1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: CXMB 2.40 (UPDATE) x CF 3.40 / CF 3.52, per la serie "moddare in sicurezza"

Discussione in 'PSP News' iniziata da lycenhol, 3 Settembre 2007.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Nuova release di poisonhzkj del suo plugin per moddare la dashboard della PSP senza dover flashare nulla nella NAND interna, e quindi eliminando il pericolo di brick. I file infatti devono essere copiati sulla memory stick in opportune directory.
    Installando e abilitando il plugin da recovery, questo provvede a cercare le risorse per la dash prima nella memory e poi nella flash 0.
    I temi possono essere anche parziali.
    Il supporto è per Cf 3.40 e 3.52.
    Inoltre adesso è possibile caricare anche i file paf.prx/vshmain.prx/common_gui.prx, .res/.pmf/.rsc file, quindi si ha il supporto per i nuovi temi avanzati.

    Purtroppo l'archivio contiene solo il plugin da copiare in SEplugin e aggiungere a VSH.txt. Nessun README. Rompiamo le scatole ai nostri baldi modders mod per un bel tutorial!!!! :clap-clap:

    --------------------------------------------------------------

    UPDATE

    "Cambia faccia, cambia avventura: Big Jim!"

    Facezie a parte, altro giorno, altra release del plugin che permette di moddare la PSP senza brickare!
    La novità sostanziale di questa versione è la possibilità di caricare su memory stick, in cartelle del tipo ms0:/cxmb/01, ms0:/cxmb02, e così via, più temi.
    Ad ogni avvio un notaio virtuale estrarrà a sorte quale tema scegliere, e la vostra PSP apparirà sempre diversa!
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ormai fottesega , belle le idee , ma mi è appena arrivata una seconda batteria che ho moddato

    adesso me en frego del brik XD
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ok, sappi però che la flash interna non è come un memory stick... non è detto che supporto migliaia di scritture senza rovinarsi (JELLA MODE=ON :cool: )
  4. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    sgrat-sgrat:D :D
  5. Nobuo

    Nobuo Tribe Member

    Registrato:
    11 Agosto 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    uhmm...la cosa mi intriga...obbligate pure Hellrider a farci su un tut..:leccaculo
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se qualcuno si offre per il tutorial, posso dargli una mano... da solo non ho voglia.

    Se venisse bello bello, non mi dispiacerebbe fosse postato in HOME
  7. Nobuo

    Nobuo Tribe Member

    Registrato:
    11 Agosto 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh intanto lo downloaddo..poi vedo...poi ...brikko...=_='

    (tsk...sfaticato...>.>.....)
  8. dogma

    dogma Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    dalla NAND della PSP...
    raga a me questo plugin non funziona... ho provato a mettere questa versione 2.31 e niente: quando esco dalla recovery dopo aver attivato il plugin la psp appare come brickata... anche ad accenderla da spenta e non tramite recovery ma idem... ho provato anche con la versione 2 ma idem... pensate che l'unica che va è la versione 1...
  9. gianni2788

    gianni2788 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non funza...xche????
    Automerged Message for DoublePosting
    nessuno mi puo aiutare???
    come faccio a far funzionare cxmb 2.4??
    graZIE
  10. Fatality90

    Fatality90 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho provato un po' di temi e dopo un po' di smanettamenti vari li ho fatti funzionare un po' tutti (ho il CF 3.52 M33-4 e ho provato solo temi per 3.5x M33)

    Vi indico le cose da fare:

    Cambiate la lingua di sistema e settatela su English!

    Scaricate il pacchetto del CXMB 2.31 e abbiate cura di copiare tutto nella root della vostra memorystick per avere una simile disposizione di cartelle:

    +cxmb
    ---+font
    ---+vsh
    -------+module
    -------+resource

    +seplugins

    questo significa che dovete avere una cartella seplugins in cui ci sarà il file cxmb.prx da abilitare dal recovery menu e una cartella cxmb in cui si sono 2 cartelle: font e vsh, all'interno della cartella vsh ci sono le cartelle module e resource.

    Fate attenzione perché nei temi che scaricherete, la cartella si chiama nodule e non module, quindi rinominatela!

    Quando dovete provare un tema, copiate il tema nella cartella cxmb (nella cartella Font ho lasciato solo il font ltn0.pgf perché sembra che altri fonts possano dare problemi al cmxb, se così non fosse fate sapere)

    A questo punto munitevi di PRXCompressor, apritelo e premete Quick Decompress, andate nella cartella module dove ci sono i prx e ad uno ad uno decomprimeteli e quando vi viene chiesto di salvare rimpiazzate pure i files originali. Alcuni files prx non verranno decompressi perché criptati)

    A questo punto potete abilitare il cxmb plugin dal recovery menu e vedere il risultato
  11. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Le prestazioni della stick sono sicuramente inferiori a quelle della flash inoltre se si fa un minimo di attenzione è praticamente impossibile bickare grazie alla recovery quindi penso che farò a meno dell' homebrew. Comunque ottimo.
  12. nimeha

    nimeha Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Intanto devo dire che ADORO questo plugin!! :D :p
    Mi piace sperimentare nuove grafiche sulla psp, ma non ho voglia di scrivere ogni volta sulla flash.. così invece uso solo la memory!!
    Aspettavo con ansia questo aggiornamento che uficializzasse la compatibilità con il mio CF!

    Per quanto riguarda invece:
    Io a suo tempo avevo trovato un tutorial non troppo difficile in eng.. magari se lo ribecco posso tradurlo.. cmq l'utilizzo di questo plugin è davvero molto semplice.. :)

    Patty
  13. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Infatti, sto provando i vari themi... voglio farmi una raccolta.
  14. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    lycenhol tu che li stai provando dimmi se riscontri 'sto difetto. Se vado nel browser col plugin attivo si impalla la psp. A te lo fa?
    Provate tutti e vediamo di risolvere sto problema.
    Per quano riguarda i temi è perfetto funzionano bene e sono anche vloc nel caricamento.
  15. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Stasera devo ricordarmi di provare... se non ti rispondo entro domani, mandami un PM per favore...
  16. picchio_75

    picchio_75 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Confermo l'unico modo x far andare il browser è non mettere i fonts e farli caricare da flash0. Ho provato una decina di temi tutto ok, tranne bag browser.
    Un altro problema riscontrato ma non sono riuscito ancora a capire da cosa dipende è nel file 0-12 dell'applecor/circarcor non mi visualizza l'ultimo sfondo che una volta selezionato fa diventare tutto bianco rendendo impossibile la lettura della dash.
  17. Nimax

    Nimax Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    293
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prova ad andare tutto a dx nella dash e impostare il tema automatico..vedrai che va bene! :cool:
    scusate ma "ms0:/cxmb/01, ms0:/cxmb02" è giusto oppure manca una slash? nel senso la cartella 02 è contenuta in cxmb ma la 02 è nella root con scitto davanti cxmb?
  18. Nimax

    Nimax Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    293
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me nn va ancora...cn quello vecchio funziona bene, xò si blocca attivando l'usb dalla dash..
    quella nuova si blocca all'accensione e nn parte nemmeno la scitta sony computer ecc..
    (monto cf 3.52-4 m33)
    qualcuno sa aiutarmi?