1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Ci sono un paio di monitor/Tv delle dimensioni da te ricercaqte nelle pagine precedenti...prova a darci un occhiata.

Non capisco che problemi potessero avere le LG con la PS3 fat, ma nel acso dovrebbero averli pari-pari con le slim...

Strano che un monitor/TV in vendita oggi non abbia il tuner digitale...molto strano...
  2. Al3xander

Al3xander Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sicuramente ci sarà la Tv che cerco io nelle pagine precedenti del topic, ma il fatto è che non tutti si girerebbero 102 pagine di discussione per trovare un modello di Tv. :)
  3. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    tranquillo, sarà si e no 2 pag prima! Se non proprio la precedente! ;)
  4. fani0405

fani0405 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    ragazzi io adesso con l uscita di fifa 10 voglio cambiare la mia 26 pollici hd ready sharp per una tv 32 pollici fino a 700 euro di costo...voi che mi consigliate?lg samsung sharp o sony :???:
  5. ho visto di recente al mw un samsung (di cui purtroppo non ricordo il modello) da 32" hd ready da 460€ circa. è quello che vorrei regalarmi per natale io. per me è ottimo, ovviamente potrai trovare di meglio dato che hai un budget più alto.

EDIT:
    ho dato un'occhiata adesso al sito del mw e non l'ho trovato, però ho trovato un SAMSUNG LE32B530 a 500€ full hd 32". non l'ho visto di persona, quindi non saprei dirti se è un buon affare.
    in linea di massima ti consiglio un LCD non sony (quelli della sony costano sempre di più, certo offriranno una qualità migliore, ma insomma... non è che le altre marche da te elencate vendano cartorci eh). il plasma, anche se di qualità superiore, consuma il doppio a parità di dimensioni rispetto ad un LCD, e un 32" plasma è praticamente identico ad un LCD.
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2009
  6. fani0405

fani0405 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    puntero su SAMSUNG allora sn le migliori tv in giro:)
  7. Al3xander

Al3xander Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho cercato un pò su Internet ed ho tovato queto: LG M2362D 23"

Formato: 16:9
    Ris.: Full HD 1920x1080 (1080p)
    Contrasto dinamico: 50000:1 (non sono riuscito a trovare quello nativo)
    Tempo di risposta: 5ms (ottimo)
    Connessioni: USB, DVI-D, D-sub, Composite, Component, 2 HDMI, 2 SCART
    Caratteristiche: Autoregolazione luminosità a sensore, Tuner integrato MPEG-4, Surround HD, Aspect Ratio (per vedere i contenuti 4:3 senta distorsioni), Mode Settings (modalità sound, picture, game e film)
    Extra: Supporto per Muro Integrato
    Prezzo: 280€ circa

Che ne dite? Per me è ottimo.
  8. il contrasto è molto alto, il tempo di risposta è nella media, mancano le indicazioni sulla luminosità ma per il resto sembra buono.
    in ogni caso, vedilo di persona prima di acquistarlo ;)
  9. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    ciao a tutti ragazzi ! devo comprare una tv da 19 pollici o 23, naturalmente per gustarmi l'hd della ps3 :asd: ( e perchè mi si è rotta una tv di casa, allora la cambio con questa però io rimango senza).
    Voi che qui siete sicuramente più esperti di me, volevo chiedervi di consigliarmi una tv sempre da 19 o 23 pollici che quando collego la ps3 i giochi non si vedano segettati, ho avuto questa impressione vedendo resident evil a mediaworld sulla ps3. Parlando del BUdget non vi preoccupate perchè fra poco dovrei inziare qualche lavoro part time dopo scuola.
    Grazie a chiunque mi aiuti !
  10. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Philips - 22PFL5614H (da 370€;)
    oppure il 22PFL5604H

Cambia solo il colore!

Come già detto, fate attenzione alla "commercialata" del contrasto dinamico...

11. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    e da 22/23 pollici questa ?
  12. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    22PFL5614H ;)

Guarda, te lo dico subito, io sono fissato con i Philips, percui li consiglio sempre, potrei essere poco obiettivo quindi, però ti assicuro che hanno una buonissima qualità, immagine e sonoro e la loro assistenza è incredibilmente veloce/precisa (non l'ho provata per problemi gravi, ma per aggiornamenti firmware, che mi hanno mandato gratis con compact flash e lettore cam AGGRATIS).
  13. zlatan87

zlatan87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciau Raga!!! Da diversi giorni ho un grosso dubbio su quale TV Full HD Acquistare...all'inizio volevo prendere il Samsung T260HD da 26 Pollici ma ora ci sto ripensando xk vorrei un 32...ne ho opzionati 3 diverse, uno x ogni marca, vorrei un consiglio da voi che magari ne sapete qualcosa in più, ecco i 3 modelli (Li metto più o meno in ordine di prezzo):

Philips 32PFL5604H/12

Samsung LE32B530P7W

Sony Bravia KDL-32S5600

I primi 2 li ho trovati sulle 450 euro mentre il terzo sui 500...vi premetto che sarei più orientato x il samsung o ancora meglio x il sony che da quel che leggo nelle specifiche ha moltissime funzioni, ma anke il philips nn è male, soprattutto il contrasto di 50000:1 !!!
    Per il resto xò mi affido a voi in quanto magari sapete quale dei 3 è migliore come durata nel tempo, resa grafica, componenti hardware, se sono facili a bruciature di pixel ecc...insomma help!!!!!

