1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Need for Speed SHIFT

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da elfobuono, 23 Marzo 2009.

1. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Con l'avvento della banda larga questi giochi hanno senso solo on line per organizzarci i tornei e con la guida dall'interno o dal cofano per questi non va bene perchè non c'è visuale suficente serve la vista esterna e una fluidità di gioco, non neccesariamente simulazione estrema, la migliore è quella di Grid, mentre nel troneo di Superbike stiamo usando la modalità avanzata.

Comunque consiglio alla AE di non butture il gioco se cambiano l'ambientazione e sostituiscono le auto con dei fuoribordo e dei fiumo al posto delle strade ne esce un ottiomo gioco :asd::asd:.
  2. Louievega

Louievega Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Premesso che non ho il gioco ma ho letto che bisogna modificare delle impostazioni, ho trovato questo messaggio su altro forum......ho cambiato stamattina delle impostazioni trovate su gamefaqs e migliora ancora di un bel pò la guida, fai così:
    con la tua macchina vai in garage -> messa a punto -> impostazioni veloci (triangolo) -> bilanciamento -> metti tutto sovrasterzo.

Poi per i danni ho letto che comunque con più urti la macchina dovrebbe rallentare vistosamente, è così ?

Superflash poi da come ho capito a te piacciono i giochi con guida arcade - vedi grid e superbike modalità avanzato (tra avanzato e simulazione a sbk passa un abisso) - quindi è chiaro che questo non ti piaccia.
    Ultima modifica: 21 Settembre 2009
  3. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    come fluidità di gioco anche shift non scherza ... non ho mai visto lag tutte le partite che ho fatto .... poi ovviamente se ti piace più grid è un'altro discorso .... grid è molto più arcade e di facile guida .... e l'immediato viene apprezzato di più ... questo shift è molto più complicato di grid ed è un dato di fatto ..... poi si , come dici te , non hai abbastanza visuale , ma è anche vero che la visulae dall'esterno non viene usata su sti giochi .... è ovvio che per una guida pulita e perfetta la visuale dall'esterno non si deve usare perchè è più approssimativa ... poi cmq si può usare ma rovina il gioco .... come ho detto prima è come usare la visuale esterna di GT5 .... orribile e auto inguidabili ....
  4. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    Mah? per me non cambia nulla, tanto vale che non ci fossero. Non sono neanche paragonabili a quelli di Grid.
    Per il resto a me piacciono i giochi di simulazione dove ci si possa confrontare on line decentemente, ne troppo simulativi ne troppo Arcade, credo che Grid sia il giusto bilanciamento e questo ne ha fatto il suo successo.

Si vero, niente lag e on line va come off line, ma se non ci si può organizzare delle gare o dei campionati on line (e con questo gioco è sicuro che non andrebbero) il gioco muore da solo in poco tempo e così sarà.
    Ultima modifica: 21 Settembre 2009
  5. aironex

aironex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16

Scusa ma non potevo far a meno di quotare la tua affermazione che mi ha lasciato a bocca aperta... GT Prologue ha una fisica penosa? Mi piacerebbe sapere come TU valuti la fisica di guida...
    Fatti dire da uno che spesso porta le auto al limite in pista che su GT Prologue, cosi' come su Forza 2 , avverti anche il peso della macchina...

Cmq... stiamo fuori da theard e mi scuso con gli admin
  6. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    che grid sia tra arcade e simulazione ho i miei dubbi ....

grid a parte

come mai dici che organizzare gare o campionati online non andrebbe in questo gioco ????
  7. SuperChry

SuperChry Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    buongiorno... secondo me è solo questione di impegno.. se si prova a guidare come nella realtà il gioco rende da paura.. ok i danni sono irreali.. le macchine volano un pò ma se prendi una botta secca la macchina va dove vuole e nn la tieni molto facilmente... x l'online basta essere in grado e nn ti tocchi neppure anke usando la visuale interna e ho giocato con gente a caso quindi!
    a me piace moltissimo..
  8. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma per danni tu cosa intendi ???? sono andato volutamente contro un muro e il massimo che si è fatta la macchina è qualche graffio e il vetro crepato .... ma che danni sono questi ???
  9. SuperChry

SuperChry Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    intendo a livello meccanico c'è una lieve differenza nella tenuta di strada se sbatti contro un muro a livello di sospensioni e sterzo..
    lo so anche io che a livello estetico il danno è minimo lo vedo..

cmq a parte questo il gioco è ottimo infatti io gli dò 8 e 1/2 - 9 xk anke l'online merita...
  10. aironex

aironex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Andre... allora mi consigli di tenermi dirt2? :D
    P.S. Sono Andemagre
  11. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no no piano ... non interpretatemi male .... io qui parlo solo di danni ..... i danni a livello meccanico li ho visti .. nel senso che se vai contro un muro poi la macchina andrà via storta .... e fin qui ci possiamo anche stare ... esteticamente però i danni sono inesistenti ..... non so se si siano dimenticati o ci serva una patch per risolvere il problema o che altro ... fatto sta che esteticamente i danni non ci sono .... detto questo io non sto giusdicando il gioco per i danni ... anzi ... a me i danni estetici fregano fino ad un certo punto .... a me in un gioco di macchine interessa più la guidabilità ... essendo che a me piace più una simulazione che un arcade , preferisco di grand lunga shift che a dirt2 .... il sistema di guida è molto ben realizzato , tra la simulazione e l'arcade (più verso la simulazione però) ... certo può piacere come no , perchè all'inizio risulta complicata come guida , ma facendoci la mano è tutta un'altra cosa .....

