1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 8 Gennaio 2008.

1. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    L'elemento esplorativo era ciò che rendeva RE un Survival Horror, l'hanno tolto dandogli in cambio 8 tonnellate di munizioni ed ovviamente è diventato action, una volta il gioco di riferimento per RE era Silent Hill ora al massimo è Uncharted che comunque nella parte finale è anche più pauroso per certi versi per via dei spagnoli :asd:
  2. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Su questo ti devo dare ragione, alla fine mette anche più ansia di re5 quando ci sono i mostri e li spagnoli:asd::asd:

Comunque sarà come dici tu, io sono ancora troppo inesperto.
    Comunque non parliamo solo di rimozioni, hanno aggiunto (purtroppo a pagamento) la modalità versus, che io trovo fantastica, c'ho incontrato un sacco di gente usando il microfono, e giocare parlando con gli altri rende tutto più divertente e stimolante; a chiunque non abbia preso la modalità versus la consigliò, in fondo sono solo 5 eurozzi, e ti tiene impegnato per molto, almeno a me ha tenuto incollato davanti alla tv per parecchie settimane
  3. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    che secondo me alla fine pure la parte esplorazione escluso la villa di resident evil 1 negli altri resident evil è quasi assente... tutti e 3 sono molto lineari
    ho avuto modo da poco di giocare a silent hill 2... magari non è troppo survival ma per atmosfere si mangia tutti i resident evil (solo il primo aveva una qualche atmosfera, poi hanno cominciato ad essere gradualemente sempre più scenografici e meno attenti all'atmosfera, fateci caso)
    e poi li si che c'era una bella componente di esplorazione, con tanto di indovinelli seri
  4. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Il primo era pieno zeppo di enigmi difficilissimi, era complicato da finire
  5. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    ammazza, ma a che gioco ho giocato io? che enigmi c'erano? esplorazione si, sicuramente ma enigmi dove? il codice sulla parete del laboratorio? i quadri da ordinare in ordine di età? la composizione del v-jolt? eddai, non mi sembra granchè difficile...

a me l'indovinello che mi ha fatto penare di più è stato quello dell'acqua di resident evil 3 :asd: gli altri li ho passati tutti di slancio...
  6. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh forse è più corretto dire che il gioco di riferimento per Silent hill era RE...magari oggi concordo con te che è diventato più un action con tonnellate di munizioni un po' alla fps o meglio alla Uncharted e che è venuto meno l'elemento esplorativo...diciamo che RE è mutato nel tempo,un po' come il virus T...:asd::asd:
  7. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Fai conto che io avevo 10 o 11 anni, e che per me è stato difficile, e gle enigmi, c'erano, anche se per te erano facili
  8. birindello

birindello Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io sto giocando al 4 e devo dire che è magnifico (ho un ps3 60 retrocompat)..mi sarei perso un grande titolo se nn ci avessi giocato...decisamente meglio del 5 anche se con grafica inferiore..
  9. snake_94

snake_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga una cs: ho appena finito re5..ma volevo rigiocarlo una seconda volta xrò con tutte le armi come la magnum,la doppietta ecc... come devo fare??
  10. HaoAsakura

HaoAsakura Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    domanda...
    ho visionato le classifiche ... ma come diavolo ha fatto, il primo in classifica (parlo del primo livello!!!) a finirlo in meno di 10 minuti?

Se solo la parte dell'assedio dura 10 minuti ... come ha fatto a fare i livelli 1.0 ed 1.1 in soli 9 minuti?
  11. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    si, lo penso anche io, forse infatti dicono che siano meglio i vecchi solo perchè sono stati giocati parecchi anni fa :asd:
    comunque silent hill mi è piaciuto di più :\ e comunque l'atmosfera è completamente diversa dai, non credo c'è stato un copia-copia. magari re ha inaugurato il genere, ma silent hill lo ha rivoluzionato :D
    per intenderci, l'horror di resident evil e dead space è diverso da quello di silent hill...
  12. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Silent hill è l'horror per eccellenza, o almeno era
  13. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    per me in questi anni è stato surclassato da Dead Space, poi ovviamente son gusti
  14. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io penso che siano giochi di un genere simile(survaival horror)ma che ognuno abbia le sue caratteristiche specifiche che li rendono unici nel loro genere...ora tralasciando questo RE che ha cambiato un po' target diventando un action fps horror(ed anche il 4 in parte),silent hill rimane unico per le sue atmosfere,da sempre incentrate sul "vedere il meno possibile" per creare una certa atmosfera piena zeppa di oscurità,mentre dead space è un survival horror fantascientifico fatto di terrore psicologo e azione raccapricciante...;)
  15. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    si infatti ho scritto: o almeno era, proprio perchè gli ultimi silent hill non mi sono piaciuti
  16. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    secondo me il tipo di atmosfera che creano è diverso... cioè silent hill ti metta ansia già dalla trama, dead space come al solito devi scappare da un posto infestato da mostri, quasi banale :asd:
    poi non sono proprio il più indicato per dire queste cose visto che dead space l'ho solo visto mentre ci giocava un amico e di silent hill ho giocato solo il 2 (che tra l'altro dicono che sia il migliore e che gli altri non siano al suo livello) :asd:
  17. Resident evil e silent hill sono due generi di horror completamente diversi:

Il primo è un horror classico...adrenalinico e più movimentato (anche se i primi capitoli nn sono così action come il 4-5 capitolo, la componente "azione" è cmq presente).

Il secondo è un horror psicologico, molto più sanguinolento, con ambientazioni "malate", paranoico e angosciante.....un horror mentale....un gioco in gli incubi peggiori diventano realtà....è come entrare nella testa di un serial killer psicopatico, per fare un esempio.

Sono due serie sostanzialmente diverse, nonostante la base comune.

Personalmente (parlando di serie complete),apprezzo di più RE rispetto a Silent Hill;
    Quest'ultimo è un tipo di horror che nn mi è mai piaciuto, come ho detto, troppo angosciante.

Tornando in Topic, aggiungetemi se dovete fare versus team per i trofei!!!!
  18. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Per divertirci un pò sto organizzando un torneo della modalità versus di resident evil 5 (non su questo forum) chi è interessato è pregato di mandarmi un mex privato
  19. il leso

il leso Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    effettivamente silent hill era angosciante...con la nebbia...il buio....la radio che sfrigolava.....
  20. Messi95

Messi95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi mi potete dire, perchè nn mi fa copiare i dati salvati di resident evil5, dicendomi che ce un blokko