1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Need for Speed SHIFT

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da elfobuono, 23 Marzo 2009.

1. eiko

eiko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    grazie per le impostazioni che provero' stasera.
    ho un problema, il mio g25 non viene visto dal gioco. Mi spiego io accendo la play con il pad ed il g25 connesso, entro nel gioco e funziona solo il pad per giocare con il volante devo disconnettere il pad.
    pero' nelle impostazioni del controller non vede il g25 ma solo il pad
    cosa sbaglio
    grazie ciao
  2. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se disconnetti il controller e riesci a giocare dove sta il problema ??
  3. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Gioco con il Driving force EX, ho lasciato le impostazioni iniziali per quanto riguarda il volante, ma ho tolto la dead zone sia da accelleratore che da freno.

Le impostazioni sono tutte su difficile, ma ho messo anche io ABS si (con la sinistra sono poco "sensibile" e do delle pestate su quel freno...)

Mi trovo molto bene. Con il volante è meglio che con grid! Rimane comunque ancora molto peggio di GT (dal 3 in avanti), Toca 3 e F1 (l'ultimo per PS2) che rimangono i migliori in assoluto per l'utilizzo del volante su Playstation!!

Non ho ancora il G25, presto farò l'investimento! Quindi il tutto vale per il volante usato da me!! E comunque IMHO!
  4. eiko

eiko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    certo , importante che funzioni nel gioco.
    solo che avevo visto in una foto che il g25 era stato selezionato nella scermata dei controlli, e mi chiedevo come avava fatto.
    ciao
  5. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Hai provato ad accendere la play a controller spento, e entrare nel gioco senza proprio accenderlo?
    O a settare il controller in porta 2 dalla xmb e poi entrare nel gioco usando il volante?
  6. kolo73

kolo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma la dai priorita' 1 al controller(g25)?
  7. eiko

eiko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    no non ho provato senza controller, stasera provo.
    il controller era in porta 2
    grazie ciao

eiko ha aggiunto 2 Minuti e 46 Secondi più tardi...

il controller era in 2 , presumo che il volante fosse in 1 , a meno che io avendo un altro controller, che in quel momento era spento fosse 1. stasera provo a controllare.
    grazie ciao
  8. Silwalter

Silwalter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Con il pad é quasi ingiocabile.Il problema é la taratura completamente sbagliata della levetta.
  9. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Il problema è che tutto è impostato troppo sensibile, sembra che per accellerare e frenare bisogna andare a fondo sia con i pedali di un volante che con un pad, mentre invece bisogna appena sfiorarli, lo stesso vale per la sterzata, bisogna sterzare poco per non fare scivolare l'auto. Per precisione la mia configurazione è g25 con impostazioni del volante nel gioco standard.
    Cmq shift puo' essere bello a modo suo, mi sto facendo la carriera ed è divertente, ma la simulazione da prendere è Supercar challenge, un altro livello rispetto a questo specie per l'online.
  10. iloveps3

iloveps3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi hanno detto che non è un gran che come gioco,vale 60 euro?
  11. RedMoon86

RedMoon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il problema non e' la taratura...secondo voi la EA dopo aver testato e ri-testato il gioco lo facevano uscire con qsta anomalia???
    io credo ke voi avete trascurato un particolare...se il bolide skizza a velocita' elevate e' kiaro ke la tenuta di strada diventi un problema...non sara' na simulazione vera e propria ma a me il gioco piace cosi' com'e'...ke vi aspettavate scusa??? non state mica giocando a GT5....!
  12. eiko

eiko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    ho risolto il problema del g25, perche' il gioco lo veda bisogna accendere la play solo con il volante.
    forse era una cosa ovvia , pero' e' la prima volta che usavo il g25 con la play
    grazie a tutti
  13. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Dipende dai gusti.

Pur preferendo altri generi di giochi di guida, meno arcade (arcade e simulativo sono anceh queste definizioni soggettive, ho scoperto in questi giorni), a me non dispiace.

Di buono, molto buono, ha che ci sono molti obiettivi che rendono il gioco meno noioso di altri.
    Devi far crescere il tuo profilo pilota, usando i punti profilo (assegnati per varie manovre, dal seguire la traiettoria ideale a mandare in testacoda gli avversari). I livelli qui sono 50!!
    Poi devi guadagnare stelle, ogni gara ne assegna da un minimo di 3 in su. (le guadagni andando sul podio e raggiungendo altri obiettivi).
    Le gare sono varie, ci sono quelle in cui devi usare le tue vetture, ma anceh quelle in cui devi usare auto assegnate dagli organizzatori.
    Le gare sono suddivise in 5/6 livelli (da 1 a 4 + il tour NFS + gare ad invito) e in varie tipologie: gara normale, manufactured (tutti con la stessa auto), sfida 1 vs. 1, drift, endurance, giro veloce, giro infuocato, eliminazione...

