1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lair difficile da controllare? Giudichiamo noi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 4 Settembre 2007.

  1. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    La più grande pietra dello scandalo riguardo Lair pare essere la difficoltà a controllare il dragone con il sixaxis. Molte recensioni lo hanno stroncato proprio per questo motivo.

    Ma è davvero così? E' davvero così ostico questo sistema di controllo o sono stati i recensori troppo frettolosi a decretarlo ingiocabile prima ancora di provare a prenderci la mano?

    Abbiamo trovato su Youtube questo video amatoriale che mostra una intera sessione di Lair come una lunga soggettiva da parte del giocatore, con il sixaxis in campo insieme alla TV. La qualità dell'immagine è estremamente scarsa, ma chiara abbastanza per farci un'idea personale di questa cosa.


  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ora capisco la critica ai controlli....

    In caso di combattimenti aerei, le virate, i movimenti ecc dovrebbero essere rapidissimi, non è concepibile che per virare devi muovere il joypad in modo tranquillo, rilassato, pacato....tanto vale che dormi e non giochi.

    Peccato, perchè a me sembrava un titolo alquanto interessante...Cmq una demo andrà provata.
  3. Razgriz

    Razgriz Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.153
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh,in effetti risponde un poco in ritardo,e come ha detto mihawk i movimenti sono lenti...anche se non mi sembra che urli allo scandalo come dicono molte recensioni...bah...demo da provare :)
  4. rgianluca

    rgianluca Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' un gioco spettacolare e questa cosa del SIXAXIS la rende perfino più godibile... non capisco affatto la critica, se avete voglia di stancarvi e dimenarvi prendetevi un altra console... bah... :confused:
    Per me è perfetto ;)

    Bravo pecoranera :clap-clap:
  5. SirArgo

    SirArgo Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a me sembra sinceramente PENOSO il controllo, cavolo si potevano impegnare di più, secondo me dopo 30 minuti diventa talmente frustrante che il disco farà un bel volo dalla finestra :mad: :mad: :mad:
  6. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega
    cmq non sembra meritarsi il 4 dato.......
    speriamo esca una demo per testare con mano!!!!
  7. Fargo

    Fargo Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    New York City
    Questo Thread risponde quasi immediatamente alla domanda che avevo sollevato nel thread 'fratello' : ovvero se fosse il gameplay oppure il controllo del gioco a non carburare. Direi che tutto sommato , da quello che vedo , non c'è niente di scandaloso e tantomeno di insostenibile. Certo , se come con l'avvento del dual shock anni fa -quando si poteva ancora scegliere il tipo di controllo preferito (freccette direzionali o funghetto analogico)- oggi si potesse liberamente decidere se far fare un po' di ginnastica alle braccia piuttosto che unicamente al pollice , sarebbe molto meglio a mio avviso, e si eviterebbero talvolta problemi come questi. Perchè...hmm..non si può scegliere , vero ?
  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ok, il drago vira un pò lento, ma avete mai cavalcato un drago? E' una specie di pipistrellone sovrappeso di qualche tonnellata, volete che sia maneggevole e risponda ai comandi con l'agilità di un F-14?
  9. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    QUOTO!
  10. Fargo

    Fargo Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    New York City
    Hehe dal tono domanda-risposta del tuo post si direbbe proprio che tu l'abbia cavalcato ! :D
  11. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    le reazioni lente, secondo me, sono dovute alla volontà ri ricostruire la fisica di un drago. è un bestione mosso da ali non un F14. assomigli più ad un 747:D
  12. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate ma avete notato che se si usa il sixaxis velocemente si fà una merda e invece se si usa con calma è perfetto? forse i recensori sono degli incapaci :rolleyes:
  13. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Questa è la sensazione che avevamo avuto un pò tutti...
  14. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti i recensori a quanto pare sono un pò incapaci :rolleyes:
    vogliono il futuro ma non lo sanno usare :rolleyes:
  15. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    raga ma anche se va lentamente ci sta un ritardo di circa un secondo...è effettivamente frustante..
  16. Esone

    Esone Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    In pratica risponde un po' in ritardo... e' come giocare con la WII!!!
  17. pdor_x

    pdor_x Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dentro una Ps3, accanto ad una Psp, abbracciato al
    waw, sinceramente così sembra troppo in ritardo...negli altri giochi il sixaxis risponde perfettamente, sicuri che il video non sia fake? comunque l'unico modo per scoprirlo è provare la demo!
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il "lag" potrebbe essere anche un effetto voluto, non è che un cavallo risponde immediatamente alle redini...
  19. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mettici pure che d un video così scarso è difficile capire se dvvero c'è del lag.
    Tra l'altro in altri giochi il lag non c'è quindi se così fosse sarebbe un problema software o come dici tu una cosa voluta
  20. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non sò perchè, ma in questo video non trovo nulla che giustifichi un 4... e la parte iniziale mi fà capire molto su come è stato affrontato il gioco da parte di alcuni.
    La necessità di avere calma poi è del tutto condivisibile, prova a salire su un drago e in pieno volo metterti a strattonare con forza le redini a casaccio... poi vediamo!;)