1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Niente dubbi per Guerilla: Killzone 2 o sulla PS3 o nulla

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 1 Settembre 2007.

1. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche a me piaccono i serial... i v-visitors per tutti... 12 dvd :eek:

o gli a-team... sono 2 o 3 cofanetti da 5 dvd...

eh si i cofanetti sono molto belli e coreografici, tanto di cappello se ne hai 50.

costituiscono una parte dell'arredo... sono chicche da esporre e di cui andare fieri.

però mi sembra che siamo d'accordo sul fatto che sono poco pratici.

io meditavo seriamente di prendermi un masterizzatore bd proprio per riversare serie intere su un unico disco senza rovinare niente facendo compressioni da teppista...

per quello che riguarda i videogiochi, è OVVIO che avendo più spazio puoi fare più cose.

Prendiamo GTA SA. a parità di risoluzione e grafica e a parità di velocità di lettura del disco.

ci starebbero più tipi di macchine, più tipi di personaggi, più missioni, più quartieri...etc etc...
  2. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ecco "fase due", ovvero "tutti ce l'hanno con me perchè sono piccolo e brutto".
    Non è una questione di Sony o Microsoft, vai in un forum di alta fedeltà e leggi i primi venti o trenta post, arriverai alle stesse conclusioni che stiamo enunciando noi.
    Automerged Message for DoublePosting
    Eccoci, la bomba H dei fanboy XBox... la SINTESI PROCEDURALE... mettere una funzione al posto di una texture in modo da ricalcolarsi la texture a partire dalla funzione.
    Giochi che usano quest'approccio : 1
    Tempi di caricamento di quel gioco : Immensi su un processore medio (per PC)

...che poi, ma l'avete visto che GIOCONE che è quello ?
  3. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    mi spiace ma l'ammonizione non me la fai prendere... ;)
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ammonizione ?
    Io sto solo dicendo che il tuo "modo di discutere" è riassumibile con le guidelines dei flamebaiters.
    Quello che dalle mie parti si dice "mamma cicco mi tocca, toccami cicco che mamma non vede".
  5. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ribadisco: chiudiamola qui o finiamola in pvt, alla gente non interessa proprio la nostra discussione
  6. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il bd è utile, avendo più spazio puoi FARCI STARE PIù COSE.

io non capisco come fate a negare l'evidenza.
  7. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    fanboy? e perchè?
    io ho solo riportato quella che è una nuova tecnologia software....questo mi rende fanboy?
    ad ogni modo, si, i giochi che adesso la utilizzano sono pochi, infatti è una tecnica ancora tutta da scoprire....e allora?il progresso nn è anche ottimizzazione dello spazio?
    ragazzi miei è facile fare supporti grandi fino all'inverosimile....

ad ogni modo i giochi che di cui ne fanno uso e che io personalmente conosco sono 3 tra cui spicca un certo oblivion....
  8. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quello che dici è vero però purtroppo tutte le cose compresse vanno decompresse per essere processate, e sicuramente è un processo che si paga in termini di prestazioni, se metti roba compressa all'inverosimile devi anche farla decomprimere e visto che su console ram non è infinita non è che puoi far decomprimere tutto ad inizio livello e caricare in ram.
    Il risultato è che mentre giochi la cpu dovrebbe occuparsi anche della decompressione portando via potenza di calcolo utilizzabile per qualcosa di più proficuo come illuminazioni AA ecc.
    Ovviamente imho.
    Poi continua a non capire come un periferica di storange più grande possa essere vista come uno Svantaggio.....Tanto valeva rimanere ai floppy e cercare metodi di compressione più performanti;)
  9. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

Oblivion usa la sintesi procedurale delle texture ?
    MADDOVE ?

Caro nonno (risposta al "ragazzi miei", probabilmente ho più anni di te) non c'è niente di meglio dello spazio su disco, non c'è niente di meglio dello spazio su RAM, non c'è niente di meglio dei processori veloci e non c'è niente di meglio della potenza pura.
    Gli accorgimenti per lenire alle limitazioni nei vari comparti sono d'obbligo in informatica, la compressione è l'accorgimento principe quando si parla di spazi limitati, ma non si può negare che dov'è possibile scegliere è meglio buttare alle ortiche tecniche scomode e costose (in una console la cosa che "costa" di più sono i cicli processore) ed accorgimenti ed artifici se non sono necessari.
  10. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma indubbiamente è meglio non sintetizzare niente. per vari motivi.

e poi la sintesi procedurale si può usare con ogni supporto e ogni sistema operativo. ps3 e bd inclusi.

mi raccomando continuate a negare l'evidenza, OVVIE conclusioni, ci fate un figurone.
  11. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    continuiamo a nn capirci...nessuno mette indubbio l'ovvio vantaggio che può derivare dall'avere supporti con capacità di storage più ampi, ma da qui a dire che il BR ADESSO è necessario...anzi INDISPENSABILE ce ne passa eh....

