1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone 2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da mark, 25 Febbraio 2009.

1. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    vabbè ma i videogame sono cambiati ed è anche cambiato il mercato, la cosa più giusta è sempre lasciare scelta ai consumatori
  2. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Si in effetti forse avrebbero dovuto calibrarlo meglio ma basta segliere come comportarsi, se usarlo o meno e se in effetti e' utile e/o indispensabile in certi punti allora ben venga.

Si e' tu ne sei contento?! I giochi te li fanno piu' facili perche' cosi tu lo finisci prima e ne vai subito a comprare un altro...

Se e' per questo anche chi ci gioca e' cambiato.. oggi la gente corre a comprare un gioco al day one, si chiude in casa e nel giro di una giornata lo finisce, poi si butta sui forum a spoilerare ed a dire quanto e' stato figo ad averlo finito tutto d'un fiato...

Solo che per un videogioco il rimedio e' cambiare il livello di difficolta', cosi uno gioca come vuole, e mi spiace tanto se il livello elite e' veramente difficile e qualcuno non prendera' un platino..:cry:

Per le persone che finiscono un gioco in un giorno e poi si lamentano che il gioco costa 70 euro ed e' durato solo 12 ore... bhe non c'e' rimedio mi spiace... ahahahahahahahah:asd:
  3. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    vabbè ma che ci sia l'idiota di turno non ci si può fare nulla, quelli ci sono e ci saranno sempre.
    poi onestamente io non mi diverto a restare bloccato per tanto tempo in un punto, voglio proseguire con il gioco e inoltre mi stanco anche di stare troppo tempo sullo stesso tipo di gamepaly, infatti dopo aver finito killzone 2 voglio restare un po lontano dagli fps ( un po difficile dato che ce ne sono a migliaia in giro ).
    ti ripeto per me è giusto che ci sia la possibilità di restare tanto tempo su un singolo punto perchè c'è gente a cui piace ma è anche giusto dare scorrevolezza al tutto per coloro che vogliono giocare e non sbattersi per superare un singolo punto. un questione di possibilità di scelta in sostanza
  4. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Si, i gusti son gusti.. ma tutto questo discorso e' nato dall'affermazione che hai fatto, in cui sostenevi che questo gico ha venduto poco perche' e' difficile... se non vuoi rimanere bloccato in un punto abbassi in corsa la difficolta', ed in killzone 2 e' possibile, a differenza di altri giochi dove per cambiare questa impostazione devi ricominciare la campagna da capo.. quindi secondo me killzone a differenza di quanto sostenevi e' il gioco piu' versatile sotto questo punto di vista..
  5. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    beh un motivo per cui ha venduto sotto le aspettative ci sarà non trovi?

io con difficoltà intendo che il gioco non è facile da gestire sin da subito, soprattutto se si è abituati ad altri fps, oltre che all'ultimo capitolo molto ostico da superare.

non è ne una critica ne un'esaltazione, cerco solo di spiegare una cosa che sembra strana ( magari lui e resistance 2 si sono anche fatti concorrenza a vicenda )
  6. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    io quando provai la demo lo trovai molto ostico, mi decisi a comprarlo per l'online, cmq ebbi difficoltà nell'abituarmi alla forma di giocare.

