1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 Slim VS Fat: Supportano entrambe il True HD in Bitstream?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da WALLAS84, 5 Settembre 2009.

1. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Eltzar la smetti di insultare?
  2. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    RIbadisco il concetto:

se tu accusi WALLAS84 di essere un bugiardo (tra l'altro, replicando, scrivi un'altra castroneria affermando che con il tuo toslink sei capace di veicolare le codifiche HD...poi mi spieghi come può un toslink con banda passante massima 1,5 mbps riuscire a trasportare tali segnali lossless), e poi non sei capace di rispondere alle mie affermazioni, perchè prendi lo "sfigato" come un'offesa gratuita? Semplicemente mi hai dato l'idea di essere una persona che ripete le cose a pappagallo, senza aver fatto alcuna prova a riguardo, e che scrive cose sbagliate.

Non sei in grado, in un post "tecnico" (e credo che sia il contesto a giustificare il tutto), di argomentare una tua affermazione ma accusi un altro utente (che tra l'altro scrive cose giuste) di essere un bugiardo...come qualificheresti al posto mio un comportamento del genere? In un post tecnico s'interviene per fare domande e dare spiegazioni, non per ripetere la stessa frase letta chissà dove e per dare del bugiardo a chi non la pensa come noi.

Vabbè, comunque sono scemenze....io il mio post clarificatore l'ho scritto...se tu o paoletto avete qualcosa da controbattere (magari!), ben venga e si discute, altrimenti capisco che la discussione è morta qui.
    Ultima modifica: 7 Settembre 2009
  3. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Il mio Yamaha converte in bitstream anche tramite optical (anche se con frequenza minore) primo, secondo non ho dato ne del bugiardo ne dell'ignorante a nessuno, semmai del disinformato.

Invece sei te che stai tentando con queste falsita di far passare me e Paoletto da ignoranti.

Comunque basta! Tagliala qui!
  4. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Quanto vorrei quotare(soprattutto per il toslink:asd:) però hai ragione è meglio chiuderla qua, ribadendo soltanto il consiglio a chi vuole comprare un ampli capace di decodificare il true hd e il master audio, di informarsi bene se ha una fat, prima di acquistare. Dopo decide cosa sia meglio fare
  5. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Cosa che ho fatto io. Per ciò ne ho preso uno buono. Comunque PS3 FAT ha già possibilità di decodifica in uscita dolby true hd, marchio che porta sulla scocca e sui fatti. Questa cavolata del "nuovo chip" che Sony ha messo in atto io la interpreto come una propaganda non-nuova per la neonata slim (che ha pisogno di una buona pubblicità), che a mio parere a favore ha solo le dimensioni e un accesso dati al blueray piu veloce, e anche una rumorrosità inferiore.

Per il resto siamo nell'identico.
    Ultima modifica: 7 Settembre 2009
  6. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Sono baggianate bravo. Hai fatto centro. Sono grandi baggianate, e non dette da persone che lavorano da anni come dici te nel campo. Sono pinco pallini che gestiscono sitarelli contenenti discussioni pressapochiste, l'unico con un pò di credibilità può essere hwupgrade ma sembri abbiano fatto un copia incolla anche li.

Questi pinco pallini non scrivono nel dettaglio che anche PS3 fat come la slim supporta Dolby true hd fino a 7.1 se codificato da un buon amplificatore no, scrivono solo - PS3 slim adesso supporta Dolby true hd - giusto per fare notizia e scrivere baggianate come hai detto tu. Invece no, anche PS3 FAT seppur processando l'audio internamente ne trasmette codifica, poi sta ad un buon amplificatore riprodurlo.

Allora, riepilogando, solo perchè PS3 FAT non trasmette codifica diretta processando le tracce internamente lasciando così decidere ad un buon ampli, no, non è al pari di una PS3 slim che al contrario trasmette codifica diretta lavorando così piu facilmente ed in sintonia con un ampli che supporta hd ecc.?

Ma non diciamo cazzate, perchè so che è così, ma so anche che la differenza va ad incidere nei Khz riprodotti dall'ampli, sicuramente maggiori quelli di una slim, ma non dite che FAT non arrivi in 7.1 perchè con un buon decoder si sente, e come se non si sente.

