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Need for Speed SHIFT

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by elfobuono, Mar 23, 2009.

  1. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

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    Io ti dico che Shift mi piace molto, ha bei circuiti, belle auto, un tuning curato ed è immersivo al massimo.
    Ma non posso non affermare che difetti ne ha, e pure tanti, a partire da bug della fisica, passando per il realismo e andando a finire alla scarsa configurabilita' delle partite online (relative agli aiuti, penalita', ed altro).
    E' un gioco dove se guidi bene e di traiettoria, riesci a sentire un discreto realismo, ma se sbagli qualcosa l'auto reagisce in modo grossolano ed irreale.
    Io ti consiglio di provare almeno la demo per pc che è disponibile, non è facile consigliare l'acquisto di un gioco che puo' provocare la contentezza o la delusione estrema :D
  2. thriller bark

    thriller bark Tribe Newbie

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    Per ora grid per me rimane ancora il meglio, certo non aspettarti simulazione, ma in quanto a divertimento, danni e online veramente realizzato non ha rivali.
    Colin mcrae dirt 2 lo ho provato ma essendo un purista dei rally lo sconsiglio anche se ammetto che online può rivelarsi molto divertente e soprattutto puoi impostarti la competizione come vuoi.
    Questo need for speed mi è arrivato ma non ho ancora avuto occasione di provarlo, l'unico consiglio che posso darti è che gran turismo 5 sarà graficamente favoloso ma una ciofeca dal punto di vista della fisica quindi se non hai una 360 per prenderti l'ormai prossimo forza motorsport 3, direi che la tua scelta si riduce ai 2 titoli codemasters e a questo need for speed.
    La mia opinione è sempre che Grid è il meglio.

    PS:ci sarebbe anche bornout paradise ma credo tu sappia che pur essendo un capolavoro si allontana un pò dai canoni classici dei giochi di guida.
  3. ottoD

    ottoD Tribe Member

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    Grazie a entrambi, io comunque in realtà ho già paradise però non l'ho messo nella lista però non fa parte dei veri e propri simulatori ma è molto di più arcade, ora proverò la demo come consigliato anche se su PC dovrò usare il Pad della xbox e con quello non mi ci trovo molto
  4. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

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    Secondo me con il pad ti troverai molto, ma molto male comunque e ti spiego il perche':
    shift secondo me gestisce molto bene la sterzata e la parzializzazione dei pedali come un vero simulatore, ma cio' si traduce in uno scempio se lo giochi col pad, perche' non riusciresti facilmente a tenere la macchina neanche in rettilineo, sarebbe quasi come utilizzare il pad con gtr2 sul pc, e credo che questo sia anche uno dei motivi del perche' molta gente si sia lamentata subito.
  5. ottoD

    ottoD Tribe Member

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    Lo so bene ma per il PC il volante non ce lo quindi o aspetto che arriva su console la demo o lo provo con il Pad
  6. cilia46

    cilia46 Tribe Newbie

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    La mia recensione di SHIFT .

    Ho provato il gioco sul xbox .
    Come gioco non e' male .. un grande passo d'avanti dal'ea dopo 2 anni . Pero il gioco e' bello quando ho guidato dal interno della maccina .. quando ho giocato dal esterno il gioco e' totalmente differente ( la maccina va a scatti ecc ecc , non relaistico ).Secondo me per l'online non fa senso correre dal interno perche non puoi vedere l'altri macchine e puo essere che ci sono conttati con altri giocatori ( specialmente in un torneo non puoi colpire nessuno ) .. Quindi secondo me e' un buon gioco offline ma per giocare online nn' e ideale .

    Grafica 8.5/10
    Gameplay 7/10
    Offline 8/10
    Online 6/10

    Gioco : 7.5/10
  7. XJ55

    XJ55 Guest

    Perché usi il Pad 360? Io uso tranquillamente quello ps3.
  8. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

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    Io corro con la visuale interna anche online e mi trovo bene, purtroppo l'online lo trovo troppo poco configurabile, non si possono mettere ad esempio le penalita' per le collisioni e non è bello essere speronati volutamente per passare davanti, specie quando entri in una partita rapida piena di deficienti scelti a caso, figuriamoci cosa puo' accadere in un ipotetico torneo, roba da spaccare la tv con una mazza da baseball per le incazzature.
  9. Emà!!!

    Emà!!! Tribe Newbie

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    Purtroppo il problema è che questo NFS, pur avendo un modello di guida secondo me non malvagio, alla fine privilegia le sportellate i tamponamenti e i giochi di sponda sui muretti...
    Se fai la carriera, il più delle volte vedi che è meglio guidare alla kamikaze, anche a rischio di schiantarti frontale contro un muro (tanto perdi al max un paio di secondi e poi iparti come se niente fosse), piuttosto che guidare pulito come richiederebbe una simulazione...
    Peccato perchè per esempio, sempre in modalità carriera, stasera ho fatto una garetta a Spa, Livello 2, con la Audi RS4, due giri puliti senza uscite e comportamento pulito (una volta tanto) delle auto della AI... in questo caso mi è sembrata quasi una simulazione!
  10. Thorpe

    Thorpe Tribe Member

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    perchè tu pensi che gran turismo abbia una fisica non reale? ahahahahah
    non dirlo in giro mi raccomando eviterai brutte figure.. forse per i danni posso darti ragione, ma come fisicità di guida pura non lo puoi certo paragonare a ste ciofeche di gioco dove le macchine sembrano scivolare su saponette e con effetto perno costante in curva....
  11. Emà!!!