Nella demo morivo dopo 5 minuti :asd: ora gli helgast scappano quando mi vedono :asd:
  7. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    di motivi per il basso numero di vendite ce ne sono molti, ma gran parte di questi non dipende dal gioco. il problema è che gran parte degli utenti sulla ps3 l'unica esperienza sui FPS l'hanno fatta sui vari COD ed è innegabile che fra questi e Killzone 2 sono molto diversi. molti dei miei compagni di gioco abituati a COD non hanno apprezzato minimamente Killzone 2. del resto Killzone 2 in ambito Ps3 lo si può paragonare solo ai vari COD. ( resistence 2 non lo considero perchè anche se ci ho giocato abbastanza, non mi ha entusiasmato come il primo e credo che alcune scelte fatte con il secondo lo hanno affossato come qualità complessiva del gioco) alla fine i CODisti ( scusate il termine ) si sono lamentati che il gameplay è molto diverso, che la gestione della carriera online è diversa, che sembra più difficile e di molti altri difetti che alla fine sono solo gusti personali.
    paradossalmente credo Killzone 2 che avrebbe venduto molto di più su 360 perchè lo trovo molto più simile a Gears of war.
    l'unica pecca che posso imputare a K2 è di aver toppato nell'Online.
    é fatto bene, è divertente e le mappe sono interessanti, ma ha il grosso handicap che sblocchi tutto troppo rapidamente e alla fine non trovi molti stimoli per andare avanti. se la crescita online del giocatore fosse stata più graduale, l'appeal verso il gioco sarebbe durato mooolto di più.
    Per quanto riguarda la difficoltà complessiva, io mi reputo un giocatore nella media e a parte qualche punto ostico ( nel senso che lo rifai molte volte bestemmiando come un turco, ma alla fine riesci a passarlo trovando la giusta strategia) il gioco mi sembra calibrato molto bene. il livello della sfida si mantiene equo ed il giocatore ( ossia il sottoscritto) quasi mai si trova davanti ad una sezione dicendo " ma qui è impossibile, ma come caxxo si fa" (anche a modalità Elite). certo che se si fa direttamente l'ELitè i problemi aumentano perchè trovare la strategia è molto più difficile, ma non impossibile. personalmente ho trovato Killzone 2 molto meno difficile di COD 5 e di MGS4 (parlando sempre al livello difficoltà massimo) ma è l'unico di questi che mantiene un livello di sfida sempre elevato... Ccon Killzone 2 il livello di sfida è sempre alto ed ha un picco di difficoltà molto alto in un paio di sezioni, cosa che non si può dire di questi altri due titoli. IN COD 5 il livello di gioco sarebbe impossibile dappertutto, ma la gestione scellerata dei checkpoint ti aiuta a saltare i punti impossibili semplicemente correndo fino a far scattare il nuovo checkpoint. il risultato finale è che il livello della sfida è generalmente medio per tutto il gioco e poi ha un picco della madonna nel penultimo livello, dove la sfida supera la frustazione e la voglia di spaccare tutto si impadronisce di te. discorso diverso per MGS dove il livello difficile dipende da come te la vuoi giocare e farlo tutto senza uccisioni e senza far scattare nessun allertà ti porta ad aver un livello di difficoltà etremamente alto e ma generalmente punti veramente impegnativi non ce ne sono.
    concludendo parlando sempre di considerazioni personali, ho trovato Killzone 2 molto impegnativo ma mai al limite del frustante. di contro COD5 è meno impegnativo, ma con dei punti tropppppppo frustanti.
    Ultima modifica: 23 Settembre 2009
  8. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    io manco ci arrivavo a 5 min :asd:

io non mi sono scoraggiato, l'ho comprato e ne sono contentissimo.
  9. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    concordo, se si ha un clan affiatato ci si diverte anche senza stimoli di cariche etc... ma altrimenti puoi annoiarti.

Io sinceramente gioco per il gusto di giocare non perchè cosi sblocco qualcosa, ma capisco che la maggior parte dei giocatori di oggi hanno bisogno questi stimoli.
  10. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    in parte anche io sono fatto così, ma oltre che giocare mi piace fare quattro chiacchiere e se i tuoi compagni sono su un altro gioco finisci per seguirli.
  11. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Io credo che COD abbia fatto scuola perche' la concorrenza era inesistente quando e' uscito MW, oltre ad avere un bel gameplay, ma guardando ora i video di MW2 mi rendo conto che e' un gioco puramente arcade, e troppo ma troppo veloce.. daltra parte gli fps nascono su pc dove con il mouse ti voltavi alla velocita' della luce e passavi il tempo a sparare ad ogni foglia che si muovesse solo grazie all'istinto..

Con Killzone si e' fatto un passo avanti, anche se molti restano legati allo stile arcade di COD ora ti senti veramente trasportato e coinvolto.. quando ti muovi il feeling che hai con i movimenti e' reale.. non corri con una fucile da 15 kg come se avissi in mano il liquidator 100.. quando scarichi un caricatore non sei preciso per tutti i 30 colpi sparati.. come se chi lo impugnasse fosse The Rock...

