1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Devi chiamare e mandare la console, tu in teoria dovresti anticipare il costo della console e poi, in seguito, dovrai farteli restituire dal negozio dal quale hai comprato la console.
  2. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Ho richiamato e ci sono 18 mesi di garanzia,la vengono a prenderla loro...poi per averla forse fra un mese spendendo 150 euro...deluso al massimo io la garanzia ne ho diritto per due anni :( adesso mi prendo un'altra play 3

cosa devo fare se no
  3. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    non capisco onestamente, io non demorderei.
    ma che versione è?
  4. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    esatto
  5. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Desidero ringraziare pubblicamente la Coop Adriatica di Schio per avermi prontamente rimborsato la spesa sostenuta per la riparazione del lettore della mia PS3 nel secondo anno di garanzia. Lo so che è un obbligo di legge, ma sono stati molto cortesi e veloci.
    Altrettanto non posso dire della pessima assistenza Sony: è vero che mi è arrivata la sostituzione dopo soli 8 giorni, peccato però che non funzionasse il caricamento dei dischi. Così ricontatto il servizio, in cui mi dicono di rispedire la console in garanzia. Peccato che mi mandano il documento, ma con garanzia non accordata. Richiamo e risolvo, quindi spedisco con garanzia. Oggi mi dicono che ci vorrà più di un mese. Chiaro, è in garanzia...
  6. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Allora devo andare dal venditore e dire..tu me la devi sostituire!!!!

Lui non molla dice no 18 messi sono passati...e sono problemi tuoi,allora io in quel punto:

1. o prendo la mia ps3 e c'è la lancio intesta
    2. o chiamo la finanza (e loro che ne sanno che io ho assistenza dal venditore) ?
  7. lillux

lillux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    127
    oggi sono andato all'euronics dove avevo preso la mia ps3 il 12/12/07 e dopo aver aspettato qualche minuto, il commesso ha chiamato la sony e si è fatto spiegare cosa doveva fare, e poi ha chiamto il suo superiore che gli ha detto di sostituirmi la ps3 con una nuova:rotfl:

solo che non ne avevano in negozio e quindi devo aspettare una settimana che gli arriva dall'altro negozio.
    quindi tra poco ps3 nuova:D
  8. TeoDandre

TeoDandre Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho chiamato poco fà l'assistenza Sony, per fortuna è ancora in garanzia. Ho seguito tutto quello che c'era da fare sulla mail che mi hanno spedito...
    ...e domani l'UPS viene a ritirarla...

Ma poi? ...come funziona? ...è sicura come cosa?
  9. masteroby

masteroby Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi,
    un problema: la play legge i dvd, si può giocare con le demo, ma quando metto i giochi e i blu ray..... si blocca.
    Che gli è preso?
  10. Mazin86

Mazin86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao, ho una 60giga jappo led giallo per colpa dell'aggiornamento, chiamo il call center sony e mi dicono che nn me la possono sostituire perchè è provienente dal mercato gaipponese? hanno ragione?:???:
  11. HouseDj85

HouseDj85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi sono nuovo e vi scrivo per avere delle risposte chiare in merito alla mia situazione...
    Come qualcuno di voi,il mio ps3 di un anno e un mese a cessato di leggere qualsiasi cd/dvd/blueray cosi,avendo la garanzia estesa mediaworld di 4 anni ho contattato loro ke mi hanno poi consigliato di chiamare l'assistenza sony.
    Molto gentili mi hanno detto che la mia console era fuori garanzia sony (loro dicono che è di 12 mesi) e che mi avrebbero sostituito la consolle in poco tempo pagando 150 euro che poi mi sarebbero stati rimborsati dalla garanzia mediaworld.
    Per mia sbadataggine al telefono con l operatore non ho chiesto se la sostituzione avvenisse on una consolle nuova o no e ho mandato una mail con la relativa domanda alla sony successivamente.
    Ho appreso con mio dispiacere che mi rimanderebbero una consolle rigenerata (che per me vuol dire usata).
    Premetto che la mia era perfetta in tutto e tenuta maniacalmente.
    Cosi' ho chiesto con un altra mail se fosse possibile aggiustare la mia o rispedirmela indietro visto che oltre a pagare 150 euro mi ritrovo nelle mani una consolle che non è ne carne ne pesce e con il rischio che dopo 3 mesi ho altri problemi...
    Qualcuno di voi ha vissuto qualcosa di simile?!Si riesce in qualche modo a riavere la play3 nuova o riavere indietro la sua?!non vorrei rivolgermi a vie legali ma credo che sia una buffonata che dopo aver speso 500 euro di consolle m ritrovo per un piccolo problema una consolle usata di chissa' chi...
  12. alanza

