1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 Slim VS Fat: Supportano entrambe il True HD in Bitstream?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da WALLAS84, 5 Settembre 2009.

1. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    idem :asd:
  2. essemme

essemme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    @eltzar

Interessante sarebbe proprio fare una prova per il discorso da 7.1 a 5.1 per vedere cosa succede. Immagino pero che dipenda parecchio dall'ampli nel caso delle codifiche hd sparate dalla ps3 in bitstream, o sbaglio?
  3. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se le codifiche sono lasciate intatte dalla PS3 (ossia, selezionato bitstream), il problema non si pone perchè è l'ampli ad occuparsi della decodifica (e l'ampli "sa" esattamente di quanti canali dispone...che sia impostato tramite i vari sistemi audyssey ecc, o manualmente, nessuno imposterebbe 7 canali disponendo di 5). Il problema si pone proprio nel momento in cui sia la PS3 ad effettuare la decodifica in PCM, in quanto non può sapere di quanti canali audio si disponga "all'atto pratico" (se 5 o 7).

Dando per assodato l'utilizzo di una traccia lossless a 7 canali su un sistema 5.1, "in teoria" sarebbe compito dell'ampli (o del lettore/ps3, a seconda di chi si occupa di fare le decodifica in PCM) riadattare la traccia ad un sistema a 5 canali, senza perdita di segnali. (detto in altri termini, se fate l'impostazione audio automatica su PS3, vi vengono selezionate le varie opzioni fino alla configurazione 7.1, ma il 99% di noi ha un sistema 5.1. Cosa succede alle informazioni riguardanti i 2 canali aggiuntivi in questi casi, se la sorgente non è capace di determinare il numero "reale" di canali attualmente in uso? Vanno perse nel vuoto? Io temo che la PS3 possa fare questo giochetto, purtroppo non ho i 2 surround back per fare questo test).

Ma, ripeto, questo credo sia solo uno dei tanti possibili problemi che possono "sporcare" il suono diretto alle casse. Non avendo i mezzi (nè il tempo), per questo aspetto con ansia le prove di qualche seria rivista/recensore.
    Ultima modifica: 10 Settembre 2009
  4. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ci hai azzeccato non sbagli, il resto sono chiacchiere. L'importante è un buon ampli.
  5. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Posso intanto dirvi (sempre ricordandola mia configurazione: PS3 60 Go FAT, Onkyo 606, Jbl 7.1 scs 178, con ampli collegato in hdmi e seganle ovviamente in PCM) che io sento il 7.1. Ad esempio WipeOut HD è 7.1 ed i canali li sento tutti.
  6. essemme

essemme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Presa ieri la Slim, per chi me lo chiedeva posto le foto delle prime prove che ho fatto con l'era glaciale 2 in DTS-HD-MA e "Il cavaliere oscuro" in DD TrueHD con il mio ampli Onkyo 605, finalmente vedo le spie funzionare :cool:
    pensavo fossero finte :)

[​IMG] [​IMG]

[​IMG] [​IMG]

a parte le spie che si accendono, a primo orecchio mi sembra che, con il mio impianto, l'audio sia molto più pulito e definito rispetto alla FAT.

Non ho ancora provato le funzionalità di comando via hdmi, ma ho i miei dubbi che funzionino con l'Onkyo.
  7. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    quanto vorrei vedere quella spia sul display del mio onkyo...
  8. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Piu o meno stessa spia che vedo sul mio yamaha. Cambia solo il colore.
  9. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    puoi postare delle foto?Cosi finalmente ci fai vedere che è possibile e avvisiamo tutte le riviste specializzate che anche con la fat si puo
  10. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Oh finalmente la tesi sostenuta da wallas e da me è stata dimostrata con foto dell'onkyo con la slim

Ora appunto attendiamo le foto delle spie hd con la fat.....
    Ultima modifica: 16 Settembre 2009
  11. Divid

Divid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Io ho una PS3 fat 80gb, con onkyo che legge le nuove codifiche...
    purtroppo non ho un blu ray con codifica true hd

su molti forum cè questa lotta Bitstream vs PCM

dove cè una schiera che dice che il PCM non compresso sia il mioglior audio,
    e altre opinioni, poi chi invece preferisce il Bitstream perchè in questa maniera
    l'audio arriva diretta senza codificarla, però per aver queste codifiche devi
    perforza far passare il flusso tramite hdmi ed attivarle nella dashboard...