se i guerrilla mi dicono che un BR è assolutissimamente necessario (e a sentire quelli di HS ne avrebbero utilizzati volentieri 2...:rolleyes: )...io da videogiocatore, sono legittimato ad aspettarmi un titolo che presenti una grafica, una fisica , una vastità di ambienti e di cose che sono ALMENO 5 volte superiori a quella di un "crysis" attuale (perchè tanto è il rapporto di storage no?).....

poi invece si scopre che mi hanno messo il parlato del burundi e di altre 150 lingue del mondo, che nn hanno compresso l'audio e i filmati (ripeto quanti di voi hanno un orecchio e un impianto adatto per percepire certe differenze mentre si sta giocando?)...che magari mi hanno aggiunto anche dei film (come hard boiled su stranglehold...)....
    ora rispondimi....adesso come adesso il BR è "NECESSARIO" ?
    opp. un "SURPLUS"?:rolleyes:
  12. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ORA no,ma tra un anno sicuramente si,e voi tutti sapete che l'xbox non è una console destinata a durare,già a fine 2008 sarà obsoleta,questo per colpa dei dvd
  13. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    nella generazione di alberi x esempio....
    inoltre pare che proprio l'architettura della 360 sia stata progettata anche con questa finalità
  14. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    imho non è necessario, ma non è neanche come dici tu un suprlus.

è una cosa che imho è sempre meglio avere in questo periodo di transizione tra la programmazione di giochi old-gen e next gen.

quasi necessario. meglio avercelo che no. imho.

poi è ovvio anche che le sh interne a sony tirano acqua al loro mulino eh!

penso che o capiscano pure i sonari più incalliti...
  15. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    1. tu non sei uno sviluppatore, meno che mai uno sviluppatore dei Guerrilla, quello che gli serve tu non puoi saperlo.
    2. la PS3 non và in pensione fra due anni, il discorso "adesso come adesso" è completamente fuori luogo.
    Automerged Message for DoublePosting
    Cioè meno dell' 1% del gioco usa la generazione procedurale.
    Starai partendo per la tangente ?
    E comunque la XBox360 non è stata progettata con questa finalità (anche perchè non vedo dove sia questa spiccata proceduralità dell'architettura, e la conosco probabilmente meglio di te).
    Stai fanboyando una console aliena a questo forum.
  16. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ma io infatti rispondevo alla povera vittima dei cofanetti come me.
    Sull'Utilità del BR nei games ho una autonomia di competenza limitata.
  17. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    1.tu lo sei?
    e il fatto che io nn lo sia deve esimermi dall'esporre il mio pensiero?
    è chiaro che nn so di cosa necessitano i guerrilla, ma questo nn deve impedirmi di usare quello che si chiama cervello e trarmi le mie personalissime conclusioni.
    2. la ps3 però nn sul mercato come la 360.....ancora oggi si discute sull'utilità del BR....
    figuriamoci 2 anni fa.....
  18. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

1. non sono uno sviluppatore di Guerrilla ma sono un programmatore.
    Se tu spacci il tuo pensiero per verità cosmica la cosa diventa decisamente problematica, la soluzione è mettere IMHO prima delle tue considerazioni personali, così gli altri leggono e saltano se non gli frega niente di quel che pensi tu.

2. due anni fa ??? e di nuovo, l'utilità del BD non la discute nessuno, solo un gruppetto di fanboy assatanati ed un paio di siti schierati, gli altri hanno preso atto che SECONDO SONY SERVE ed hanno lasciato perdere.
    Tra l'altro considerando che i giochi su altre console hanno l'audio in midi o mp3 mentre su PS3 l'audio comincia ad uscire in DTS:HS direi che il discorso "il BD serve?" è già bello che defunto.
  19. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Cioè meno dell' 1% del gioco usa la generazione procedurale.
    Starai partendo per la tangente ?
    E comunque la XBox360 non è stata progettata con questa finalità (anche perchè non vedo dove sia questa spiccata proceduralità dell'architettura, e la conosco probabilmente meglio di te).
    Stai fanboyando una console aliena a questo forum.[/QUOTE]

per carità sicuramente ne sai meglio te....ad ogni modo io cerco informazioni su internet:
    http://http://nickbuell.spaces.live.com/blog/cns!835A4F44605F85E5!207.entry

ahahah meno dell'1%?
    e come lo hai stabilito?

EDIT: ma tu nn disegnavi processori? ora sei anche programmatore?
    beato te...
    ad ogni modo nn credo che nel forum ci sia discriminazione per chi come me nn è direttamente competente in materia...
  20. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Ma dove sta il problema?

Per come lavorano loro il bluray è indispensabile, per come stanno sviluppano il loro prodotto il bluray è indispensabile e stanno lavorando sfruttando le particolarità della console.
    Ovviamente quello che hanno attualmente non girerebbe mai su un'altra console e non starebbe su un dvd.

Andrebbe riscritto in gran parte, ma il gioco è esclusivo e non penso che si siano posti il problema o abbiano provato a farlo.