokemon lui ti dirà di si, cosa ben diversa in un adolescente o adulto che avrà le sue preferenze sui generi e sui giochi, ecco perché in Italia c'è il calcio al primo posto (ovviamente) e poi vari giochi di vari generi.

    Non si può da una classifica giudicare una popolazione, anche perché gli hardcore-gamers sono la minoranza ovunque per cui spesso le loro scelte non incidono sulle classifiche. Esempio: NG è un gioco abbastanza hardcore...quanto ha venduto?
  20. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    non l'ho cambiata ma IMPLEMENTATA proprio per te la frase ;)

    AlexDeRoma ha aggiunto 2 Minuti e 27 Secondi più tardi...

    Commentando la news che dovevo dire ? gli australiani non sono hardocore, ma daiiii :asd::asd: per me la frase rimane relativa alla news ovvio che si parla di quei giapponesini che comprano i pokemon e fanno la classifica ;)