    Emà!!! Tribe Newbie

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    GT spero proprio che mantenga le promesse.
    Comunque il discorso dell'effetto perno non ha senso perchè dipende esclusivamente da come è impostata la telecamera.
    Se la telecamera fosse impostata per restare fissa in asse con la vettura non avresti effetto perno, anche senza toccare nulla nella fisica del gioco (questo lo so perchè anni fa, con giochi per PC dove potevi editare il file con i settaggi della telecamera, l'avevo sperimentato).
    Se invece di essere fissa viene impostata per "seguire" la vettura con un po' di ritardo, avrai l'effetto perno.
    Detto ciò, per un'esperienza di gioco che vuole essere un minimo simulativa, bisogna usare la visuale interna o al massimo quella dal cofano.
  12. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

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    anch'io oggi ho sbloccato il livello 2, mi sono comprato una m3 E46 e gia' sembra un altro gioco, direi che il livello 1 è solo per prendere confidenza
  13. siriuxs

    siriuxs Tribe Member

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    Raga per me è sensazionale... non so voi come lo state giocando, ma io col mio volange Logitech GT mi sto davvero entusiasmando....

    Quest'anno mi piace tantissimo!
  14. Ka.

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    Ricordo che nella versione ps1 c'era la possibilità di correre per le città e se oltrepassavi il limite la polizia ti dava la caccia.. mi divertivo un casino.. c'è ancora questa modalità?
  15. cilia46

    cilia46 Tribe Newbie

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    no !
  16. thriller bark

    thriller bark Tribe Newbie

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    No io te lo ridico anche, precisando che parlo di gt5 prologue perchè gt5 finale non ho avuto chiaramente modo di provarlo.
    Se grid, need for speed,bornout etc.. sono dichiaratamente arcade, gt5 prologue che si propone come il real driving simulator ha una fisica penosa, se non mi credi prova anche solo Forza2 e ti accorgerai che non sto dicendo scemate.
  17. trislot

    trislot Tribe Member

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    Ecco...allora qualcuno mi può spiegare che tipo di danni sono ? Io ho impostato fin da subito l'opzione danni "reali" ma nonostante abbia provato più volte a simulare incidenti per verificare l'impatto sulle vetture, non vedevo nemmeno un graffio.
    Spiegatemi dunque il senso della parola "danni reali"... :???:

    P.S.: aggiungo che, come sospettavo, l'online sarà impraticabile per via dei soliti imbecilli "speronatori"
    Last edited: Sep 21, 2009
  18. Andrea_GT

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    quoto tutto .. dove sono i danni ???? fisicamente la macchina non si fa niente quando mi schianto ..... potevano risparmiarseli .... online apparte i soliti imbecilli che vivono per steronare tutto a posto ....

    per il resto ottimo gioco secondo me ... mi sta prendendo più di dirt2
  19. superflash27

    superflash27 Tribe Member

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    :cool: Allora raga, per me niente da fare!!!
    Peccato, perchè alcune cose sono buone, come la guida dall'interno e le private con invito amici (ottime per il torneo), anche la grifica è ok e le personalizzazioni delle auto, buoni anche i circuiti, ma la giocabilità complessiva, hai hai hai, fra le altre cose gli urti non provocano danni alla fisica dell'auto (solo estetica) e con la guida da fuori l'effetto perno sul centro dell'auto è disastroso (da anni '80), quindi oggi il NFS torna nel negozio.
    Ma è così difficile fare un gioco???
    Basta prendere Grid e aggiungere un paio di piste, due o tre auto e magari il meteo variabile.
    Dopo Questo e Dirt2 mi sa che ci tocca tenere Grid in eterno, mi viene paura a pensare a che casini possano combinare in GT5, anzi con l'occasione se a qualch'uno interessa stiamo organizzando un campionato con Grid nella sessione apposita, il thread è "Campionato internazionale di grid".
    Ciao a tutti.
  20. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

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    concordo sugli urti che non ho ancora capito perchè la mia auto non si fa un graffio quando sperono altri .... quindi urti nel complesso fatti male ... potevano non metterceli a sto punto .... non concordo invece quando dici dell'effetto perno ... certo che visuale esterna l'effetto perno è evidente , ma con giochi simulativi (o semi simulativi come questo) non ha senso giocare con visuale dall'esterno ..... in GT5 prologue prova a giocare con visuale dall'esterno e dimmi com'è ..... secondo me risulta impossibile da giocare .... settata la visuale dall'interno e davanti l'effetto perno è inesistente e la macchina si comporta bene ai comandi ... ovvio che non è simulazione pura , ma è un buon compromesso tra simulazione e arcade ..... il giusto per divertirsi senza sudare 7 camicie :)