1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Niente dubbi per Guerilla: Killzone 2 o sulla PS3 o nulla

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 1 Settembre 2007.

1. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    veramente sei tu che hai le allucinazioni :fumato:

io dico che il risultato è quasi pari a quello per 360, e tenendo conto le difficoltà di programmazione e le conversioni fatte in un weekend... è un ottimo risultato.

e ps3 è sul mercato da 9 mesi.
  2. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

Ad occhio nudo la differenza è che:
    1. non puoi comprimere all'infinito (winrar insegna)
    2. la decompressione non è gratis e non è immediata
    3. se hai così tanto amore per XBox360 e per i suoi titoli vai sull'area apposita del forum
  3. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    il flame, graziosamente, lo stai facendo tu, visto che io non sto offendendendo nessuno e quanto dico lo motivo sempre... cosa che di solito viene definita discussione civile e che è alle base di ogni forum...

Crysis non fa testo perchè è un gioco per PC e sfrutta anche lo spazio sull'hdd
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si chiama lanciare flamebait.
    Denigrare sistematicamente ogni aspetto della PS3 e poi dire "ma io non offendo nessuno" è lanciare esche da flame, ovvero cercare di spingere gli altri a risponderti per poi fare la vittima.

PS: Noto che hai "scavalcato" i primi due punti, quelli che ti rispondevano... controargomenti scomodi vero ?
  5. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    quindi tutte le opinioni che contrastano con la maggioranza sono flamebait? comunque siamo OT... o la discussione la continuiamo via PM o la chiudiamo qui

Non ho risposto perchè sono stato infastidito da quanto mi hai detto...
    per i punti 1 e 2 non posso che darti ragione... ma allo stesso tempo posso dirti che anche i grandi spazi costano cari (il bluray non credo sia costato quattro lire)...
  6. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Continuiamo qui... vediamo...
    La compressione non è infinita, puoi avere un OTTIMO livello di compressione arrivando al 30%, quindi immaginiamoci che comprimendo arrivi al 30% in più di spazio, da 8 Gb (sono 6,8 Gb sulla XBox360, ma questo è un altro discorso) arrivi a 10,5 Gb circa... e lo scotto è che parte della console è occupata a scompattare in continuazione.
    Ricordo inoltre che gli mp3, come tutti i formati irridondanti, si comprimono pochissimo...
    Ed in ogni caso hai audio in stereo a bassissimi bitrate, ammetterai che una console che esce con loghini DTS, DD e si fregia di funzionare con kit 5.1 e 7.1 fa una figura miseranda a ridursi agli mp3.

Per il resto un BD costa quanto un DVD (o meglio, i giochi per PS3 costano bene o male quanto i giochi per XBox360... quindi la differenza di prezzo non la vedo).
    Un BD sarà più caro a prodursi ORA (ma, volendo star larghi, parliamo di 2 euro per stampare un BD contro i 20 centesimi di un DVD, niente da giustificare questi allarmi) ma i prezzi sono, come sempre, destinati a scendere.
  7. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ma questo lo dici te.

Io, che sono un cialtrone, comprimo tantissimo gli mp3 per ficcarne più possibile in un CD e sentirmelo in macchina. E la qualità è ottima per me, per la mia fidanzatina e per la maggior parte delle gente che transita nella mia smart.

Poi, talvolta, siccome lavoro con gruppi musicali, traghetto qualcuno dei suoi componenti - Questi OGNI VOLTA mi infamano per la schifosa qualità dei miei file, dicono che comprimere in MP3 la musica è da vandali e da zappatori come me, che la musica si ascolta in Apple Lossless o Wav al limite - e ti assicuro che il mio impianto è ottimo e che loro ovviamente non sanno prima che i file sono in mp3.

Per me e per te Mp3 o Wav è la stessa, per chi sa apprezzarlo no.

Detto tra noi IO non vedo mai la differenza tra HD READY e FULL HD.
    Se lo dico a nome_utente mi incula...

Per quanto riguarda lo swapping dei dischi, dico: NO GRAZIE.
    Next gen è anche averci un Disco solo e liberarsi dalla schiavitù di doverli cambiare. Fosse anche una volta ogni sei ore di gioco.

E' quello che dicevo prima: Potrei spendere meno ma dovrei rinuciare a questo, a quello...
    Qui Prodest?
  8. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il blu ray ha il rapporto euro-gigabyte minore di tutti gli altri supporti.

