1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il Firmware 6.00 rivela ben 8 versioni PSP!

Discussion in 'PSP News' started by Lionheart89, Sep 16, 2009.

  1. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Joined:
    Jan 30, 2008
    Messages:
    8,663
    Likes Received:
    14
    Trophy Points:
    347
    Dopo l'immotivata assenza di Dark Alex e la dichiarazione di una non disponibilità di un Custom Firmware marchiato M33, il team GEN continua incessantemente la decriptazione del firmware 6.00 disponibile da pochi giorni per la piccola PSP. Nelle ultime ore il Team GEN è riuscita ad individuare particolari stringhe mediante Hex Editor che mostrano la probabile presenza di potenziali nuovi modelli di PSP. Come ben sappiamo Sony classifica e affida moduli dedicati per ogni revisione hardware in base al prefisso "0xg", dove al posto di "x" viene affidato un numero crescente per individuare cronologicamente la versione della console uscite in commercio; il file in questione prende il nome di "index_0xg.dat", file utile per ricavare informazioni sul modello della console in uso, versione firmware installata, regione della console. In questo file è possibile individuare ben 8 modelli PSP, di cui 3 in commercio e 1 prossima all'uscita: dal 01g della Fat alle misteriose 08g, passando per 02g: PSP2000, 03g: PSP3000 e 04g: PSPgo. In passato i moduli per PSP Slim erano disponibili prima della sua uscita, dunque è lecito chiedersi se questo possa avvenire nuovamente e quindi aspettarsi una nuova revisione hardware, come rumor dei giorni scorsi speculavano (PSP-4000). Non sono da escludere possibili scelte di programmazioni per nuovi o passati, prototipi ... per adesso prendete il tutto come un rumor e restate in ascolto per le novità.


    [​IMG]
    Last edited: Sep 16, 2009
  2. xbbx

    xbbx Tribe Member

    Joined:
    Dec 30, 2006
    Messages:
    197
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    ma sbaglio o sta diventando una barzelletta la psp? se si impegnano ancora un po' faranno scendere in campo altre case per farsi rubare l'unico mercato in cui sono ancora leader
  3. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Joined:
    Aug 1, 2007
    Messages:
    6,462
    Likes Received:
    9
    Trophy Points:
    247
    Location:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Cioè quale? Quello delle console portatili? Mi dispiace, ma regna il nintendo DS!
  4. PITAGORA

    PITAGORA Tribe Member

    Joined:
    Jan 21, 2008
    Messages:
    463
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    basta pensare che solo nell'ultima news si discuteva di questa maleddetta abitudine della Sony nel creare sempre modelli di psp diversi...
  5. Tyrael87

    Tyrael87 Guest

    8 versioni? roba che neanche il Gameboy...
  6. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Joined:
    Jul 27, 2008
    Messages:
    11,089
    Likes Received:
    911
    Trophy Points:
    627
    Location:
    Roma
    ellapeppa ! :eek:
    beh comunque se non altro è la prova che qualcuno sto benedetto cf 6.00 l'ha aperto per vedere cosa c'è dentro XD
  7. therazor

    therazor Tribe Member

    Joined:
    Jun 2, 2007
    Messages:
    5,242
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    veramente! :asd:
  8. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Joined:
    Jun 25, 2009
    Messages:
    2,141
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    0
    Location:
    In un mondo marcio
    alla fine sono solo supposizioni
  9. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Joined:
    Feb 9, 2007
    Messages:
    11,218
    Likes Received:
    86
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Anulpha Pass
    Sulla PSP 4000 non avevo dubbi, ma arrivare addirittura alla 7000 mi lascia basito...
  10. Bazard