Ah...aggiungo ke ho notato anke altri 2 solamente che qui un po' il prezzo sale, vorrei sapere se il prezzo in più vale la candela!!!

eccoli sono il Samsung LE32B650T2W e il Sony Bravia KDL-32V5500
    Ultima modifica: 25 Settembre 2009
  14. un 32" pollici hd ready è già perfetto. tra un 32" full hd e un 32" hd ready, la differenza è inesistente (tranne che sul prezzo).

a parte questo, le caratteristiche da tenere in considerazione sono:
    1- schermo lcd -il plasma è qualitativamente migliore, ma consuma il doppio a parità di dimensioni rispetto ad un lcd che comunque rende altrettanto bene
    2- più il contrasto è elevato, meglio è (già la qualità inizia ad essere superba dai 500:1 in su)
    3- per gli hertz, la risoluzione e la luminosità per cm quadro, vale la legge dei grandi numeri che utilizza la maggior parte degli acquirenti ignari di quel che comprano (più il valore è alto, meglio è). eccezion fatta per la risoluzione che per un hd ready non supera di 1280x720 (ma non è un marchio certificato, per cui trovi hd ready con risoluzioni massime sui 1366 X 768, ma sempre li siamo).
    4- il tempo di risposta deve essere il più basso possibile per evitare l'effetto scia (direi di stare sotto i 6 ms)
    5- più prese hai meglio è (legge dei grandi numeri :D)

...

6- le marche che hai citato sono tutte dei colossi del settore, ma ti sconsiglio i bravia non perchè di qualità scadente, ma proprio perchè di qualità superiore.
    intendo dire che sono sì generalmente migliori nel design, nelle rifiniture, nei materiali e nella qualità visiva, tutte cose che si traducono in un aumento di prezzo, ma che, a conti fatti, sono superflue dato che le altre marche offrono prodotti altrettanto validi e per niente scadenti.

tirando le somme: tieni in considerazione queste caratteristiche, ma non acquistare mai ad occhi chiusi (cioè senza vedere prima la tv in funzione) ;)
  15. zlatan87

zlatan87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie mille...

Ah non ho detto una cosa, la tv la userò principalmente per la ps3!!!
    Poi ovviamente per i film dato le meravigliose qualità video...

Ma alla fine dei conti tra samsung e sony quale mi consigli tra questi 4??

Tra B530, B650 della samsung e 32S5600 e 32V550 della sony??

Ti dico anke i prezzi che mi hanno fatto

B530 a 450 euro, B650 a 620 euro, 32S5600 a 500 euro, 32V550 a 640 euro.

zlatan87 ha aggiunto 5 Minuti e 22 Secondi più tardi...

nelle offerte ho trovato anke questo: Philips 32PFL8404H FULL HD

Allora tra questi 3 quale è il migliore??

Ti dico anke i prezzi:

B650 a 620 euro, 32V550 a 640 euro e Philips 32PFL8404H a 600 euro.

Per le altre prime 3 tv invece, diciamo meno prestazionali :

B530 a 450 euro, 32S5600 a 500 euro, e Philips 32PFL5604H/12 a 400 euro.

Allora che mi consigliate??
  16. non so consigliarti sul modello specifico pur tenendo in considerazione i dati tecnici di ognuno di essi. sia perchè non mi tengo molto aggiornato sui modelli tv (non saprei dirti quale tra due tv della stessa marca è più recente) sia perchè molto dipende dai propri gusti ed esigenze.
    per farti un esempio: io penso che prenderò un lg da 32" hd ready da 399€ (in questo periodo è in offerta a 50€ in meno) che ho visto di persona al negozio e non mi sembra per niente male. nello stesso negozio ho visto un samsung sempre 32" hd ready a 399€ (non scontato) che ai miei occhi era identico e della stessa qualità (superba per me).

per cui non so dirti quale potrebbe essere il migliore tra quelli da te elencati, posso però dirti che puoi trovare delle tv a prezzi più bassi che potrebbero piacerti (ma appunto... dipende dai tuoi gusti ed esigenze)
  17. zlatan87

zlatan87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Beh lo userò x giocare principalmente, cmq anke io ho trovato un lg, esattamente questo 32LH3000 HD Full ovviamente a 400 euro...ma nn so sinceramente se gli lg valgono un samsung o un sony...
  18. esatto! è proprio quello che intendevo! :)
    credo che me lo regalerò per natale.

comunque boh non so dirti... anche io userò questo lg solo per la ps3, quindi per giocare e per vedere film. certo non sarà come un sony, ma... boh.
    vediamo che ti consigliano gli altri utenti ;)
  19. zlatan87

zlatan87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anke io vorrei risparmiare sinceramente, ma nn credo che un lg sia qualitativamente quanto il sony v5500, certo ci sono 200 euro di differenza, xò credo che ne valgano la pena, x il resto nn sono un esperto in questione perciò nn saprei...
  20. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Allora nn è vero che tra un 32" HD R. e F. HD nn cambia nulla... anzi posso dirti che ho notato una bellissima qualità di immagine ne Full da 32"....

Ad ogni modo se nn hai grossi problemi a livello di prezzo senza dubbio vai sul
    Philips 32PFL8404H/12 cioè è un validissimo prodotto...

I dati dichiarati dalla casa sono un contrasto dinamico di 80.000/1 e un tempo di risposta di 3ms...
    Non so se sono reali... ma ti assicuro che i pannelli da 100Hrz di Philips sono tra i più reattivi sul mercato...

E poi nn ho consultato tutti i TV da te postati ma questo è retroilluminato a LED e nn so se hai avuto modo di vedere la differenza da un classico LCD...

Se ti può essere di consolazione anch'io vorrei prendere questo...