1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tales of Vesperia: fondi Microsoft adoperati per lo sviluppo su PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 16 Settembre 2009.

  1. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Dai ragazzi non siate così....Sony puo anche avere sbagliato ma questo è il marketing:D
    una cosa voglio dire...accusate Sony di giocare sporco ma avidentemente ha imparato da Microsoft...MS non è tutta lana fidatevi anzi ne ha fatte di peggiori e non parlo solo del settore console...:lalala:
  2. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    eric adams( o aquarius ) il fatto è che secondo me fra le tre quella che ha un comportamento sbagliato è la software house ( o come in questo caso le software house ),poi io sono un estimatore sony come tu sei un estimatore MS( con la differenza che ho tutte e due le console e non vado nelle news MS a spalare M***A anche quando la cosa non c'entra)

    edit: hai ragione sul fatto del copiare ,quell'utente ha detto effettivamente ha perso 2/3 punti che gli erano rimasti :asd:
    Ultima modifica: 16 Settembre 2009
  3. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    vaglielo a spiegare, poi si arrabbiano se li chiami fanboy, appena toccano mamma 360 scattano senza aver capito la news.
  4. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Ma mica sto piangendo, che minkia dici!!;)
    Microsoft perde titoli esclusivi come li perde sony..
    Solo che sony ha perso i titoli che hanno reso grande la psx e ps2.
    Poi non è come dici te, che decidono le software house..
    Se sony minaccia di non pubblicare il titolo per Ps3 che che centra la software house?

    Poi non difendo Microsoft.
    So che in altri settori, non videoludici, è la prima a fare cose non proprio "Pulite", INFATTI NON sono un estimatore ipergalattico di Sony, come dice Snake.
    Ultima modifica: 16 Settembre 2009
  5. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ma sony non ha sbagliato niente... anzi...
  6. Viking676

    Viking676 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Neapolis
    Mi hai tolto le parole di bocca.Qui si parla di software house come di agnellini che programmano i giochini solo per la gloria.Ma secondo voi con tutti i problemi che ha avuto sony nel campo delle esclusive , perchè microsft spende fior di quattrini per averle , si pigliava un gioco uguale uguale a quello gia uscito con la conseguenza che il detto gioco non aveva la minima attrattiva.
  7. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    il non piangere era ironico ;)

    Sony non vuole pubblicare una copia esatta del titolo MS e come dici tu questo è dovuto a che entrambe vogliono rendere unica la propria console.
    Normale che voglia qualcosa in piu, dato che namco vuole fare il porting e sony dice: ok, ma mi dai qualcosa in piu per i miei clienti.

    non ci vedo nulla di strano.
  8. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    ma li avrebbero fatti cmq anche senza finanziamento ,anche perche stiamo parlando di ip famosi in jap ( tra l'altro se non ricordo male anche nella passata generazione sviluppare su ps2 era costoso )

    edit: tra l'altro non sai neanche le cose perche cmq un jprg in esclusiva c'è l'ha quindi (e parlo di WKC)
  9. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Ma secondo voi queata è la prima volta che succede???
    Cioè pensate che quando ci sono dei porting le SH non cercano di guadagnare da ambo le parti il + possibile facendo " LA Cresta" e guadagnando così maggiormente???........a volte rimango senza parole, basta fare CW e tutti siete contenti.
    Cmq scusate ma Sony che colpa ha?.
    Conoscete gli accordi commerciali che sono stati stipulati tra Sh e MS o Sony?
    Magari un accordo era : Tenetevi il gioco per un anno e poi lo prendiamo noi con gli extra.
    Cioè gli utenti Xbox si lamentano perchè hanno i giochi prima (MOLTO PRIMA) e si lamentano di qualche personaggio in più e menù cambiato........MA STIAMO SCHERZANDO?

