1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tales of Vesperia: fondi Microsoft adoperati per lo sviluppo su PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 16 Settembre 2009.

  1. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Solo una cosa... il termine "minaccia" è stato utilizzato da chi ha scritto l'articolo.
    Come ti hanno già spiegato prima queste sono cose che vengono inserite in contrati!!
    Su un contratto, qualunque esso sia, le minacce non sono contemplate.
    Si parla di condizioni. La condizione per cui Sony desse il benestare allo sviluppo di un gioco vecchio di un anno sulla propria piattaforma erano l'aggiunta di extra!
    Nulla di strano, né di scandaloso!
    Sul fronte della collaborazione, si legge di tutto e di più, le SH che sono state criticate per porting scandalosi hanno gridato: "te credo, non sono stata supportata", quelle in gamba che si sono distinte per prodotti all'altezza invece sono semper state zitte o hanno addirittura elogiato la macchina di Sony.
    Secondo quale strano criterio i primi hanno ragione ed i secondi torto??

    Cerchiamo di flitrare le informazioni che ci arrivano alle orecchie con un minimo di senso critico! Sennò si rischia di diffondere disinformazione!
  2. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Se rompe un contratto ci sarà una penale, sembra invece che oltre a non esserci si siano tenuti pure i soldi in esubero per usarli per il porting su ps3. Questo punto non mi quadra, non ci credo che usino soldi per la versione 360 per fare quella su ps3.
  3. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il comportamento e' scandaloso perche su queste cose ci si siede e si trovano accordi, e non si passa alle minacce, MS sara pure la supermultata e monopolista ma sforna ottimi prodotti, ammette errori e li ripara, e ha ottimi rapporti con i partner e i clienti
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    minacce è statos critto nella news ma dire che non si vuole un gioco uguale dopo 1 anno è nromale sennò è inutile pubblicarlo..

    nessuno si è lamentato di Eternal Sonata che ha fatto la stessa identica cosa^^
  5. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    e infatti lo trovano perche se no il gioco non uscirebbe( dubito che la namco sia le cenerentola della situazione) ,ma secondo te sarebbe giusto che un gioco vecchio uscisse a prezzo pieno senza che questo abbia un qualcosa in piu? e dai su, a mio parere è il minimo questo
  6. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    se domani MS decide di non sborsare piu soldi voglio vedere gli ottimi rapporti dove finiscono :)
  7. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    :???::???:

    Quindi se un SH ha delle entrate deve differenziarle a seconda della provenienza??

    Quindi avrà un conto per MS, uno per Sony, uno per Nintendo, o differenzia anceh questi a seconda del mercato??

    Mi deve esere sfuggita qualche lezione di contabilità....:lalala:
  8. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    contratto o meno, si tratta sempre di "o fai cosi o altrimenti non ti pubblico il gioco" questo cosa e'??? non parliamo sempre per carte bollate perche chi chiunque capisce quando una cosa e' un ricatto anche se legalmente non lo e', qua parliamo MORALMENTE e' questo che distingue i forum dagli uffici legali dove si puo parlare a livello umano, le SH hanno piu difficolta a programmare su PS3 indipendentemente se sono in gamba o meno, devono investire piu soldi e usare piu personale, e molte SH non sono disposte a far cio in quanto i guadagno sul gioco e' lo stesso che hanno su quello xbox ed e' venduto allo stesso prezzo di quello xbox, il non sono stato supportato e' dovuto anche al fatto che la SONY si dimostra sempre poco collaborativaed e' scritto pure qua...ma lo san tutti...
  9. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Il punto sul quale non siamo daccordo io e te e che per te Namco è stata minacciata da Sony e hanno fatto le furbe perchè si sono messe contro MS andando contro un qualche accordo di esclusività del titolo, mentre io penso (visto quello che è successo) che l'esclusività era temporale e che gli extra erano contemplati nell'accordo per il porting su PS3, quindi niente di assurdo, illecito, e scandaloso.....poi ogniuno la pensa come vuole:D (anche perchè devo andare in facoltà....peccato ciao belli e quando torno fatemi trovare 249 commenti:D)
    Ultima modifica: 16 Settembre 2009
  10. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se se se se....ragionate sempre per se....i fatti contano non le chiacchiere..anche io posso inventarmi 1000 SE
  11. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Ma sei serio???