Riguardo ai report fin'ora ne ho fatti due, uno per insulti ad altri user, e uno come da regolamento che vieta link a forum esterni. Quindi dacci un taglio anche tu che sinceramente adesso mi stai stufando.
  7. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guarda Wallas, facciamo così, elimino tutti i miei post e ti ficco nella lista ignorati.
    Però cortesemente, non citarmi piu perchè sinceramente non mi interessi, e neanche i tuoi scritti mi interessano.
    Chiudiamola qui se questo ti realizza la vita, per me non è un problema.

Fatto. Post Eliminati
    Ultima modifica: 8 Settembre 2009
  8. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Reinserisco i post cancellati, fino a poco fa la discussione era interessante non vedo perchè dobbiate sempre farle finire male.

Continuate senza attaccarvi.
  9. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Wallas ha ragione su tutta la linea, tutte le info da lui riportate sono corrette.

A chi ha ancora dei dubbi, consiglio di leggere alcuni 3ad sul forum di avmagazine, dove oltre ad imparare qualcosa di nuovo, chiarirete tutti i vs dubbi in merito.

La ps3 fat e in grado di inviare tutte le nuove codifiche SOLO settando l'impostazione PCM in quanto la limitazione e Hw e insita nel suo modello di chip hdmi.

Impostando bistream sulle FAT in caso di tracce HD invierete all'ampli solo il "core" DD o DTS della traccia hd.

La slim incvece consente grazie alla versione piu recente del chip di inviare anche i formati hd in bitstream.

Cio non toglie che la fat abbia quell'impostazione (bitstream/pcm) utilizzabile anche oer i normali segnali.

Basta provare a inviare una codifica HD con una ps3 fat ad un ampli in grado di riceverla: non vedrete MAI accendersi la spia DTS MA ma solo dts questo perche viene inviato solo il core.
    Settando PCM, la ps3 decodifica internamente il flusso elo invia all'ampli che riporterà sul display MCH o PCM...

X inciso: le nuove codifiche HD viaggiano SOLO su HDMI, e MAI su ottico in quanto non resenta òla banda necessaria
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2009
  10. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il discorso poi andrebbe in realtà ampliato...in quanto, se è vero che il PCM permette di avere il suono "puro" (ossia non codificato) tale e quale a quello codificato in trueHD e dts-MA (in quanto lossless, non hanno perdità di qualità/informazioni), tuttavia la PS3 compie tutta una serie di interventi di mixaggio sul segnale PCM, prima di inviarlo all'ampli, e finisce per "sporcarlo"...

Ecco perchè poi molti appassionati finiscono su avsforum o su avmagazine, incacchiati come iene, affermando che la PS3 "suona peggio" in PCM che in bitstream (o addirittura che si sentono meglio le codifiche lossy).

Un primo inizio è disattivare il controllo gamma dinamica. Ma in realtà c'è molto di più sicuramente (per esempio, secondo me, anche il problema nella gestione del LFE, oppure, magari, una cattiva gestione delle informazioni dei canali surround back/front height nei sistemi a 5 canali, nel caso in cui tramite impostazione automatica si siano selezionati anche le opzioni 7.1, ecc.).

A questo punto mi piacerebbe davvero tanto leggere un confronto (per esempio su whathifi o su afdigitale) diretto tra la FAT e la SLIM, per capire se sono paranoie nostre.
  11. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    su un altro forum stiamo portando avanti questo confronto , la slim sembra suonare meglio, ovviamente bisogna avere una catena all'altezza
  12. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    uhm...quindi troverebbero conferma le ipotesi di "inquinamento". Bisognerebbe avere un opzione "Pure" come sui nuovi Kuro per eliminare l'intervento di tutte le operazioni inutili...

