1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Niente dubbi per Guerilla: Killzone 2 o sulla PS3 o nulla

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 1 Settembre 2007.

1. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che qualcuno ci spieghi come è possibile fare entrare giochi come Bioshock,mass effect (enorme),oblivion e via dicendo in un dvd9.

Volete capire che i guerilla avendo lo spazio non si sbattono ad ottimizzare il tutto?lo spazio c'è e se lo prendono,STOP.

Non so se entrerebbe in un dvd9 (ma vedendo bioshock credo di si),ma di certo non occupa 25 Gb e ci va pure stretto da come dicono loro.

Siete solo le inconsapevoli vittime del marketing sony,che ha reso una tecnologia ACERBA praticamente indispensabile.

peccato però che i giochi abbiano bisogno di installazione su hard disk per girare al meglio,vabbè ma questo è un altro discorso...ah la tecnologia. :)
  2. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma comunque ,io personalmente,non mi imbocco tutte le cazzate di sony come pura verità (lo so può sembrare strano:p )...infatti non dico che il blu ray è INDISPENSABILE (basta guardare xbox) ,ma purtroppo avere molto spazio,cari miei,non è un difetto...e se c'è più spazio,c'è anche il modo di far entrare mappe in più e chicche varie...quindi permettete che ho 25 gb al posto di 8,5 per un gioco che pago 70€ e che voglio contenga il massimo (lasciate perdere i recenti multipiatta per ps3 che sono solo un'eccezione:p )...comunque il blu ray aiuta...quindi non è certo un difetto da attribuire alla ps3...anzi

P.S. non ho capito questa tua uscita dell'installazione...anche su xbox sarà necessario installare...e allora????il blu ray non è mica la soluzione a tutti i problemi...se su hard disk va meglio (perchè la ps3 cel'ha l'hard disk....al contrario di qualcun'altra:rolleyes: ) benvenga

EDIT: e comunque già si vedono i giochi che stanno stretti nel dvd dl (chi ha detto blue dragon)....ed è solo l'inizio....comunque si può ovviare a questo problma inserendo un secondo dvd
  3. red dragon

red dragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bungie (halo), ensemble studios (age of empires, halo wars), RARE (kameo, conker, perfect dark, banjo), lionhead (fable, black & white), appartengono alla MS guarda ;)
  4. VperVendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    NON HO MAI DETTO CHE IL BLURAY FA SCHIFO.

Anzi ho sempre affermato (anche su questo forum),che è un vantaggio per gli sviluppatori.Peccato però che il bluray ha ritardato l'uscita della ps3 e fatto alzare il prezzo della console di 200 euro.Tutto questo per aiutare il supporto ad imporsi come standard...ma qui siamo OT.

si blu dragon sta su 3 dvd,ha molti filmati in CG,è un gioco che dura 40 ore eh...mica sn tutti così ;)
  5. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    faximusy, per farti un esempio BioShock non ha musiche non compresse multicanale in DTS:HS, non che sia necessario al gioco, ma se un giorno 6 o 7 giochi su 10 cominciassero a mettercele poi ti verrebbe l'orticaria a giocare ad un gioco che non ce le ha.

Per il resto penso che possiamo fidarci di quello che dicono i Guerrilla (hanno già dimostrato una volta di non essere degli idioti, e visto quello che sono riusciti ad ottenere c'è da scommetterci sul fatto che siano un team che parla solo perchè "sà").

Se un livello di KZ2 è due giga vorrà dire che il gioco sarà sui 12 livelli, o toccherà metterlo su due layer... lo spazio c'è, se riescono ad usarlo appieno meglio per loro.

Io ho le mie personalissime idee su quanto sia utile il BD (tanto) ma tornando "down to earth" posso solo dire che a giudicare da video e screenshot è semplicemente un gioco sconvolgente e se gli ci vogliono due giga per livello sono contento che abbiano il BD, così possono mettermici venticinque livelli, per il resto che dentro ci sia roba utile o le foto delle playmate degli ultimi trent'anni (che sono utili pure quelle) non mi frega, basta che riescano a mantenere quel che promettono.

