1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Forza Motorsport 3 vs Gran Turismo 5, confrontatevi qui!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 20 Settembre 2009.

  1. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Se GT5 avrà queste cose allora un minimo lo possiamo confrontare a Forza 3.Altrimenti ripeto il confronto non si può fare perchè saranno giochi diversi per giocatori con gusti diversi.
  2. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Si anche io credo che questo sia il punto di forza di questo gioco.

    Quest'estate ho giocato con un amico a FM2 (io venivo da parecchie gare su Grid) e non vi dico quante botte ho preso al primo giro :asd:
  3. MR.Y

    MR.Y Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2009
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahhahahahahahahahahahaahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahhahahahahahahah:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:


    questa è da mettere in firma!!!

    amico...
    non ti vergogni:rotfl:?

    anche un bambino di 2 anni è troppo maturo per dire ste cose:rotfl:!
  4. cilia46

    cilia46 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Malta
    Guarda perche non sono stato chiaro ..

    Non puo essere migliore nel senso che sara una grande delusione per il pholpony ( e anche per noi , l'utenti della play3 ) se fm3 e' migliore .. considerare che phlphony anno fatto 3 anni per creare questo gioco

    Infatti ho scritto .. se fm3 e' migliore , vendo la mia play3
  5. MR.Y

    MR.Y Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2009
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    quando la capirete che i flashback sono attivabili solo nella modalita arcade?

    MR.Y ha aggiunto 3 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    la prossima volta allora spiegati meglio da subito:asd:!
  6. cilia46

    cilia46 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Malta
    :p hai ragione !

    Speriamo che i due gioci sono buoni . Cosi l'utenti del x360 e della ps3 sono contenti lo stesso !
  7. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Queste sono le cose che mi rendono contento di non essere fanboy :D
  8. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    faxy, ora hanno inserito il rewind apposta per te :D
  9. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Guarda che tutte quelle cose ci stanno già anche in gt4...
  10. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Si ma non al livello di Forza 2 o del prossimo Forza 3.Comunque prima l'ho detto ad oggi non si possono confrontare Forza 3 e GT5.Forza 3 la grafica l'ha migliorata(questo era un punto debole di Forza 2) e potenziati tutti quelli che invece che erano i suoi punti di forza.GT5 ad oggi abbiamo visto poco.Se si vuole fare un confronto diretto bisogna vedere come GT5 avrà implementato fisica,danni e simulazione di guida.Altrimenti come dicevano nei post precedenti altri utenti è inutile fare il confronto su due giochi con gameplay diverso.
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Devo dire che l'ho molto apprezzato in GRID, quindi sono contento :D
  12. thriller bark

    thriller bark Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Località:
    piemonte
    Secondo me i programmatori di poliphony si sono accorti che la fisica di forza3 è migliore di quella che finora avevano implementato fino ad ora in GT5, tantè che sono andati a chiedere consiglio ai turn10.
    Alla fine sono certo che sia i possessori di X360 che quelli di PS3 avranno la loro perla nella categoria giochi di guida.
    Forza3 e GT5 grossomodo si equivarranno sia dal lato estetico che da quello della giocabilità.
    Il premio figura barbina comunque lo meritano i poliphony, 4 anni di lavorazione per un gioco e ancora adesso non si conosce la data di uscita,quando i turn10 nello stesso tempo hanno sviluppato 2 capitoli di Forza e dispensano consigli al team sony.:asd:
  13. nory76

    nory76 Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2005
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Lanciano
    Penso che ci sia poco da confrontare, FM3 si rivolge ad un pubblico + simulativo, GT5 a tutta l'utenza PS3. Allo stato attuale i danni sono molto migliori su FM3(che non sono il meglio visto su console vedi GRID o Burnout).
    Graficamente se la giocano,se GT5 è meglio sui modelli, FM3 è meglio sulle ambientazioni tutte in 3d, il discorso è che GT5 è una K.A. perchè solitamente muove non solo le vendite software ma anche quelle hardware, FM3 per quanto bellissimo ad ora non è una reale K.A. su 360 come invece lo sono Halo e Gears e forse anche per questo è difficile cambiare GT5, è un gameplay già rodato e che ha riscosso tantissimo successo mentre Forza è un prodotto + di nicchia sul quale testare nuove idee.
    Io da boxaro amante dei racing ho già prenotato la mia L.E. di Forza3.
    I discorsi sul 1080p, la manina sul cambio, 5 anni di sviluppo, etc sono c@@@@@e che lasciano il tempo che trovano.
    Io spero che GT5 migliori tanto sotto il profilo della IA (basta trenini scr iptati) e nel modello fisico(basta flipper) per il resto avremo due perle nel campo dei racing games ;)

    nory76 ha aggiunto 8 Minuti e 57 Secondi più tardi...

    Non è così i flashback possono essere attivati in tutte le modalità, questo per fare in modo che il giocatore casual non si senta frustrato, così magari prende la mano col gioco ed inizia ad escludere i vari aiuti. E' normale che un giocatore + smaliziato non li userà normalmente perchè sbaglia molto meno, ma magari in un endurance non vuole perdere 40 giri di gara per uno stupido errore. La vedo una cosa molto positiva per allargare l'utenza e rendere il gioco più sfruttabile, e poi comunque chi ne farà frequente uso si vedrà online quando arriverà sempre fra gli ultimi:lalala: da usare con parsimonia direi:D
  14. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    bhe 400 auto forza motor sport 3
    quasi 1000 in gran turismo..

    il perchè delal programmazione più lunga è riferito sicuramente alla cura maniacale per ogni auto in gran turismo..5 anni per vedere un granturismo di valore li aspetto molto volentieri.

    Detto questo, i paragoni è impossibile farli...se i boxari si divertono a sparlare di un gioco che ancora nessuno di noi ha mai provato,che si divertano..ma al momento è tutta fuffa
  15. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Vedo che siamo arrivati tutti alla stessa conclusione che Forza 3 e GT5 non sono paragonabili visto il diverso gameplay e il diverso modello di guida.Quindi propongo il ban per tutti i BM che vengono nelle news di Forza 3 a fare il confronto.
  16. hemix

    hemix Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2009
    Messaggi:
    883
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Scusa, è poi possibile che se ne escano con una demo dove si vedono conpenetrazione di poligoni????:???:

    hemix ha aggiunto 3 Minuti e 55 Secondi più tardi...

    Scusa, io personalmente, non ho capito un ciufolo di quello che hai detto.:( Parli di polpony, ti esprimi con un italiano maccheronico!!!!!! Non voglio essere cattivo con nessuno, però in un forum Italiano, esprimetevi in Italiano . Peace;)
  17. fonta91

    fonta91 Tribe Member

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Berbenno di Valtellina, Sondrio
    non è una battuta...

    ma gt5 si sa almeno l'anno di uscita? cioè nel 2010 esce di sicuro?
  18. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Si 1000..peccato ci siano 30 versioni per ogni macchina.. e le hanno riciclate da gt4..
  19. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    così maniacale che il rumore del motore in molte è sempre lo stesso, lo stridio delle gomme è un wave stile amiga mandato in loop e, leggendo le slide di presentazione, la maggior parte delle millemila auto è roba riciclata e non avrà nemmeno la visuale abitacolo e i danni (e visti quelli attuali potrebbe non essere un male) :asd:
  20. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    Cilia non è italiano,l'ha ripetuto più volte.

    Scusate l'ot.