Comunque, sono sicuro che a breve troverò qualche bell'articolo a riguardo, è inevitabile.
  13. essemme

essemme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Quoto in toto Wallas , anche io ho una catena audio che supporta i flussi HD ormai da un anno (Onkyo 605 ) ed ho smoccolato un bel po quando ho capito che le traccie in HD non venivano mandate e anche in PCM la resa nn mi soddisfa tantissimo, a parte in alcuni film.
    A breve prendero la Slim e potro verificare le differenze, nei vari forum gia citati già se ne parlava da tempo, e spero che la nuova piccoletta "renda" meglio!
  14. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Da "infelice" possessore di Onkyo 606 (ma non a causa dell'onkyo, bensì della mia Fat che non manda in bitstream i flussi hd), ti prego di farmi poi sapere se con la slim finalmente vedrai illuminarsi sull'onkyo la spia trueHD.
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    e di certo non la vedrai accendere..

per la cronaca..ho provato la slim ..sul mio impianto..da svariati migliaia di euro..costruito in anni ed anni,e suona perfettamente uguale alla fat.......

per la cronaca 2---a parte pochi titoli SONY..sono rari gli streaming hd in italiano..e quei pochi..non e' che fanno gridare al miracolo..sinceramente se ho una bella traccia in DTS..di tutto il resto posso fare anche a meno..anche perche', il concetto di hi-fi, mal si addice alla colonna sonora di un film..dove conta solamente la dinamica..e non di certo le sfumature dei suoni..alche'..basta avere un ampli da almeno 150 watt per canale..veri..un sub, degno di questo nome..tutte le casse di pregio ad alta dinamica..e vi sembrera' di starci dentro..al film intendo!!!

se invece vedete un concerto ..togliete tutto e mettete in stereo o al massimo in pcm..tutte le altre codifiche , sono inutili..anche' perche' innaturali...ecco , qui, ora serve una catena di pregio..per godersi tutte le sfumature..e di certo non basta ne' un ONKIO, ne' uno YAMAHA...MAGARI con un DENON da 1500 euro in su', si puo', davvero parlare di alta fedelta', in ogni senso...insomma, da semplici ampli, che invece di usare finali discreti, usano dei power pack di potenza..non si puo' pretendere molto di piu'..figurarsi..sentire le differenze tra i due modelli di ps3..
  16. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    Guarda, io uso un home theatre scrauso della Samsung che riproduce tramite toslink la codifica Dolby DTS e mi basta e avanza :asd:
  17. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    la spia dts ma si accendera con la slim...

ma con un 606 (nn so poi che diffusori hai) nn noterai nessuna differenza rispetto alla fat settata in pcm

la slim suona meglio in ogni caso, anche le codifiche lossy, ma x apprezzare le differenze bisogna disporre di una catena adeguata
  18. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Onkyo 606 appunto con diffusori jbl 7.1
  19. essemme

essemme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Perché non si dovrebbe accendere?
  20. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se intendi dire che "mai vedrai accendersi la spia del true HD o del DTS-MA con la slim, hai già cominciato male l'intervento...

sul discorso poi del "non sentirai mai differenza su un home-theater perchè conta solo la dinamica e non le sfumature dei suoni"...non c'entra nulla perchè non stiamo analizzando da un punto di vista audiofilo la questione, ma da un punto di vista puramente "digitale"...

In un sistema home-theater conta il bass management, conta anche il controllare se il sistema che decodifica si occupa anche dell'incremento dei 10db al LFE, conta anche la corretta gestione dei canali surround (comprensivi dei front height/surround back, in quanto molto spesso capita che, nel momento in cui si seleziona 7.1 tra le possibili uscite, un sistema 5.1 finisce per "perdere" quei dati relativi ai 2 canali posteriori...e non è ancora ben chiaro se la ps3 abbia questo problema o meno).

E potrei continuare dicendo che conta anche tutta l'opera di "post-processing audio" che viene eventualmente fatto dal lettore sul segnale PCM decodificato (prima che questo venga inviato ai DAC dell'ampli, e per esempio è stato appurato che il controllo della gamma dinamica su ps3 penalizza molto le tracce audio)...

Insomma, tu parli di "qualità audio" che non c'entra niente con i sistemi home-theater e con la ps3...il tuo discorso va bene con riguardo a sistemi stereofonici e relativa qualità della catena audio (dai pre fino ai cai di segnale fino alle casse).

Qua stiamo parlando di segnali digitali, la "qualità" non c'entra nulla, gli 0 e gli 1 quelli sono...quello che si cerca di capire è se, oggettivamente, la PS3 possa sporcare in qualsiasi modo il segnale PCM prima di inviarlo all'ampli (per uno o più di tutti i motivi che ho elencato prima). E se quindi una codifica lossless possa permettere di "bypassare" il problema, una volta che questo è stato appurato.
    Ultima modifica: 10 Settembre 2009