Oh, e relativamente ai vari flamers, sarebbe bello se ogni tanto venissero presi e "accucciati" fuori dalla porta del forum per una settimana o due, giusto perchè se un fanboy "si esalta" parlando di PS3 in un forum PS3 dovrebbe essere , in una qual misura, scusato mentre a quel che sembra di riffa o di raffa a "piangersela" qui sono sempre i padroni di casa mentre chi viene "in trasferta" di solito se la scampa.
  6. VperVendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

io non ho mai visto flame.

i flame sono frasi del tipo "che cacca ps3,w 360",qui vedo pareri di persone rispettabilissimi,che motivano i loro post,e ti dirò...quelli che non motivano ma "sparano" ad muzzum,sono proprio i padroni di casa.
  7. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Già.
  8. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e ci avete rotto.....

1-io sono felice di aver speso 200€ in più per un lettore blu ray...UN AFFARONE!!
    2-ha ritardato l'uscita il blu ray ma la sony almeno ha creato una macchina completa,con hard disk,lettore hd,affidabilissima e che non si rompe ogni due secondi,silenziosa,con un joypad munito di sensore di movimento e senza fili di default..........TUTTO IL CONTRARIO DELLA DIRETTA CONCORRENTE:rolleyes:
  9. VperVendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Oddìo ma prendi tutto per il verso sbagliato?cioè tifi proprio...vabbè guarda mi arrendo,alla prox.
  10. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io non tifo un cacchio....guardo i fatti....e se tu critichi il blu ray...io critico qualcos'altro....o solo tu puoi spalare merda.....ma visto che non sai più cosa rispondere...chiudiamola qui
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
  12. rgianluca

rgianluca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come al solito l'amata M e dalle stesse persone...
    Io sulla grafica non sono per niente d'accordo, è basato su UE2.5 e qualcosa del 3.0 e si vede, grafica godibile ma niente di che... :rolleyes:
    Poi i programmatori sono come l'acqua, quando lo spazio aumenta loro si "adattano" :D
    Voglio dire... è normale che se esca un supporto nuovo lo si sfrutta!!! Sarebbero scemi a fare al contrario... poi il DVD-DL@8x nel 2007 è abbastanza limitante... per una console che deve durare almeno 6 anni... Ma già il fatto che era montato su PS2 non vi fa capire? La tecnologia si sussegue da quando esiste...
  13. darko70

darko70 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La nexgeneration ci sarà quando uscirà la ps3...OK
    Il BD e' indispensabile...OK
    La potenza del cell e' insuperabile...OK
    Abbiamo inventato tutto noi...OK

A quando la smetteranno di parlare e cominceranno a mostrare qualche cosa di tangibile?

Io mi guardo indietro e vedo solo proclami su proclami rivelatisi poi dei flop...
    Ma fate uscire qualche cosa che spacchi veramente, servirebbe molto più di qualsiasi dichiarazione.
    Sarei contentissimo di ricredermi...
  14. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Già... peccato che si contano sulle dita una mano i giochi che sfruttavano più di un DVD...

A me fa pensare, invece, che la stessa casa che vende i supporti continui a insistere su quanto questi siano necessari...
  15. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Siamo nella stessa situazione della PS2, all'inizio i titoli stavano tutti, o quasi, su CD.
    Ora, graziosamente, smettiamola con questa sterile critica, perchè buttata così sembra fatta apposta per provocare flame.
  16. DarkSlayer91

DarkSlayer91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh infatti per il momento anche MGS4 è esclusiva PS3 :)clap-clap:) e credo che i cari boxari dovranno aspettare mesi prima di avere una conversione:cool:
    Automerged Message for DoublePosting
    Io sinceramente sono arcicontento di aver speso 200 euro e di aveer aspettato 2-3 mesi......Adesso ci ritroviamo una gran console con potenzialità infinite,quindi che hai da lamentarti???:confused:
    FINE OT...:rolleyes:
  17. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    in realtà ho semplicemente risposto ad un post e non mi sembra di aver intrapreso una "sterile" critica nè tantomeno di star provocando flame... quindi non capisco questo tuo intervento...

