1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Potenzialità Wii

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da mfini70, 3 Settembre 2007.

1. mfini70

mfini70 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buogiorno a tutti, mi presento: mi chiamo Matteo, ho 37 anni, gioco dall'epoca Vic20, quindi mi sa da un po' di annetti ormai.
    Negli ultimi anni ho sempre avuto piattaforme Sony e poi, ormai un po' stanco della solita minestra e incuriosito dal nuovo, ho cambiato al mia PS2 con la Wii (grazie anche ad una bella offerta da EB Games).
    Devo aggiungere che mi sono sempre piaciuti i giochi di Racing, Azione (GTA, SOCOM, Black, Medal) e poco altro. Quindi non mi sono mai avvicinato a generi propriamente Nintendo-style.

Devo dire che i primi approcci con Wii Sport, questa grafica low tech (apparentemente), mi hanno un po' disorientato, ma poi ... E' INCREDIBILE!!!
    Penso che il sistema di controllo sia una delle cose più innovative degli ultimi anni (o forse decenni). E il massimo si ottiene quando vengono amici, no gamers o sony gamers ... il coinvolgimento è totale, e stiamo giocando con un gioco che sembra quasi una DEMO.

Ora la mia DOMANDA è questa: esistono già in commercio giochi che utilizzano la Wii per questa sua vera innovazione del controllo, e indendo giochi fatti e finiti come ad esempio un Tennis in cui ti muovi col nunchuk o una Boxe con un controllo più preciso e la possibilità di comandare il movimento?

Continuo a vedere release di giochi sviluppati anche su altre piattaforme, ma mi sembra sprecato usare la Wii per giochi come Driver (ad es), che possono essere tranquillamente giocati su PS, mentre Wii ha una potenzialità ed una unicità tale da poter godere di giochi unici.

Scusate la lunghezza, grazie a tutti coloro che vorranno illuminarmi.

Ciao
    Matteo
  2. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Benvenuto!

esistono già in commercio giochi che utilizzano la Wii per questa sua vera innovazione del controllo, e indendo giochi fatti e finiti come ad esempio un Tennis in cui ti muovi col nunchuk o una Boxe con un controllo più preciso e la possibilità di comandare il movimento?

Diciamo che devono uscire! il prossimo anno ad esempio esce top spin con gioco online ,ci si muove con il nunchuk e il resto lo si fa con il wiimote..:D A novembre e in arrivo medal of honor con wi-fi connection e stanze da 32 giocatori..:) Questo e per dire che non solo ci sono giochi nintendo style ma pure bei giochi prodotti dalle terze parti.
  3. DAddYE

DAddYE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non sono giochi del tuo genere forse, ma sono fantastici:

Cooking Mama

Trauma Center

Fatti apposta per il wiimote

Poi dicono (non ho provato) che pirati dei caraibi ha un buon gameplay (utilizzo della spada con il wiimote).

Sempre sullo stesso gameplay c'e' Zelda.
  4. stefanos

stefanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    se hai l'accortezza di aspettare (e non molto ) di giochi creati appositamente per il wii ne trovi diversi.
    per il momento non saprei quale di preciso consigliarti.
    io ad esempio mi sono entusiasmato con resident evil 4 (con il controller del wii e' una cosa unica da provare )poi per il momento c'e' metroid 3 ,gioco sparatutto in prima persona (ancora sono indeciso sull'acquisto per la versione usa , ma a detta degli amici qui sul forum una vera bomba di gioco ).
    poi tra breve dovrebbe uscire il gioco di ping-pong ( gia uscito per il 360 ),c'e' gia tiger wood ( golf). in uscita sta' per arrivare una specie di wii sport ma della konami???( credo )con diverse discipline.
    poi nel 2008 dovrebbe uscire un nuovo accessorio per il wii che si chiama wiifit, cercalo sul web e guarda che cosa si riesce a fare con il wii ,cose che non credevo si potessero fare su una console casalinga. io quando ho visto il filmato della presentazione sono rimasto inchiodato sulla poltrona del pc .
    insomma la console e' abbastanza nuova e con una concezione di gioco assolutamente diversa dalle altre che si sfoggiano una grafica da mascella in terra ma essenzialmente ti propinano sempre la stessa esperienza di gioco.
    io sinceramente posseggo una wii del firstday con tanto di wiikey installata sopra ( non per giocare a giochi copiati ma avere in futuro la possibilita' di giocare con quei titoli che da noi poveri europei non vedremo mai ).
    anche se in un prossimo futuro sono propenso AHIME' !!!:( per l'acquisto di una 360 !!!!!........solo per alcuni giochi di guida che mi piacciono particolarmente.
    per il resto......non lo dico io ma le cifre........la wii rimane una gran console e penso che presto avremo anche tanti giochi fatti appositamente per sfruttarne le unicita' che stanno sul suo unico sistema di controllo.
  5. SukkoPera

SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quel che cerchi tu è proprio ciò di cui ci lamentiamo noi Wiisti: a parte i titoli con cui è stata lanciata, i giochi che cercano di sfruttare l'innovativo sistema di controllo a dovere si contano sulle punte delle dita di una mano monca :(.

Ad ogni modo, il successo (inatteso da parte delle software house, sigh) della console fa presupporre che le cose stiano per prendere la piega giusta, quindi non ci resta che aspettare e sperare...

Nel frattempo, non dimenticare che hai a disposizione anche tutto il parco giochi GameCube!
  6. mfini70

mfini70 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non sapevo di toccare un tasto dolente, è chiaro che altri hanno avuto le stesse mie impressioni ....
    Cmq io la pazienza ce l'ho, non sto mica mettendo in discussione l'acquisto, anzi ....
    Ma forse che le case di produzione non si aspettavano un successo del genere??? Forse non se l'aspettava nessuno???

Grazie cmq dei suggerimenti, mi sono segnato Metroid, che mi pare esca a fine Ottobre. RE4 l'avevo visto, ma avendo una piccola creatura in casa, mi sa che evito, non si sa mai.

A presto
    Met
  7. cami91

cami91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dovrebbe uscire verso fine anno Nights, che mi pare carino
  8. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Si e vero hai ragione non si aspettavano questo successo ed i titoli mancano..per ora
  9. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    spero arrivino presto perchè la mia console incomincia a prendere polvere...
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Penso che per questo Natale ce ne saranno parecchi che sfrutteranno in modo perfetto la console, giusto per citarne un paio... Metroid 3, Mario Galaxy...