Insomma c'è un bel po' di roba sul fuoco e può piacere. Io ci ho giocato 4 giorni di fila (da 2 a 4 ore al giorno, avevo il week-end libero) e ho finito solo le gare del primo livello e le gare ad invito assegnatomi fino ad ora! Prima di passare alla gara successiva volevo perndere tutte le stelle della gara in corso, per questo ci ho messo un po'.

Oltre a ciò c'è il tuning delle auto (non così spinto, ma se vuoi "trasformare" la tua auto in una vettura da gara ti partono sui 400 mila $...quindi per guadagnarli hai voglia!!)

Con il volante poi, presa la mano e capendo che bisogna essere un filino delicati con sterzo, accelleratore e freno, il gioco diventa piacevole!
  14. kolo73

kolo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lo avra' fatto testare magari ad ottimi PROGRAMMATORI, ma che come te, non si accorgono dell'anomalia.
    ....non si nasce tutti "sensibili" allo stesso modo e nemmeno tutti piloti.
  15. MayheM

MayheM Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, questi sono i settaggi che uso per il Driving Force GT

Steering Dead Zone-0%
    Accel Dead Zone-0%
    Brake Dead Zone-0%
    Steering sensitivity-80%
    Acell Sensitivity -40%
    Brake sensitivity-35%
    Speed steering Sensitivity 50%

Inoltre aumentare il sovrasterzo a piacere tra il 30 e il 40%

Con queste impostazioni le macchine si guidano bene poi dipende dai modelli.
    Ieri ho girato in 8.08 al ring con il Porche gt2 originale.
    Il gioco e' eccezzionale tranne che per due difetti che spero risolvano.
    Le macchine rimbalzano sulle sospensioni posteriori, specialmente le macchine piu' potenti se portate al limite hanno un comportamento fastidioso specialmente in uscita di curva o se si prende i cordoli con un po' troppa foga.
    Secondo e' la fisica degli altri veicoli a volte se vengono tamponati schizzano via come birilli.
    Anche la mancanza di un sistema per il salvataggio dei tempi sui circuiti con le varie auto.
    Per il resto gioco eccezzionale, se si guida con la filosofia giusta e' appagante.
    Il ring e' meraviglioso.
  16. RedMoon86

RedMoon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Queste sono tue PRESUPPOSIZIONI...non e'detto ke sia andata veramente cosi'...Nel mio modo di vedere il gioco,credo ke NFS sia stato creato sulla base della guida spericolata..il netto contrario ke secondo me voi vi aspettavate! punto.
  17. kolo73

kolo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io non presuppongo proprio nulla...io non parlo di fisica di guida, di arcade o simulazaioni varie...io dico solo che il "LAG INPUT" è evidente e fastidioso......presupponendo che tu sappia cosa sia.
    ....io mi aspetto solo che quando utilizzo il volante per curvare....esso lo faccia con l'angolo di curva che io ho impostato....e nell'attimo in cui io curvo.... non 1 decimo di secondo dopo e con un'angolo di sterzata diverso.

kolo73 ha aggiunto 0 Minuti e 45 Secondi più tardi...

provero'.... vediamo se diventa godibile. thkn :)
  18. athlonx2

athlonx2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi hai tolto le parole di bocca. bravo ;)
  19. Thunder105

Thunder105 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma per sbloccare la porsche 997 avendo il codice?
  20. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Io non noto nessun LAG con il Driving Force EX, forse dipene solo dalla configurazione del G25, e non da un problema generico del gioco!
    Per la prima volta in un gioco di guida riesco ad usare il volante anche nelle "grare" di drift...quindi qualcosa di buono probabilmente sono riusciti a fare!

Una cosa che aggiungo a quanto già detto sulla giocabilità è che, con il fatto di dover "dominare" le curve mi tocca tenere sempre ON la traiettoria ideale, anche se preferirei non farlo!
    Ma certi tornantini, senza la linea non riuscirei proprio a farli come il gioco vuole, il mio stile naturale in quelle curve è un po' più "aggressivo" di come vorrebbe lui, io freno molto e all'ultimo e poi curvo "in lieve derapata", il gioco invece vorrebbe un entrata tranquilla e qualche ulteriore rallentamento a metà curva...