    Quindi quando io dico in un contratto di affitto, per un mese mi paghi 200€, se rompi il lampadari mi paghi 500€, e se non rispetti il regolamento condominiale ti sfratto, cosa faccio? Sto minacciando???

    Maddai, secondo te i contratti si firmano con un fucile alla testa???

    Se la SH avesse tutti questi soldi in esubero dalle vendite per MS (tanto da usarli, scandaloso ;), per pagare il gioco di Sony, in perdita ;)), credi che sarebbe tanto difficile per loro non firmare quel contratto minaccioso e cosrittivo???

    Mo vè, ragas, un minimo, prima di dire certe cose...
  12. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    si parla di imprese, è normale che i rapporti sono buoni finche guadagnano bene tutti... bah... non riesci mai a fare un discorso sensato. ci rinuncio.
  13. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    aspetta....si e' fatta confusione...,
    mi state parlando tutti di illecito e contratto... ma io non ho mai parlato di queste cose, sono altri che discutono sull'aspetto legale, io ho parlato a livello morale, non conosco i tipi di contratti ed esclusivita che hanno (e credo che nessuno li conosce esattamente) quindi non ne parlo ne mi sbilancio
  14. olaindo

    olaindo Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    meno male che c'è qualcuno che ragiona!!
  15. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ma morale de che??? sono imprese gli interessa guadagnare punto.
  16. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma perche parlate di contratti quando nemmeno sapete i contratti che ci sono tra le parti??? fate come sempre per ipotesi??? cosa centrano i contratti??? non sono io che ho pralato di contratti!!!! io sto parlando a livello MORALE e per scandaloso mi riferivo al fatto che sony abbia detto "o cosi o non ti pubblico il gioco" , i contratti non li conosce nessuno se non MS o SONY quindi non capisco cosa centra il paragone di rompere i lampadari, e non capisco cosa intendi per GIOCO IN PERDITA visto che il gioco non esiste...boh...
  17. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Si è vero mi sono espresso male io.
    Ho capito che ti riferisci al lato morale ma viste come sono scritte le cose sulla news non penso che la Sony MINACCIA qualcuno.
    Penso che minacci di nn far uscire il gioco se namco non rispetta un accordo che hanno preso in precendenza su contenuti extra del porting. Tutto qua.
    Poi magari è vero e minaccia tutti con i Gundam:D
  18. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    si ma questo riguarda il rapporto tra namco e ms, è ms che deve intervenire contro namco.
    poi noi non conosciamo i termini del contratto.
  19. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma certo, lo sanno tutti....il fatto che a sony (non solo lei) non frega niente della morale e del rapporto con i partner a favore dei guadagni non toglie comunque che e' un comportamento sbagliato a livello morale
  20. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Complimenti per discorso inutile...

    --------------------------------------------------------------------------
    1) la microsoft paga per una esclusiva

    2) la sony non paga nulla ma pretende sul porting contenuti maggiori

    3) il danaro speso da microsoft per quella esclusiva serve alle sh per
    sviluppare gli "extra" del medisimo gioco su ps3.
    --------------------------------------------------------------------------

    Secondo te, nella fattispecie, senza fare discorsi di parte (perchè si sa che "le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue" :p), in una logica di mercato "concorrenziale" chi sta adottando la strategia migliore ?

    Se esistesse una morale nel mercato finanziario questo non esisterebbe, contano solo gli interessi economici (fabbriche di tabacco, armi, alcol etc. etc.)
    Ultima modifica: 16 Settembre 2009