1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Classifiche hardware e software giapponesi dal 14 al 20 settembre

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da stopardi, 25 Settembre 2009.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Puntualmente Media Create ha rilasciato, attraverso le pagine virtuali del proprio portale, le classifiche settimanali relative alle vendite software su territorio giapponese. I dati in questione fanno riferimento alla settimana che va dal 14 al 20 settembre. Di seguito la classifica:

    Classifica software:

    1. Pokemon SoulSilver (Nintendo DS) – 223,000
    2. Pokemon HeartGold (Nintendo DS) – 221,000
    3. Tales of Vesperia (Playstation 3) – 217,000
    4. Jikkyou Powerful Pro Yakyuu Portable 4 (PSP) – 104,000
    5. SaGa 2: Hihou Densetsu - Goddess of Destiny (Nintendo DS) – 92,000
    6. Tomodachi Collection (Nintendo DS) – 73,000
    7. Yu-Gi-Oh! 5D's Tag Force 4 (PSP) – 51,000
    8. Ys Seven (PSP) – 33,000
    9. Dragon Quest IX (Nintendo DS) – 33,000
    10. Idolm@ster: Dearly Stars (Nintendo DS) – 31,000


    Classifica hardware:

    DSi – 66,073
    PS3 – 51,055
    PSP – 21,073
    Wii – 16,698
    DS Lite – 13,555
    Xbox 360 – 4,965
    PS2 – 2,723
    Ultima modifica: 25 Settembre 2009
  2. loro hanno i pokemon, noi abbiamo pes :disappointed:
  3. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    sai che non saprei cosa scegliere... forse i pokemon :asd:

    3. Tales of Vesperia (Playstation 3) – 217,000 (lo voglio :D)
  4. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    il 90% giochi x portatili... O_O ammazza!
  5. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    di 360 non se ne vede nemmeno l'ombra... delle fisse c'è vesperia su ps3 che fa il leoncino..

    per il resto tutto portatile!
  6. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    Preferisco Pokemon :asd:
  7. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    i giapponesi di hardcore gaming ce capiscono poco ;( (commento riferito alla classifica settimanale lungi da me dire che in generale pensano solo a tette e trenini)
    Ultima modifica: 25 Settembre 2009
  8. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    ah ah ah questa è la piu grande sparata che abbia letto da quando mi sono iscritto sul forum :D

    siamo noi occidentali che "hardcore gaming" non sappiamo neanche cosa significhi... vai da un player serio jappo e digli che COD4 è un titolo hardcore e vedrai come ti ride in faccia ;)
  9. Jacko_84

    Jacko_84 Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    930
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    82
    Località:
    Shadow Moses
    Bhe spero che sui DS sia il pubblico dei bambini se no ci son problemi....:D:D

    ps : di fps serio cmq su console oltre cod4 c'è poco o mi sbaglio... ;)
  10. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    non si parla di FPS seri ma di hardcore gaming, gli unici titoli che si possono definire tali escono solo su suolo nipponico, e spesso noi non sappiamo neanche che esistono... da noi Call Of Duty è considerato un titolo "Hardcore" da loro Ketsui è un titolo hardcore, e a livello di difficoltà e dedizione c è un abisso tra i due...

    in ogni caso pokemon vende perchè è un RPG, e i jappi masticano solo RPG in qualsiasi salsa essi siano durante i loro lunghi viaggi coi mezzi. Passano molto piu tempo in giro che a casa ecco perchè la maggior parte dei titoli venduti sono per console portatili
  11. blitzkrieg70

    blitzkrieg70 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2007
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Roma
    Itakagi docet...Si sono chiusi in se stessi,sia come giocatori che come sviluppatori di giochi;)
  12. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    i pokemon in testa, che novità!!! ahahah:rotfl: io ci perderei giorni e giorni a giocarci, sono come una droga:D
  13. SteelTurtle

    SteelTurtle Guest

    Sottoscrivo in pieno!
    Il concetto di hardcore gaming, volendo, non è neppure seriamente definibile: chi è un hardcore gamer? A cosa e per quanto tempo al giorno gioca? Esiste la possibilità di distinguere nettamente chi gioca (divertendosi) a Cooking Mama e chi invece non si diverte con nulla che sia meno violento di un Devil May Cry?
    Credo che sarebbe il caso di smettere di categorizzare i videogiocatori in questo modo, tanto più che quando leggiamo le classifiche software dei videogame venduti sui vari mercati mondiali emerge chiaramente una sensibilità completamente diversa degli "utenti finali" verso questo o quell'altro prodotto.
    Credo dipenda tutto dalla mostruosa differenza culturale di base che distingue un giapponese medio da un americano medio, un po' meno dall'europeo medio (in quest'ultimo caso è ancora più difficile dibattere vista l'estrema eterogeneità del nostro Continente!).
    Come dice lenny, i dati di vendita stanno lì a dimostrare che certi titoli osannati dalla stampa occidentale sono pressochè improponibili nell'estremo oriente, e non certo perché loro siano deficienti e noi invece quelli che ne capiscono di videogames!:-o
    ...E poi un po' di rispetto per il Sol Levante! Se non fosse stato per i giapponesi, quanto incredibilmente più povera di contenuti artistici e tecnologici sarebbe l'industria mondiale del videogame di oggi?:???:

    Ah, e comunque, giusto per dire, Cooking Mama è fottutamente più divertente di certe "cagate" da "Hardcoso Gheimer" tipo... che ne so...Wet, giusto per sparare il nome di uno dei giochi più inutili degli ultimi mesi...:lalala:
  14. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    Daccordissimo con l amico Steel che conose a fondo la cultura nipponica :)

    daccordo con il tuo discorso, in ogni caso diciamo che chi fa 10 win consecutive su Daemon Bride in una Battle Arena Sega nel orario serale o chi completa DeathSmilesII con un singolo gettone è certamente un Hardcore player :)
  15. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    continua a giocare con yu ghi oh e i pokemon e gli hentai interattivi oltre alle bellissime simulazioni di trenini e ai giochi di incontri con le liceali giapponesi in abitini succinti :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

    Mi sa che te non sai leggere molto bene ;D
  16. SteelTurtle

    SteelTurtle Guest

    Grazie lenny ma...ehm...amico...non è che in quel caso andrebbe meglio il termine "Ultra-Nerd"? :asd:
    Comunque vedo che pure tu ti stai facendo una bella cultura di giochi "esotici", eh? Sarai mica stato in nippolandia ultimamente? :roll:
  17. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    forse io a differenza di te sono stato in giappone e quindi parlo per ciò che ho visto e non per le classifiche che leggo abitualmente on line... :lalala:

    lenny82 ha aggiunto 1 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    guarda mi sono reso conto che giocare 5 minuti a DoDonPachi mi da molto di piu che passare 3 ore su halo 3 :D
  18. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    mi dispiace questo non è consol-viaggioinjappontribe ma console-tribe e io commento in base alla news e ribadisco che questa classifica è da mocciosi di 8 anni (tranne un paio di giochi ;)) dai ti ci linko così almeno hai raigione te ;) www.menefottodelleclassifiche.com ;D
  19. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    Vabbè, era prevedibile, in Giappone i Pokèmon sono divinità tascabili.

    /OT:Relativamente al fatto degli hardcore-gamers vi invito a giocare 10 minuti a Loco Roco. Poi tutti i CoD che volete diventeranno obsoleti :D /OT
    Ultima modifica: 25 Settembre 2009
  20. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    tu hai scritto che i Jappi non ne sanno nulla di Hardcore gaming, e io mi sono permesso di dissentire ;)