1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Memory Card e Virtual Console

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da prodocevano, 3 Settembre 2007.

  1. prodocevano

    prodocevano Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Settembre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti: ho comprato da poco il WII e vorrei giocare anche con qualche classico Gamecube. Mi sto guardando in giro per reperire un paio di Joypad e una memorycard e ne avrei trovata una a buon prezzo mi sembra: 5 Euro. Il problema è che ha 4 MB di Memoria. Ho letto sulla confezione che garantisce 59 Blocchi: che vuol dire? Che posso effettuare 59 diversi salvataggi? Se è così sarei propenso a prenderla perchè mi sembra un numero più che sufficiente.
    Altra domanda: leggo spesso nei vari post del forum parlare di Virtual Console e dei giochi che contiene. Cos'è esattamente? Dove si può reperire?
    Grazie mille.
  2. andreax125

    andreax125 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    non esattamente, ogni gioco (c'è scritto sul retro della custodia) utilizza un numero prestabilito di blocchi per il savataggio... ti può capitare che un gioco ne usi uno come può capitare che un altro ne usi 12-13.. ad ogni modo, con la memory da 4MB, ci fai abbatsanza strada

    Nei canali del wii, è presente il wiishop. Da qui, se hai la possibilità di collegare il wii ad internet (in wireless o via cavo comprando l'adattatore lan), puoi comperare e scaricare sulla tua console i classici di NES, SNES, N64 Sega MegaDrive e TurboGraFX. Per poterli scaricare devi comprare i cosiddetti wiipoints. Li puoi comprare direttamente con carta di credito sul wiishop oppure comprare in un negozio di videogiochi attraverso delle tessere simili alle ricariche per i cellulari.
  3. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Io ho preso su eBay una MC non originale: pagata ~12 € compresa spedizione (da UK) e tiene 64 MB. Cmq concordo che, data le dimensioni dei salvataggi dei giochi GC, 4 MB sono cmq non pochi.

    I joypad li trovi nuovi originali sempre da UK a ~18€, ma magari anche a meno. Come dicevo altrove, io ho preso degli adattatori per i joypad della PS2, dato che ho già abbastanza hardware in giro per casa :D.
  4. prodocevano

    prodocevano Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Settembre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie mille a entrambi!:)
  5. comboii

    comboii Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ciao a tutti, una volta scaricato un gioco dalla virtual console, dove va a finire? Sulla memoria del wii (e se si finisce?) o sulla SD ?
    Si possono archiviare i giochi scaricati?
  6. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Sulla memoria interna, e poi puoi copiarlo sulla SD dalle opzioni, a scopo di backup. Ma sappi quel che copi sulla SD funzionerà solo sulla tua console, prima che tu lo chieda :).
  7. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Giusto per la cronaca... in una Memory card da 4 Mega non ci sono tutti i blocchi necessari ad "Animal crossing" (ma è l'unico caso).
  8. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still