    Pensate che il porting Sony nn lo abbia pagato?:???:
    Pensate che Sony si mette a minacciare quelli che fanno i giochi per la PS3?:???:
    Riflettete un attimo prima di dare fiato alle tastiere.......e questo non è per dire che gli utenti Ms siano scemi o che Sony è figa ma solo per mantenere un certo livello di intelligenza quando si commenta.

    Scusa Hemix ma secondo te se Namco si fa pagare da MS 100 e per creare il gioco usa 60, quei 40 rimanenti li mette nel salvadanaio o li restituisce???
    Ovviamente se li tiene e quando scade l'esclusiva Namco va da Sony e le fa pagare 150 per il porting.
    Mica il compeso per lo sviluppo è giusto giusto quello che loro spendono per creare il gioco....se c'è del marcio è da ricercare prima nelle SH e poi nelle varie Sony e MS
    Ultima modifica: 16 Settembre 2009
  10. mario-of-war

    mario-of-war Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    2.043
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Paliemmu
    A ora ho capito quindi è stato portato il gioco a multi perchè in totale i soldi dati da microsoft più le vendite non hanno raggiunto il costo totale di produzione?
  11. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Scusate hee.

    A questo punto interviene però anche la stessa Sony: la quale minaccia gli sviluppatori, in questo caso si tratta di Namco, di non rilasciare la sua approvazione sul gioco nel caso esso sia uguale alla versione già esistente sulla console della concorrenza, di fatto impedendone la pubblicazione su PlayStation 3.

    Ora in questa storia, in queste condizioni, che centrano le software house? è tanto per capire ragazzi.
  12. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    La frase del marketing era sarcastica:asd::asd: quella seria è quella di sotto:asd::asd::D
  13. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Ma infatti, o vorrei capire qual'è il problema.

    La SH potrà pur utilizzare i soldi che guadagna come vuole? (che li prenda dai soldi guadagnati grazie ai contratti in esclusiva o dalle vendite degli anni precedenti).

    Poi, ripeto, chi comprerebbe un gioco vecchio di un anno a prezzo pieno se non avesse un qualcosa in più?? (quindi Sony fa solo bene ad imporre questi miglioramenti!).

    Per il fatto che "sono i soldi delle esclusive MS a pagare i giochi per PS3"...come ho scritto prima, potremmo anche dire che sono i soldi guadagnati vendendo giochi Playstation a pagare i giochi MS, sarebbe altrettanto vero, ma altrettanto una stronzata!

    ON1TZUKA ha aggiunto 0 Minuti e 51 Secondi più tardi...

    Ripeto, tu compreresti un gioco vecchio di un anno pagandolo 70€ se non avesse qualcsa di più???
  14. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    a questo punto della questione la SH ha già deciso di rompere il contratto con MS, e di conseguenza si è rivolta a sony che cerca di trarne il massimo profitto.
  15. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Quoto
  16. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    esatto
  17. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    cosa centrano ? quindi secondo te è giusto che fanno una semplice conversione facendola uscire mesi /anni dopo e mettendola a prezzo pieno senza neanche un qualcosa di extra ?

    senza parole veramente
  18. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ma poi ragazzi la cosa che mi fa piu ridere è che chi ha una xbox dipinge sony come la peggior impresa del mondo (scorretta, stupida etc..) ma ricordatevi di chi è la 360: della societá piu multata della storia per scorrettezza e svariati tentativi di monopolio... e sony dovrebbe vergognarsi... fatemi il favore, siate coerenti, sony non è una santa ma l'ultima a poter far la morale è proprio MS
  19. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    E colpa di namco e stata scorrettissima e si merita una bella batosta pure..
  20. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Secondo te quando è stato portato a multi Sony non ha firmato un contratto per avere degli extra????
    Ovviamente si se no chi se lo compra dopo 1 anno un gioco che nn propone nulla di nuovo?
    Alla luce di questo credo che Sony abbia minacciato di nn accettare il gioco dato che nell'accordo sono previsti gli extra e Namco, vista la rivolta di utenti Xbox, magari vorrebbe recedere dal contratto.