Qui la fisica dei movimenti e' quanto di piu' reale si possa avere oggi da un videogioco di guerra.. solo che a tutti non piace...

E' vero, giocandoci le classi on line le sblocchi molto velocemente.. ma e' anche vero che c'e' un sacco di gente che s'e' fatta le ore collegata ogni giorno per almeno un paio di mesi.. poi che mi si dica che ha stufato.. bhe mi fa ridere.... per forza... io che ci gioco un paio di volte, massimo 3 alla settimana, per un oretta circa, credo non mi stanchero' mai..hahahah... non e' colpa mia se la gente si scimmia davanti alla play.. ;)
  12. hello!

hello! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nel caso in cui l'Hig non si chiami peppe :D
  13. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    io ci gioco parecchio e ti assicuro che non mi ha stancato :D

cmq quoto tutto, anche se in una discussione normale saresti linciato dai coddari :D

Karasin83 ha aggiunto 0 Minuti e 47 Secondi più tardi...

tze... sei cibo per piccioni, ieri vi abbiamo legnato :asd:
  14. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    beh allora alla sony devono accettare di avere un prodotto, molto valido e che piace molto alla sua community, ma che vende tanto senza cmq fare il botto
  15. hello!

hello! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vieni al bar del clan che te ne dico 4 :D
  16. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Quoto più o meno tutto. Purtroppo sono proprio i punti di forza di killzone che non piacciono alla massa, molti preferiscono un gioco più immediato e arcade come cod. Quante critiche ho sentito al sistema di controllo, gente che si lamentava che i movimenti sono lenti ecc... La fisicità di killzone invece è il suo punto forte.
    L'unica cosa di cui sento la mancanza è una modalità hardcore, a volte ci vogliono veramente troppi colpi a buttare giù i nemici(l'altro giorno sono arrivato alle spalle di uno, ce l'avevo praticamente davanti, gli ho scaricato più di mezzo caricatore nel collo e questo è scappato via girando l'angolo:disappointed:).
  17. hello!

hello! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quotooooo!! Spesso sparo alle spalle un colpo di pompa ad un mio avversario, da 1 metro o meno e non muore subito... e poi mi sentite smadonnare dall'auricolare XD
  18. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    almeno in parte condivido il tuo pensiero. COD è arrivato sulla ps3 quando non c'era quasi nulla del genere sulla consolle e comunque faceva parte di una saga che qualche giocatore ha vissuto su altre console. per questo è preso da molti come il punto di riferimento assoluto del genere su questa consolle ( del resto lo faccio anche io, ma perchè se citi altri esempi sul mondo PS3 ti riportano sempre a COD) e purtroppo sappiamo bene che quando qualcosa crea una sorta di moda, è difficile riuscire a proporre nuovi prodotti.
    ad ogni modo ad onor del vero, devo dire che con Killzone 2 il mondo videoludico non ha fatto passi avanti (prima di essere linciato non sto dicendo che il gioco è pessimo o brutto, ma è solo che non ci sono molte novità rispetto a titoli simili), ma ha solo portato al top alcuni aspetti degli FPS e rivisitato alcuni aspetti del genere. Resta un grandissimo titolo perfetto sia dal punto di vista tecnico che grafico, ma dal punto di vista innovativo non offre molto.
  19. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    E te usi il pompa, figurati io che uso il fucile d'assalto... A volte mi capita di colpirli diverse volte e essere costretto a rincorrerli per buttarli giù(con il risultato che a volte ti esponi e uccidono te).
  20. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122

io mi accontento dell'ultima tua affermazione.. "ma ha solo portato al top alcuni aspetti degli FPS e rivisitato alcuni aspetti del genere. Resta un grandissimo titolo perfetto sia dal punto di vista tecnico che grafico, ma dal punto di vista innovativo non offre molto" . ..E SCUSATE SE E' POCO AGGIUNGEREI.

Gli altri 30 fps sul mercato non hanno fatto nemmeno questo....;)