50 giga il bd vergine -----> 25 euro

ciao eh
  9. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io di compressione non me ne intendo ma da quanto so io gli mp3 più che compressi sono "tagliati" da porzioni di audio impercettibili al nostro orecchio,sbaglio?(giusto curiosità mia):D

comunque resta il fatto che comprimere all'infinito non è possibile,e ve ne accorgerete
  10. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Anche DTS e DD in generale non sono esattamente audio non compresso, tagliano qualcosa anche loro, ma per intanto sono formati multitraccia (tipo 5.1 anzichè stereo) e poi hanno bitrate decisamente alti, tipo 20mbit/s.
    La differenza si sente, certo ti serve l'impianto per gustarla, ma avendoci l'impianto già la differenza fra un MP3 ed un FLAC (che comunque ha una qualità inferiore a quella ottenibile via DTS e DD ad alti bitrate) è abissale.
  11. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    esatto, e mi permetto anche di dire che non se ne può più dei cofanetti da 7 dvd. Ridicolo: il serial "ai confini della realtà" è su 4-5 cofanetti da 5 dvd a 50 euro l'uno... ma io dico, non puoi mettere tutto con la stessa compressione su un paio di bluray?
  12. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    gli mp3 volevano essere un esempio... non conosco quali sono le tecniche di compressione visto che non è materia mia ma so che esistono e che c'è un sacco di gente che ci investe soldi...
    @ Pecora... boh... francamente sono una zappatore come te :D... non noto differenze tra mp3 e tra wav così come tra 720p e 1080p...
  13. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    bè si quello si,però non capendoci niente io mi affido al classico mp3 non compresso e via musica a palla :D
  14. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ok, e visto che c'è gente che ci lavora sopra (respect) allora è tutto ok ?
    Questa è la difesa più pietosa che abbia mai sentito.
    Di sicuro se hai poco spazio "ci lavori sopra" e "c'investi soldi" ma il settore degli audiofili, che non è così piccolo, ha le sue direttive, e di sicuro nessuno prende roba compressa, e c'è tanto di teoria di matematica sul perchè non puoi comprimere più di tanto.

Se poi ti piace star lì a difendere l'indifendibile annacquando la discussione con argomentazioni di lana caprina fai pure ma la verità è che nell'alta fedeltà lo spazio serve.
  15. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Eh fin ora i BluRay non c'erano :)

Pensa a me che sono appassionato di serie TV anche Americane e ho almeno 50 < Cinquanta, signori > cofanetti a zonzo...
    Roba che potrei usarli come mattoni per costruirmi il box auto...
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    L'mp3 non compresso non esiste, è un wav.
    Prova a scaricare un FLAC di musica classica, ascoltarlo con attenzione e poi trasformarlo in mp3 a 128-192 kbit.
    Se il tuo impianto è discreto ti sembrerà una cosa molto diversa.
  17. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questo algoritmo di compressione taglia porzioni di frequenze che il nostro orecchio umano SINGOLARMENTE non DOVREBBE percepire.

ma taglia di qui e taglia di la, il risultato complessivo è meno profondo e coinvolgente, come se non si provasse la stessa emozione con la canzone preferita.

io me ne accorgo quando faccio equalizzazioni con rumore rosa e fonometro: partendo da un audio che fa schifo, equalizzo le singole bande e non mi accorgo della differenza, ma dopo 30 bande diverse, il risultato finale è tutta un'altra cosa.
  18. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E c'è da considerare che mp3 è sempre stereo, cioè due sorgenti, uno per cassa (e neanche, perchè le frequenze basse sono "comuni" essendo i bassi non spaziabili per l'orecchio umano).
    L'audio che si vuole far passare ha cinque o sette sorgenti separate, una per cassa, più la sorgente A PARTE per i bassi.
  19. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Mi pare palese che l'esperto in materia sei tu (affermi di lavore nel campo) e puoi dire quello che vuoi senza che io possa risponderti (così come non posso contestare quando dice un dottore nel suo ambulatorio) ma non credo che questo ti dia il diritto di insultare e sminuire

Per quanto ne so io gli unici che sentono fortemente bisogno di spazio sono NinjaTheory e Guerrilla... entrambe FP Sony...

più che felice di ricredermi quando ad annunciarlo sarà un TP... e non a causa di un gioco ricco di filmati in HD, lingua multi, etc etc etc...
  20. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    pecora, senza dubbio è una cosa fastidiosa....ma qui nn si sta discutendo sull'utilità o no del BR in campo cinematografico, la risposta è scontata...e mi vede d'accordo con tutti voi : x i filmati, il BR è utile...anzi utilissimo.....ma x i videogames è un'altra questione...

oltretutto oggi , con tecniche particolarmente innovative e sfruttate ancora molto poco (come la sintesi procedurale) è possibile ridurre il "peso" dei videogames fino a 20 volte!!!:eek: