1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

  1. costyx80

    costyx80 Tribe Member

    Registrato:
    19 Luglio 2006
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    ok grazie ma volevo anche sepere se quando mi arriva la consolle mi arriva insieme anche una fattura che prova la riparazione .
  2. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Paghi in contrassegno e ovviamente ci sarà la fattura.
  3. costyx80

    costyx80 Tribe Member

    Registrato:
    19 Luglio 2006
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    scusa se insisto ma ne sei sicuro ? non vorrei buttare 150 euro cosi......
  4. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Per gli episodi che conosco direttamente e per quelli che ho letto in giro, si al 100%, ma certo non te lo metto su carta da bollo.
  5. costyx80

    costyx80 Tribe Member

    Registrato:
    19 Luglio 2006
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    e dove ?? ma mi arriva insieme alla consolle
  6. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Mi stai mettendo un filo d'ansia...
    Fai quello che ti ha detto l'Iper.
    Io passo.
  7. megapixel

    megapixel Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho acquistato a novembre 2007 la mia ps3 da gamestop (eb games) oggi ha smesso di leggere qualsiasi disco. Ovviamente la devo portare in assistenza però il gamestop dal quale l'ho acquistata ha chiuso! La posso portare in qualsiasi altro negozio gamestop?
  8. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    In teoria dovrebbe funzionare così, cioè che se la porti in qualsiasi altro Gamestop, dovrebbero rimborsarti comunque il costo della riparazione.
  9. megapixel

    megapixel Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok allora io la porto al Gamestop e vediamo cosa succede! Grazie :)
  10. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    raga ma quando il corriere viene a ritira la ps3 per portarla in assistenza deve rilasciarmi una ricevuta o passa solo uno strumento nero sul codice a barre?perche oggi il corriere e venuto a ritirare la mia ps3 e quando gli ho chiesto ma una ricevuta?lui ha detto no conta la firma digitale che prende con quello strumento.mha..

    edit:cosi fanno!
    Ultima modifica: 21 Settembre 2009
  11. vikash

    vikash Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io non ho piu lo scontrino saranno 2 anni a pelo se va bene.....fregato quindi???:cry:
  12. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Senza scontrino non puoi fare nulla, puoi provare a telefonare comunque ma non ne ricaverai granchè..
  13. davide1977

    davide1977 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brescia
    Per ora mi sono informato con un avvocato e per legge la cosa mi spetta.
    Comunque adesso la ps3 è dal rivenditore che mi ha detto "sentiamo cosa dice la sony". La sony gli dirà picche di sicuro, però dopo averlo minacciato mi ha detto di portargli la console...vediamo come va a finire...gli ho detto che sono anche disposto a pagare la risparazione 50 e 50...onestamente però non credo che andrà a finire bene..vi farò sapere
  14. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    ok questa cosa interessa anche me,perche mio cugino si trova nella stessa situazione,spero per te che te la cambiano senza spendere un euro ;)
  15. davide1977

    davide1977 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brescia
    Nienete da fare. Hanno fatto vedere la ps3 al tecnico e dicono che ci vogliono 150 euro...strano eh? Inoltre non mi vengono neanche incontro..Sony non sgancia e quindi nada...gli ho detto di farsela ridare e andrò a riprenderla.
    Ovviamente per quel che mi riguarda il negozio è morto, anzi...è esploso.;(
  16. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    non hai un amico che puo prestarti qualche scontrino?cosi forse risolvi il problema ;)

    Blend ha aggiunto 64 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    raga ho la mia ps3 in garanzia e nell'email della sony la quale contiene tutti i dati manca il mio recapito telefonico anche se gliel'ho dato ma non e presente nell'email,mica devo richiamare per comunicarglielo di nuovo?visto che quando venne a ritirarla il corriere mi chiamo 3 volte perche non sapeva bene dove ero(non trovava la mia palazzina).
  17. davide1977

    davide1977 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brescia
    Io suppongo che non basti una fotocopia dello scontrino ma che serva lo scontrino originale...voglio dire che lo scontrino in questione andrebbe perso. In tal caso l'oggetto acquistato con tale scontrino in caso di guasto non potrebbe più essere riparato in garanzia anche se ne ha diritto.
  18. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    no lo dice anche la sony,vogliono la fotocopia dello scontrino non quello originale,perche poi lo scontrino col tempo si sbiadisce quindi uno per sicurezza si fa subito la fotocopia,quindi ;)
  19. Plastictree

    Plastictree Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, vi racconto la mia e vorrei un suggerimento:
    qualche giorno fa mi si guasta la PS3 60 giga comprata il 31-03-07 (day-one se non sbaglio). Solito problema della luce prima gialla e poi rossa lampeggiante. Mi rassegno a portarla all'assistenza: chiamo il numero 199 della Sony che mi informa che fanno solo il cambio con una PS3 simile rigenerata con garanzia di 3 mesi al costo fisso di 150 Euro. L'operaratore Sony mi consiglia di acquistare una nuova PS3 Slim piuttosto che ricevere una console rigenerata con garanzia limitata.
    Allora metto in vendita la console su un famoso sito di aste online (asta ancora aperta) e vado a comprarmi una PS3 Slim.
    Torno a casa, installa quella nuova (a proposito e' possibile recuperare i dati dall'hard-disk precedente senza aver fatto un back-up?) e ri-imballo quella guasta.
    Ed ecco la sorpresa: nella confezione trovo, completamente dimenticata, l'estensione di garanzia per 48 mesi della PS3 guasta!!!
    Grande notizia: pur avendo acquistato la Slim posso far riparare quella vecchia e venderla come funzionante, quindi ad una cifra piu' alta di una console guasta.

    A questo punto (finalmente :D ) la domanda: qualcuno ha mai utilizzato l'estensione di garanzia? Come funziona? Porto la PS3 nella confezione originale con tutti gli accessori o solo la console? Mi daranno una PS3 rigenerata o aggiusteranno la mia? Oppure una nuova PS3? ;) La ritirano quelli di MW o devo passare sempre da Sony?
    Penso siano quesiti utili anche per altri nelle mie stesse condizioni...

    Grazie mille.
  20. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    riguardo a recuperare i dati se non hai fatto un backup precedentemente hai perso tutto visto che non puoi accenderla,e ne smontare l'hd per prenderli(l'hd nn viene letto ne dal pc e ne da altre ps3 se non formattato).
    oppure devi seguire una guida ma la devi smontare e non ti conviene proprio visto che la devi portare in assistenza,quindi porta la ps3 al MW visto che ora spetta a loro pagare le spese per aggiustarla ;)