ribadisco: ad oggi i giochi su ps2 e xbox che stanno su un DL si contano sulle dita di una mano e alcuni di questi stanno facilmente su un dvd toglieno la multilingua, dummy files, filmati di demo di altri games, etc etc etc...
  18. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Sisi, mi ricorda il vecchio spot di una nota merendina, con la mamma che dice: - Beh, in realtà potrei spendere di meno, ma dovrei rinunciare al latte, alla cioccolata, ai cereali... -
    Quì è abbastanza la stessa cosa:
    In realtà la PS3 potrebbe costare meno e infilare tutti i giochi su DVD, ma dovremmo togliere l'audio digitale multicanale, comprimere i filmati, ridurre i livelli, limitare i contenuti extra, ...in pratica rinunciare al futuro. Dire: Fino ad ora ci siamo fatti bastare un DVD per fare bellissimi giochi, possiamo continuare... e personalmente questo non è nel mio stile.
    Io, che certo non faccio testo perchè sono anormale, sono felice quando leggo che un Blu.ray non basta, che è un formato già obsoleto... sono felice perchè penso: UAO quanta roba possono mettere, UAO che qualità vorrebbero raggiungere...
  19. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ma il file compresso non è sempre una rinuncia... tra mp3 e wav è impossibile accorgersi della differenza ad "orecchio nudo"

poi c'è sempre la possibilità del multi-disc... Blue Dragon insegna ;)
  20. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    e di grazia vorresti spiegarmi perchè il mio post è insulso?
    è cosa insulsa esprimere con toni civili quello che è un mio pensiero?
    oltretutto da come parli si vede che nn hai colto il senso delle parole che ho detto, ma soprattutto nn hai colto il perchè io abbia scelto come punto di riferimento un certo crysis, che evidentemente tu abbini solo ad una grafica esagerata...giusto no?

ed è qui che ti sbagli.....
    chiunque abbia visto almeno un filmato di crysis (perchè da come ne parli è evidente che tu nn l'abbia fatto..) sa benissimo che crysis nn significa "solo" grafica ai massimi livelli....e qui arriviamo al perchè l'ho definito "completo" nel mio precente post....

in crysis c'è si, una grafica senza precedenti (KZ vi ha fatto cadere la mascella? allora nn visionateli nemmeno i trailer di crysis o potrebbe cadervi chissà che altro...:cool: ), ma nn solo :
    ambientazioni enormi (intere isole tropicali);
    libertà di movimento assoluta (si, puoi girare per l'isola ovunque in tutta libertà);
    grande quantità di nemici; prfondissima intelligenza artificiale; possibilità di guidare un gran numero di mezzi; animazioni facciali che rasentano l'inverosimile; animazioni in motion capture pressocchè perfette; intera fauna dell'isola riprodotta e con routine comportamentali; della fisica che dire,assolutamente perfetta (qualcuno ha mai visto half life2? bene, questo è meglio!!);
    possibilità di distruggere TUTTO ma proprio TUTTO (dai piccoli ramoscelli che compongono una giungla quanto mai credibile, ai grandi edifici sparsi x l'isola..)....gameplay abbastanza interessante (mi riferisco alle possibilità della nanotuta, mentre KZ nn si allontana dal tradizionale canovaccio del genere)...
    insomma,in poche parole, tutto ciò che un videogiocatore può desiderare, e anche di più...

tutto questo in un dannatissimo, obsoleto, olderrimo DVD....

ora di grazia vorresti spiegarci, secondo il tuo modestissimo pensiero, in cosa KZ dovrebbe essere tanto superiore da nn consentirgli di entrare in questo piccolo scatolotto chiamato DVD???

si potrà mica circumnavigare l'intero globo terrestre in KZ???
    no, perchè sarebbe l'unica giustificazione plausibile che accetterei come risposta...

e nn venitemi a dire che c'è l'audio nn compresso... il video nn compresso... la localizzazzione che abbraccia anche la lingua del burkina faso.... gli extra e via dicendo che mi fanno solo ridere....
    quanti di voi sono dotati di un orecchio e di un occhio capaci di distinguere tra un suono e un video nn compresso mentre si sta giocando???
    ma soprattutto quanti di voi hanno un impianto audio/video che gli permetta di rendersene effettivamente conto???
    se ho voglia di cinema prendo un biglietto nn una console x videogiochi...