1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

  1. celai

    celai Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    485
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi...
    vi espongo il mio problema
    a dire il vero il problema è di mio cugino
    in poche parole la sua ps3 60gb non funziona piu...di preciso è il lettore che nn legge piu...
    il problema vero è che non trova piu lo scontrino...
    mi ha chiesto se gli davo il mio con garanzia residua di un mesetto ancora...
    è fattibile come cosa?

    il mw fa domande o storie? se ne accorgono che lo scontrino mio non è della su ps3?

    fatemi sapere al piu presto grazie
  2. VulcanRaven

    VulcanRaven Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2007
    Messaggi:
    771
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Credo che se fanno un controllo se ne accorgano ma non sono sicuro...

    Ieri mi si è rotta la mia 60 giga che avevo comprato a novembre 2007. Da quanto so ogni apparecchio ha per legge garanzia di 2 anni. Nel caso della play i primi 12 mesi (18 per la 60 giga) sono a carico della Sony, mentre il secondo anno (quello in cui rientro io) dovrebbe essere a carico del negozio.
    Ho telefonato dove l'ho comprata (Trony) e il tizio mi ha detto che dovevo chiamare all'assistenza Sony. Chiamo la Sony e mi dice che il secondo anno me la cambiano al negozio, allora ritelefono al negozio ma lui non ne vuole sapere niente. Vado con mio padre di persona e cominciamo una blanda discussione. Morale della favola, il commesso mi ha detto che deve telefonare alla Sony o a dei suoi principali e poi mi farà sapere...secondo voi cerca di prendere tempo? Me la dovrebbe dare una nuova subito?
  3. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    @VulcanRaven
    Alla fine il problema te lo risolvono. Sei nei 2 anni.
    Le opzioni sono 2...
    1) Te la cambia il negozio
    2) La mandi in assistenza tramite corriere, paghi in contrassegno 150e e poi il negozio te le rimborsa.
  4. celai

    celai Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    485
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me che mi dici?
    lo posso fare?
  5. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Mmm...MW fa il controllo sugli scontrini, almeno con mio fratello l'ha fatto (tutto regolare cmq).
  6. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    Salve ragazzi oggi dovrei andare dal mio venditore di ps3 perchè la mia si e rotta dopo averla aggiornata al 3.0 adesso io la console l'ho comprata pochi giorni prima di natale 2007 dopo poco più di 2 settimane subito in assistenza..ok console nuova dopo nemmeno 5 giorni.

    Adesso che rivando lì lui cosa dovrebbere fare ? apro questo 3d perchè so che il negozzio "di fiducia" colui che lo gestisce farà sicuramente questioni per riparala ecc,io non devo pagare visto che in una teoria lontana sto in garanzia... ma se lui si rifiuta cosa faccio ?? c'è qualcosa che attesti che la console è ancora in garanzia..

    ps chiedo scusa per gli errori ma e la tastiere mezza andata.
  7. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Per far valere la garanzia hai bisogno dello scontrino.
  8. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    ok ma c'è mica scritto sullo scontrino che ho due anni...se lui si inventa qualcosa..si rifiuta io cosa faccio ?
  9. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Lui è tenuto per legge a pagarti la riparazione della console, se si rifiuta, chiama chi di dovere.
  10. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    Capisco,io andai con un mio amico che aveva la 40 e sera rotta andammo da lui e disse:

    A me proprio ieri mi ha chiamato il centro sony dicendo che le ps3 non si potevano piu sostituire e quindi lui doveva fare tutto pagando 200 euro per il lettore...poi nn so come e andata a finire.
  11. lillux

    lillux Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    127
    Località:
    Licata, Italy, Italy
    ciao a tutti,

    qualche giorno fa la mia ps3 ha smesso di leggere i giochi e quindi avendola comprata il 12/12/07 sono ancora in garanzia.

    Sono andato all'euronics dove l'ho presa e la commessa mi ha detto di chiamare la sony che la prendono a domicilio.
    io più tardi chiamo la sony e vedo cosa mi dicono, ma a quanto ne so io dovrebbe essere il negozio a pensare alla sostituzione/riparazione giusto?:???:

    appena chiamo vi informo;)
  12. VulcanRaven

    VulcanRaven Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2007
    Messaggi:
    771
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    si ragazzi. Il secondo anno è a carico del negoziante sostituirvela e voi non dovete sborsare nulla. Se vi fa storie prendete un codice civile e sbattetegli in faccia la legge sulla garanzia e se continua a negare minacciate di chiamare un avvocato. Molti miei amici hanno dovuto comportarsi in questo modo sennò non gliela cambiavano...
  13. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    Allora sono andato,prima 3 ore di discussione ecc poi lui mi dice la garanzia e di 18 messi e siccome tu l'hai comprata il 21-12-2007 sei fuori!!!!

    Vedi tu chiama il numero 199 116 266

    Adesso vorrei sapere e vero che sto fuori garanzia ?
  14. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Se fuori garanzia sony, ma sei in garanzia rivenditore.
    Di norma, tu la fai riparare/rigenerare da sony (ora 150e) e il negoziante rimborsa la fattura. IN TEORIA... in pratica, se non ti metti d'accordo prima, solo casini. :)
  15. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    Non ho capito bene io sto in garanzia o no alcuni dicono 2 anni altri 18 mesi...se sto in garanzia cosa devo fare se invece no ?
  16. pasto

    pasto Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.544
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Località:
    Impero Arnatese
    "LA GARANZIA IN EUROPA È DI DUE ANNI". Scusate se ho scritto maiuscolo ma mi sembrava adeguato. Come scritto prima se la play ti si rompe il primo anno la garanzia è di Sony, mentre se ti si rompe il secondo anno il negoziante la mandi a riparare e lui provvederà a saldare il conto.
  17. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Oggi chiamando alla sony il tipo dice no e un anno e mezzo la garanzia io dico ma che dice sono due anni per ogni console lui ridice no e un anno e mezzo (con un tono da mandarlo a fancu***) adesso vorrei sapere io sto ancora in garanzia prendendola il 21-12-2007 ?
  18. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    certo che sei in garanzia, ogni tanto il c****one di turno capita a tutti, riprova che hai 2 anni
  19. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    Capito,ma se sto nel secondo anno non dovrebbere fare tutto il venditore.?
  20. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    fino a poco fa era cosi, ora forse hanno cambiato ( ad un mio amico ha provveduto cmq sony anche nel secondo anno...però era nei 18 mesi )