1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by neme23, Jan 8, 2008.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ok grazie,domani prova a dargliele di santa ragione...;)
  2. C'è qualcuno che deve fare ancora il versus?!;D
  3. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io devo ancora finire il gioco in single player,magari se quando ho finito hai ancora questa necessità mi farò vivo...;)
  4. d'accordo
  5. ottoD

ottoD Tribe Member

Trophy Points:
    257
    So 2 mesi che devi fare sto singolo se vuoi mettimi tra gli amici e lo facciamo in 10 minuti insieme :asd:
  6. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Eheheh ma tra vacanze e tirocinio ho perso un bel po' di tempo...cmq a breve lo finisco,e mi tuffo nel versus...;)
  7. HaoAsakura

HaoAsakura Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ed eccomi qua a postare in questo topic!
    Comprato, giocato, finito ed ora preso nel tentativo di avere tutte le armi potenziate con munizioni infinite...
    Che dire di questo gioco?
    Premettendo che sono in RE maniaco (dall'età che ho ... un vecchio RE maniaco :p) e che delle critiche dategli, lette prima di comprarlo, non mi è importato niente... dico che questo gioco è fenomenale.
    E' vero! Del vecchio RE si sono perse completamente le tracce!
    Si è scelta la strada di RE4, quella del survival action, ma a me piace così.
    Devo dire che i nuovi controlli mi hanno un spiazzato, facendomi optare i controlli come RE4.
    So che così sono limitato ... ma prima o poi tenterò la strada dei nuovi anche se faccio una fatica mostruosa a mirare con R3 :(
    Mi piacerebbe fare doppie con italiani ... ma per ora ho trovato solo giappi ed americani che ti mollano in partita in corsa, maledetti ;(
  8. Se ti interessa prendere i trofei del versus, fammi sapere! ;D
  9. HaoAsakura

HaoAsakura Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Oddio ... dei trofei mi interessa relativamente!
    Ma vale la pena scaricare il versus?
  10. ottoD

ottoD Tribe Member

Trophy Points:
    257
    io direi di si il versus per quanto mi riguarda è ottimo con un ottima giocabilità
  11. F.B.8.

F.B.8. Redattore

Trophy Points:
    212
    oddio dipende... se ti piace il gameplay del gioco... si
    se sei abituato ad altri giochi online secondo me puoi anche evitarlo :asd:
  12. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Nonostante il quarto film ispirato alla nota saga di Resident Evil non sia ancora uscito, già si parla di un prossimo episodio. Stando al sito Bloody Disgusting, il concept alla base di un eventuale quinto capitolo vedrebbe una squadra speciale (gli S.T.A.R.S.?) impegnata a combattere un'intelligenza artificiale impazzita e la consueta orda di scienziati zombificati dopo un esperimento andato male.

Postata qui,dato che il film dovrebbe combaciare come numero col gioco...:asd:
  13. debian89

debian89 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Piccola domanda sulle munizioni infinite...
    Se io completo il gioco a difficolta Normale e sblocco ad esempio le munizioni infinite per la pistola, riniziando il gioco a difficoltà veterano ho comunque le munizioni infinite oppure no?
  14. F.B.8.

F.B.8. Redattore

Trophy Points:
    212
    yes, l'equipaggiamento e il resto rimane tutto invariato tra una difficoltà e l'altra
  15. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

Trophy Points:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Preso oggi. Premetto, mai giocato a RE (ho visto solo 1 e 2 tanti anni fa su PS1 e PS2). Visto tutti i film però (troppo figa Milla. :D).

L'ho preso essenzialmente per curiosità, visto le ottime valutazioni di stampa e utenza.
    Diciamo subito che passare da Batman a RE5 è stato traumatico e non certo per l'ambientazione e il gore. Prodotti diversi sicuramente, ma a parte le orrende compenetrazioni dei poligoni, trovo la giocabilità di questo RE5 un po' troppo caotica e legnosa (e con qualche problema di visuale).
    La trama cmq è intrigante e il gameplay cooperativo (ma lo gioco da solo) interessante.
    Nel WE provo una full-immersion-afro-zombie, ma la prima impressione non è molto positiva.

PS. Non leggo il resto del thread onde evitare spoiler.
    Last edited: Sep 11, 2009
  16. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    A me non è affatto dispiaciuto,e calcola che io partivo anche un po' prevenuto sul gioco...;)
    Cmq la meccanica di gioco(sparare e muoversi)in se risulta un po' macchinosa,ma ritengo che il gioco giocato in modalità versus sia decisamente più fluido nonchè strategico...inoltre non è affatto male se ti aspetti un mix tra sparatutto ed avventura-horror...:asd::asd:
  17. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

Trophy Points:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ecco, già il fatto che quando si spara non ci si muove, fa un po' strano, ma a quanto ho capito è sempre stato così.
    Infatti quello mi spinge ad andare avanti.
  18. Anche a me, all'inizio, era sembrato tutto macchinoso e mi veniva male a mirare (abituato alle meccaniche più classiche degli action), però, con la pratica, diventa tutto più intuitivo e meno difficile di quanto uno possa pensare.

Ovviamente, secondo me, nn essendo più un vero survival horror (nn pensatela come una critica, a me, sto RE5 nn mi è dispiaciuto affatto), potevano inserire la possibilità di muoversi, anche solo camminare, quando si mira....sarebbe stato tutto più naturale e, avvolte, più sensato,

Cmq, a me è piaciuto molto...molto cinematografico e visivamente molto bello.
  19. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

Trophy Points:
    207
    ma perchè hanno tolto la demo dal PSN Store??
  20. ottoD

ottoD Tribe Member

Trophy Points:
    257
    Perchè se non sbaglio funzionava solo online e quindi ormai avranno chiuso i server da tempo