1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Need for Speed SHIFT

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da elfobuono, 23 Marzo 2009.

1. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    come ho detto sopra non c'è nessun lag input...
    c'è poco force feedback, e cio da l'impressione di non "sentire l'auto", ma se si prova si puo' vedere che anche sterzando di mezzo millimetro l'auto gira, utilizzate le impostazioni standard e andateci piano con sterzo e pedali
  2. kolo73

kolo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    so quello dico.

ed anche altri lo sanno....

http://www.youtube.com/watch?v=rfccnHbRgRg&feature=player_embedded#t=21

....e chiudo.

questo dal sito ufficiale del gioco dove altri si lamentano: http://forum.ea.com/eaforum/posts/l...onid=D13355663CF188B598F78F1D78DDC3E1#2958893
    Ultima modifica: 22 Settembre 2009
  3. Silwalter

Silwalter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si sembra incredibile,io credo che abbiano programmato il gioco avendo come riferimento il volante che ha uno spostamento di molti centimetri,mentre la levetta del pad solo pochi millimetri.Magari si sono accorti tardi dell'errore e non hanno avuto il tempo di ricalibrare i controlli per il pad che cosi risulta troppo sensibile.Speriamo in una patch visto che non ho il volante.
  4. kolo73

kolo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti assicuro che pure con il volante...la precisione non esiste.

credo che sia tutto sistemabikle con una patch.... ammesso che ammettano l'errore grossolano...e non lo facciano passare per una "scelta stilistica"
  5. Silwalter

Silwalter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma con il volante la precisine non so ha perché la macchina é troppo reattiva o perché si ha un ritardo nella sterzata?
  6. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Ho visto un po' di filmati sul Tubo, dove ci sono ragazzi che si lamentano del "lag".
    Per quanto ho visto, quello che in molti chiamano LAG non è altro che un certo "sottosterzo" (questo sconosciuto).

Ora, non posso sapere se il problema a cui tu fai riferimento sia lo stesso, nel caso ti consiglio di curvare meno, meno bruscamente e di frenare un po' prima di entrare in curva, senza accellerare troppo mentre strerzi (non voglio dire ovvietà, nè farti sembrare un pirla, ma vedendo certi video sul tubo ogni tanto mi viene da dire che le ovvietà non sono poi sempre così ovvie).

Hai provato a rimanere fermo, tener premuto il tasto per guardare dietro con la visuale esterna e a curvare (da fermo), per verificare se effettivamente c'è un lag o meno, o se le ruote curvano insieme al volante??....

Tante volte può essere solo un impressione e cambiando il proprio modo di affrontare il gioco i problemi si risolvono...

Sinceramente io ho provato, e devo dire che le ruote curvano esattamente ed in modo preciso assieme alle mie mani sul volante...quindi, come ho detto prima, o è un problema circoscritto al G25 o è solo una sensazione data dal sottosterzo!

Ciao
  7. kolo73

kolo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ritardo di sterzata....e microcorrezioni praticamente assenti.
  8. Silwalter

