1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Official Apple Mac User thread

Discussion in 'Computer & Technology' started by Ka., Dec 11, 2008.

1. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

Trophy Points:
    367
    Vediamo di rispondere a tutti: il MacMini è un computer molto carino, ma dipende per cosa lo devi utilizzare: se hai la necessità di giocarci, direi che non fa per te. Se invece vuoi un computer della Mela, potrebbe essere una buona scelta, ma solo se hai già escluso i portatili e non vuoi comunque spendere cifre esorbitanti per un iMac.

Ottima scelta, io avrei scelto in più il solo disco da 7200 rpm, in ogni caso è una bomba, complimenti per l'acquisto!

P.s. lo riceverai già con Mac OSx 10.6 (Snow Leopard) installato :D

A livello di prestazioni ti direi che è pressochè indifferente: le differenze le trovi in qualche mio post precedente.
    A livello di estetica è molto bello il Macbook Pro unibody e a mio parere la tastiera illuminata è spettacolare.
    Se dovessi darti un consiglio, Macbook Pro da 13" modello base con magari l'aggiunta di 2 Gb di ram... e naturalmente, se puoi sfruttarlo, sconto educational ;)
  2. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Veramente carino, oggi però c'era troppa gente per i miei gusti e non sono riuscito a provare tutto come volevo. Ci tornerò un altro giorno.

P.S. Ma quanto fanno schifo esteticamente i MacBook Pro con schermo opaco??? La cornice nera è molto meglio di tutto in alluminio. :rotfl:
  3. manel 94

manel 94 Tribe Member

Trophy Points:
    180
    No non mi serve per giocarci,voglio appunto un pc della apple,volevo sapere con che versione di leopard esce,e se in un futuro ci potrei cambiare tipo la quantita di ram e altre cose...
  4. Ka.

Ka. Tribe Member

Trophy Points:
    287
    Allora va benIssimo un mac mini.. Puoi assolutamente cambiare la RAM e anche l'hard disk.. Ovviamente se hai pratica in questo..
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    metterei su anche io 2 giga di ram in più ma non ho soldi per farlo.. a quel punto uno mi direbbe di prendere il bianco che costa meno e metterci su qualcosina, ma il pro ha quelli 2 o 3 cose in più che mi piacerebbe avere! a proposito dello sconto educational, il rimborso me lo danno solo se prendo anche l'ipod oppure anche solo acquistando il mac?
  6. Ka.

Ka. Tribe Member

Trophy Points:
    287
    Prendi il modello unibody! Per la RAM puoi aggiungerla in seguito, e ti costa pure meno.

Il rimborso riguarda l'iPod.. Se nn lo prendi che rimborso vorresti? Chi va a scuola ha già lo sconto a prescindere dal rimborso x l'iPod
  7. manel 94

manel 94 Tribe Member

Trophy Points:
    180
    Capisco,allora compro quello poi ho letto sul sito della apple che posso usare pure windows meglio ancora :)

Spero di non pentirmi dell'aquisto.
  8. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    era giusto per sapere dato che l'ipod l'ho già.. al massimo ne prendo uno per mia mamma.. e a quanto ammonta lo sconto per gli studenti? Da 1150€ a quanto arrivo?
  9. Ka.

Ka. Tribe Member

Trophy Points:
    287
    Vai su Apple.com e vedi li il listino per studenti
  10. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

Trophy Points:
    367
    Installato Snow Leopard sul mio Macbook White e sul Macbook Air, veramente eccezionale, i tempi di risposta di applicazioni e del sistema stesso sono diminuiti in maniera esponenziale.
    Un esempio: spegnimento del Macbook Air: 2,2 secondi :asd:
  11. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    wow! ma Snow Leopard è da considerarsi come un nuovo SO oppure è tipo un aggiornamento, cioè un Leopard migliorato?
  12. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Per il costo e per i cambiamenti, secondo me è un service pack.
  13. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    quello che pensavo anche io leggendo in giro.. altra domanda, ho un HDD esterno da 500 giga ovviamente in ntfs, coma farò ad usarlo con il mac che prenderò a breve? sbaglio o i mac possono solo leggere il contenuto in ntfs?
  14. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

Trophy Points:
    367
    Snow Leopard sta a Leopard come winzozz 7 sta a vista... vedete voi se volete considerarlo un aggiornamento o meno :lalala:

Per il formato ntfs esistono svariati metodi per leggerlo da Mac... il migliore a mio parere è NTFS for Mac OSx che funziona benissimo su SL.
  15. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Ok, e oltre a leggerlo si può anche usare un HDD ntfs con questo programma?
  16. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

Trophy Points:
    367
    Certamente, puoi utilizzarlo normalmente in lettura e scrittura :D
  17. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Certo che secondo me ci mette tantino a installarsi: 50 minuti col Pc fermo per il leopardo innevato...

Spero buttino fuori presto un aggiornamento del VMWare Fusion perché il 2.0.5 ha parecchi problemi con l'ultima incarnazione del OSx... :cry:
  18. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

Trophy Points:
    367
    Beh, 50 minuti per la sola installazione "sporca" non sono tanti... sui miei due Mac ho impiegato circa 2 ore a installarlo da zero, però un'installazione pulita fa sempre la differenza :cool:

Per VMWare dovrebbero sistemare presto i problemini, almeno così hanno dichiarato i produttori :)
  19. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    Io sinceramente non ho visto grosse novità con snow...
    Di certo non si può fare il paragone vista-windows7 che è veramente un nuovo sistema...
  20. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

Trophy Points:
    367
    Infatti le novità ci sono ma non si vedono, ma si sentono con l'uso: ad esempio il Finder e le altre applicazioni di Sistema che sono state quasi tutte riscritte in Cocoa… già solo questo meriterebbe una versione di OS a parte.
    Migliorati il Dock, Exposé, l'interfaccia e l'anteprima dei documenti è più veloce del doppio... per non parlare di mail.
    Hai provato le icone a 512 px con tasto centrale "play"? :D
    Poi c'è il supporto totale ai 64 bit dei nuovi hardware ed il supporto per la maggiore quantità di RAM supportata... e se vogliamo andare a vedere in profondità, i programmi di grafica professionale hanno avuto un miglioramento notevole in termini di velocità... ed anche lo stesso MS Word finalmente non impiega ore ad aprirsi :asd:

P.s. mancano ormai trenta minuti all'evento "It's only rock and roll but I like it" ;)

Last edited: Sep 9, 2009