detto questo io non capisco certi commenti del tipo che in shift non si possono fare dei tornei o altro perchè risulta impossibile .... l'online va a meraviglia , gli inviti pure , il lag non esiste in sto gioco .... l'unica pecca è che ogni tanto qualcuno fa a sportellate e se ti toccano appena vai a rischio di sbandare (propio per il sistema simulativo della guida) causando arrabbiature .... questo però lo noto molto meno che in dirt2 , cioè in dirt 2 ce ne sono molti che fanno da sponda , qui in shift ce ne sono molti meno (forse perchè gli sfigati che fanno così lo trovano troppo difficile come gioco) ..... a me soffisfa molto questo gioco , tranne per il fatto però che non ho ancora capito perchè ci sia l'opzione dei danni solo estetici o reali , ma i danni estetici non li vedo ... mah
  12. aironex

aironex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16

Faccio riferimento alle sportella di DIRT.... è vero ci sono, spesso ci sono giocatori che hanno la sola intenzione di andare dritti in curva per speronarti... cmq a livello di sportella te in un gioco come DIRT, con quelle modalità, diciamo che ci stanno pure, e personalmente mi diverto anche a schivare i colpi ;)... io l'esperienza migliore del gioco online di guida l'ho avuto solo con FORZA 2, spettacolare, e poi giocare tra amici è piu' divertente perchè cmq si cerca di non ostacolare con mosse azzardate l'avversario!

Cmq... shift o non shift.... io amo i giochi di guida.... sono combattuto... anche se il mio obbiettivo è quello di trovare un gioco che colmi l'attesa di GT5...
  13. SuperChry

SuperChry Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    ok diciamo la stessa cosa e abbiamo lo stesso pensiero riguardo i tornei...
    e in più aggiungo:
    vado un attimo OT nel torneo di sbk09 a cui ho partecipato e normalmente nei giochi di moto (come nella realtà) il contatto è un danno reale quindi si cade..
    mentre con le macchine in ogni corsa di automobilismo c'è uno scontro un contatto è bagarre dovuta alle dimensione della pista e di 2 veicoli affiancati è normale toccarsi.. è anke adrenalinico poi ovviamente non è che ad ogni curca bisogna andare addosso, però è bello lottare fianco fianco anke toccandosi vietare un contatto è nn simulare la realtà..

passo e chiudo.. se qualcuno vuole organizzare tornei x shft mi tenga presente... olà
  14. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    shift è più vicino alla simulazione di quanto lo sia dirt .... ed è palese .... secondo me è un ottimo titolo per ingannare l'attesa di GT5 ... dirt2 ho intenzione di darlo dentro perchè l'ho completamente abbandonato per shift :)
  15. SuperChry

SuperChry Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    vedo che hai xbox.. beh scusa ma tra un mese esce forza3.. e aspetti gt5... se avessi xbox mi leccherei i baffi x forza.. xk gt5 è un dubbio infinito...

cmq shift te la occupa x bene l'attesa fidati, molto meglio di dirt2 che io ho provato da demo
  16. kolo73

kolo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se ami i giochi di guida, e giochi con il volante... STAI LONTANO DA QUESTA CIOFECA.

...se invece per te è importante la grafica...prendilo...
    ...ma ti dico gia che la guidabilita' è imprecisa, irreale, e mal implementata.
  17. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma per piacere ...... che stron**ta ..... come si fa a dire che è una ciofeca ... ma per piacere ...
  18. kolo73

kolo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  19. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    questo è forse il gioco di guida più reale che sia uscito fino ad ora per ps3 (gt5 a parte) ..... per reale intendo simulazione ... ovvio che non è simulazione pura ... ma da qui a dire c guida è male implementata e irreale mi sembra una gran cavolata .....

Andrea_GT ha aggiunto 6 Minuti e 19 Secondi più tardi...

ve le sognate di notte tutti quei commenti negativi ? hihihi .... se hai il gioco per xbox che cavolo vieni a commentare qui che fa schifo ???? non ha senso visto che potresti pensare che ci sia differenza tra le 2 console ... molti giochi sono realizzati diversamenttra una console e l'altra (o anche per problemi di conversione) ..... per ps3 tipo i danni sono inesistenti (a livello estetico) .. per xbox si sente in giro che viene perso il suono ogni tanto , per pc ogni curva che si fa c'è lag ..... quindi dai .... io tutti sti commenti negativi che fate voi non li ho notati .... mah
  20. kolo73

kolo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti faccio 3 domande:

ma giochi col volante?

il volante secondo te è preciso e risponde con la giusta sensibilita' anche ai piccoli angoli di sterzata?

hai provato a vedere dall'interno auto la tua sterzata confrontata con la sterzata reale che effetua il gioco?

....4 domanda... fatte queste prove... SECONDO TE E' BEN IMPLEMENTATO?

la mia risposta gia la conosci...
    Io dico soltanto che I VERI PATITI DI GIOCHI DI CORSE , che giocano con volante ecc ecc.... dovrebbero evitare questo gioco come la peste....

poi, per carita', tutto il resto del gioco è bellissimo!, ma per me in un gioco di guida, la guidabilita' è tutto.
    ....per i PADDISTI va benissimo è....

kolo73 ha aggiunto 1 Minuti e 29 Secondi più tardi...

ero qui (visto che ho pure la ps3) per capire se effettivamente c'erano differenze.... ma leggendo ovunque su internet...pure ps3 ha gli stessi problemi e ti aggiungo che pure la versuine pc li ha....
    Quindi avverto gli utenti di come stanno per spendere i loro cari 70euri.