alanza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Se hai la garanzia estesa a 4 anni di Mediaworld, allora deve essere Mediaworld ad occuparsi della cosa e NON la Sony...
    Vai direttamente al MW con lo scontrino ed il documento dell'estensione di garanzia, e pretendi che soddisfino le tue richieste.
    Ciao !
  13. davide1977

davide1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Stasera stavo scaricando la demo di pes 2010 e ad un certo punto sento un bip continuo.
    Guardo la ps3 e mi accorgo che la spia rossa lampeggia ed il pad ha la spia spenta..Praticamente adesso accendo fa la spia verde, poi quella gialla e poi lampeggia quella rossa. Mi apre di capire che è andata.
    Ho acquistato la ps3 il giorno 11/10/2007 e dovrebbe essere ancora in garanzia presso il rivenditore..domani chiamo ma dato che è un negozietto non nutro speranze...:cry:

Ho chiamato sia sony che il negozio e nessuno dei 2 vuole rispondere del danno. A questo punto mi sa che vado per vie legali..che dite?
    Ultima modifica: 18 Settembre 2009
  14. amico2

amico2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per vie legali intendi tramite un'associazione di consumatori o con il tuo avvocato?

edit: inutile chiamare la sony, per legge non c'entra niente
  15. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    infatti la sony dice che lei garantisci le 60gb per 18 mesi dopo ti devi rivolgere al tuo rivenditore.quest'ultimi ti diranno sempre che la garanzia e un anno e non puoi fare niente oltre che pagare,cita la guardia di finanza o rivolgiti all'associazione dei consumatori.oppure procurati un altro scontrino ;)
  16. .ShocK.

.ShocK. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi si è rotta la ps3 oggi...
    Accendo la ps3, collego il nuovo pad arrivo per posta questa mattina, nell'intento di giocare un pò et voilà... riavvio led giallo e led rosso lampeggiante con impossibilità di riaccendere la console per provare un reset dell'hd.
    GUARDA CASO la mia ps3 non ha più la garanzia dal giorno 4 di questo mese... 04/09/2009... e GUARDA CASO mi si è rotta dopo l'uscita della slim e dopo l'uscita del nuovo FW...
    Fortunatamente sono andato in un negozio che riuscirà a mandarmi la console in garanzia, non so in che modo, ma lo faranno.

Volevo chiedere, ma quando riavrò la mia ps3? cioè i temi di assistenza come sono?
    La mia PS3 è una 60gb, presa dopo un mese dal D-1.

Avevo prenotato Fifa e adesso me lo posso solo guardare... che amarezza.
  17. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ma si, magari una timebomb nel firmware 3, che a random secca le ps3.
    Solito YLOD, come tante 60gb. Punto. Non tiriamo sempre in mezzo complotti e sabotaggi.
  18. .ShocK.

.ShocK. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok può essere, però la domanda era un'altra xD
  19. costyx80

costyx80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    ragazzi volevo un informazione . ho una ps3 rotta con scontrino 18 dicembre 2007 acquistata all'ipercoop . sono andato li e mi hanno detto di inviarla a sony , pagare 150 per la riparazione e portare la fattura all'ipercoop per il rimborso della 150 euro . ora avrei 2 domande 1) siamo sicuri che ipercoop mi rimborsi veramente ? 2) sony emette fattura dopo aver riparato la consolle
    grazie a tutti..........
  20. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ipercoop è seria. Rimborsa la fattura.