Io ho l'onkyo da una settimana e posso dire che è ottimo!!! però non mi piace
    che gli effetti sonori siano alti e la voce sia minore, però mi sono visto scene
    di Blade in Dvd e Io Sono Legenda Blu Ray...

vi posso dire che in:
    PCM il sonoro è più forte e sembra come se si sentissero dei sonori
    in più non so come spiegarlo :-o il parlare si sente più alto ma tipo eco...
    Bitstream il sonoro è privo di bisbii, pulitissimo non cè che dire
    purtroppo il parlato è basso anche se dicono che è normale...

:D
  12. essemme

essemme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    La "lotta" tra Bitstream e PCM ha molte variabili in generale, soprattutto l'impianto e i gusti personali, quindi ci sarà sempre IMHO

Nel caso della PS3, nello specifico il mio caso con ampli Onkyo che posseggo ormai da tempo, il PCM con le codifiche HD non mi ha mai entusiasmato, secondo me è al limite del distorto con questo amplificatore.
    Invece con il Bitstream il suono torna con la qualità che piace più a me dell'onkyo, suono pulito e dettagli precisi nella scena.
    Ci sarà poi chi ha un modello o soprattutto marca di ampli diverso con cui rende meglio il PCM.
    Però come vedi il 90% è gusto personale!

Non ho provato ancora a risentire le traccie HD con la SLIM in PCM, questa potrebbe essere un'altra prova interessante per vedere se cambia qualcosa anche in questa modalità magari per le caratteristiche del nuovo chip.

il tutto ovviamente IMHO:asd:
  13. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao a tutti, mi unisco alla discussione, io ho uno yamaha rxv 663 con supporto alle nuovo codifiche,ho provato una ps3 slim di un mio amico .
    La differenza cmq rispetto a pcm è inesistente almeno con il mio impianto, inoltre la potenza percepita con il pcm per me è maggiore .
    Insomma con il mio amplificatore non mi serve a niente la ps3 slim cosi' ho un motivo per non comprarla
    ciao a tutti
  14. Gionny

Gionny Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Ciao scusate sono completamente ignorante riguardo all'audio.... Io ho la PS3 Fat 60 GB e mi sto accingendo a comprare un impianto home theatre... pensavo a un Yamaha o Onkyo con casse JBL... a questo punto però volevo capire esattamente cosa bisogna fare sulla PS3 per trasmettere l'audio in True HD... visto che lo prendo nuovo vorrei poter sfruttare tutte le nuove tecnologie.... cablaggio? impostazioni software?
  15. Divid

Divid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Io ho la 80gb ma non ho un BD trueHD...

avendo anche io un onkyo che legge tutte le codifiche recenti,
    quando metto Bitstream "automatico" lo sento nel LCD ma nell'amplificatore
    esce codificato! mentre se sempre su Bitstream metto "manuale" posso
    scegliere le codifiche ma mi appaiono solo Dolby Digital e DTS che si
    sentono nell'amplificatore ma non nel LCD :lalala:

allora ricapitolando, non dovrebbe nell'opzioni audio attivarsi anche
    l'opzione "Dolby TrueHD"? perchè ne dubito che se lascio Dolby Digital
    l'amplificatore mi appare la scritta Dolby TrueHD :roll:
  16. Divid

Divid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Sony=pezzente... dovrebbe farci una modifica sulle nostre PS3 Phat!!!!!!!!
    oggi in offerta ho comprato Resident Evil Degeneration, a parte il prezzo
    bassissimo adoro quella serie e poi ha Ita TrueHD, a parte che nelle opzioni
    audio è presente la scelta DD e DTS, una volta caricato il BD posso
    dire che hanno ragione, Sony pezzente e non poco...
  17. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Ma..... e come non darti ragione! Speriamo che prima o poi si ricordino anche delle nostre fat per implementare il bitstream del truehd ecc.
    Anche se credo che se mai avverrà, la mia fat sarà già morta e sepolta e sostituita da una slim.
  18. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    credo che non avverrà mai, perche non è una cosa software ma hardware, anche perche lo avrebbero gia messo con il firmware 3
  19. silverchair

silverchair Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate ma io ho la fat 80gb, quando metto un blu ray,con il dts hd ,ecc (non ho un amplificatore) se premi select ti escono tutte le informazioni sullo schermo,poi se premi triangolo te viene il menu a scomparsa della ps3,se uno va a cliccare sull'icona della musica ,vedi le informazioni cambiare da dts a dts hd,ed ecc ,al dunque una domanda sola : perche lo farebbe,visto che la qualita' audio cambia pure!!:???::???:
  20. biricchi

biricchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti,
    visto che ho preso un nuovo sinto, il denon 1610 con le nuove codifiche HD ed avendo la prima Ps3 da 60 gb, secondo voi mi conviene passare alla nuova slim?