Silwalter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ecco questo credo che avvalori quello che penso.Controlli poco reattivi sul volante portati direttamente sul pad dove l'angolo di spostamento della levetta é di pochi gradi rispetto al giro di un volante diventano sensibilissimi e si ha una imprecisione per un eccesso di sterzata.
  9. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    io ho il g25 e l'ho provato anche con un driving force pro, nessun lag
    Anche il mio amico col driving force pro si lamentava di lag, gli ho mostrato come giocare e mi ha dato ragione, cmq se ci riesco, faccio un video :D
  10. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Questo mi fa pensare ancora di più che forse l'ovvietà del sottosterzo non era così campata in aria....
  11. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    E' il gioco che purtroppo nei primi gradi della sterzata specie con le auto meno potenti ha ZERO force feedback, tanto da far pensare a lag, ma in realta' anche se lo sterzo è mollo come una lumaca risponde perfettamente.
    Ovviamente i primi tempi questa molluscosita' ti porta a sterzare di piu' e di conseguenza a far scivolare l'auto, anche se l'effetto strada ghiacciata rimane sempre elevato comunque.
    In ogni caso, se trovo un modo di piazzare la webcam in modo che inquadri il volante ed il televisore, vi faccio un video per farvi vedere meglio, va detto in ogni caso che il gioco è predisposto per giocare con la sterzata diretta, quindi se variate i gradi nelle impostazioni allora è veramente possibile che ci sia del lag, lo conferma il fatto che senza cambiarle il volante combacia con quello virtuale del cockpit, invece se si mette ad esempio 900 gradi questo non accade
  12. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    A mio modesto avviso, è comunque meglio di Grid da questo punto di vista...
    Cioè la "pesantezza" della vettura si sente un po' di più...
    Ho capito quindi che in realtà il discorso del lag riguarda più che altro un fattore di feeling dovuto al force feedback..
    Però guardando volante e ruote (in game) rispetto al volante nella realtà bisognerebbe rendersi conto che il gioco risponde in modo preciso ai comandi.
    Tutto il resto è solo un discorso di tipologia di risposta della vettura (il tendere a scivolare o a andare in sotosterzo..ecc.) dato dale impostazioni del gioco, che non è un simulatore, ma un arcade che cerca di essere più simulativo di altri.
  13. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    sicuramente, quoto tutto
  14. kolo73

kolo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

è possibile....
    ma sono convinto che le microcorrezioni non le avverte proprio.
  15. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Secondo me ci vuole un po' di pratica.
    Anche se il gioco può sembrare più "easy" di altri in realtà ha bisogno di un filino di pratica.
    Ieri mi sono concentrato sul drifting. Inizialmente ero una scarpa, testacoda ogni tre per due.
    In uno dei circuiti da drift, che è composto da due sole curve il CPU fa circa 270-290 punti a round, io ne facevo 100-120.
    Dopo un po' di pratica, circa un tre quarti d'ora, ci ho preso la mano e grazie anche alle "famose" microcorrezioni di sterzo, accelleratore e freno ho fatto in 2 curve un drift unico da 600 punti!!!
    Ora, il drift è proprio la tipologia di gara in questo gioco che ha più bisogno di sensibilità (accellerando troppo la vettura si gira anche sul dritto!!), e devo dire che con un po' di abitudine si riesce a capire bene come usare accelleratore e sterzo...
    Quella BMW M3 E46 era proprio indomabile all'inizio, ora è una pacchia driftarci!!! ;)

Invece, sempre a proposito di vetture in-game, ho portato la Scirocco al massimo (modifica, da garaquella da 150mila $). Capperi, sembra un'altra auto, è un'altra auto..sul dritto è quasi indomabile se sterzi un pochino!!
  16. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Questo è il meglio che sono riuscito a fare come inquadratura :D

Come vedi non c'è ne' gioco dello sterzo, ne' lag, e correzioni e microcorrezioni ce ne sono a valanghe:)
  17. SuperChry

SuperChry Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    pure io ho la scirocco super modificata.. beh io la domo... xò nn va più di tanto nonostante l'ultima modifica la velocità è uguale
  18. RedMoon86

RedMoon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se lo vuoi sapere anche io gioco solo col pad...anche xke' col volante non mi adatterei x nulla :asd:. Cmq ti do ragione forse avranno preso come riferimento gli spostamenti del volante..xke' anchio all'inizio mi trovavo un po' in difficolta' in sterzata....ho cercato di essere piu' delicato nei movimenti e ti posso dire ke con un po' di pazienza in circa 10 giorni ke ce l'ho in mano,ci sto prendendo la mano...se poi effettivamente e' un errore tecnico ke facciano uscire sta correzzione al piu' presto.
  19. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Capperi, però così non si vede molto...
    Almeno la visuale da dentro potevi metterla così vedevamo come ruota il volante nella sua "versione digitale"...
    Poi bisognerebbe provare da fermi e con visuale da fuori per far vedere che le gomme sterzano senza lag...
  20. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Ci ho provato, ma non posso mettere la visuale dentro, il cockpit è troppo scuro e succede che poi nel video non si vede la pista.
    Pero' si vede che la macchina reagisce all'istante, e che il volante basta muoverlo anche di poco per sterzare ;)