    Bazard Tribe Newbie

    Joined:
    Sep 7, 2009
    Messages:
    45
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Che bello! Avremo la psp che ci fa il caffè ed il bidet!!!
  11. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Joined:
    Dec 2, 2007
    Messages:
    1,740
    Likes Received:
    35
    Trophy Points:
    48
    Location:
    Taranto, Italy, Italy
    Scusate ma che vi frega????
    Come se chi ha la psp Slim non potesse giocare ai giochi di una psp Brite o FAT...quando limiteranno il parco titoli ad un determinato modello allora potremo incazzarci quanto ci pare ma farlo adesso senza motivo nn vedo a cosa porti.
    Tutti potremo giocare a GT5 e altre menate come potremo giocare ai titoli delle ossime psp se mai dovessero uscire
    (nessuno può dire se quei numeri non identifichino altro oltre al modello di psp)
  12. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Joined:
    Jan 30, 2008
    Messages:
    8,663
    Likes Received:
    14
    Trophy Points:
    347
    Mi frega poichè rode e non poco, che compro una console xxxx e mesi dopo trovi un nuovo modello yyyy, poichè sony sforna PSP annualmente; se pur simile sempre una nuova revisione.
  13. CID94

    CID94 Tribe Newbie

    Joined:
    Jun 26, 2008
    Messages:
    6
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    E tra parentesi la console xxxx dopo la yyyy viene a costare le metà! :shocked:
  14. vasyl92

    vasyl92 Tribe Member

    Joined:
    May 14, 2009
    Messages:
    884
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    80
    Location:
    rieti
    bha secondo me a forza di fare nuovi modelli della psp alla fine sbaglieranno qulche cosa come famoso fimware 5.03 e il suo bag.... e ci rimetteranno un bel po....e poi fanno troppe psp insieme almeno aspetassero ump di piu
  15. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Joined:
    Jan 30, 2008
    Messages:
    8,663
    Likes Received:
    14
    Trophy Points:
    347
    Non sempre, tranne nel cambio fat to slim.

    Da quanto so io negli ultimi mesi, PSP2000 e PSP3000 sono stati venduti allo stesso prezzo (dalle mie parti, almeno è cosi).

    La Go! costerà ufficialmente 250€, poi ovviamente ci sarà il prezzo d'occasione come sempre succede nei vari store.
    Last edited: Sep 16, 2009
  16. CID94

    CID94 Tribe Newbie

    Joined:
    Jun 26, 2008
    Messages:
    6
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    Metà x modo di dire!:asd:
    Cmq mi riferivo alla differenza che c'è tra FAT e GO!u.u
    Perchè considera che alla fine entrambe possono leggere lo stesso tipo di giochi,con una differenza di prezzo,però,a mio parere assurda!(e la psp a ke serve,alla fine,se nn a leggere giochi?)
    Last edited: Sep 16, 2009
  17. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Joined:
    Jan 25, 2007
    Messages:
    1,914
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Fastoon
    non sarebbe una novità se ci fossero nuove revisioni in cantiere, io aspetterò per prendere la pspgo quando il prezzo si sarà abbassato notevolmente.
  18. Falto90

    Falto90 Tribe Newbie

    Joined:
    Jan 9, 2009
    Messages:
    22
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    che buffonata,quelli della sony ancora non hanno capito come funzionano le cose,prima l'inutile psp go!, ora si parla addirittura di nuove revisioni ai modelli precedenti :asd:.ecco come sprecare tempo e soldi :)
  19. psp man

    psp man Tribe Member

    Joined:
    Jan 13, 2008
    Messages:
    1,900
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Toscana, Italy,
    secondo me è solo una coincidenza ...8 psp .. ed io ho 8 cervelli andiamo !!
  20. incazzarci? e di che? io rimango semplicemente a bocca aperta (e un po' mi rode un pochino come ha scritto leon dato che ho una fat) davanti ad una strategia di mercato in cui non si dà valore al prodotto ma si punta tutto sull'effetto novità di ogni revisione.
    che cerchino di sbarcare il lunario facendo leva su tutti coloro che comprano più per collezionismo che per reale interesse nelle potenzialità del prodotto? :disappointed: