1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

LCD PSP Slim

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da ilcomandante, 8 Settembre 2009.

1. ilcomandante

ilcomandante Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi,
    so che sto per fare una domandona da 1 milione di dollari ma...cosa fareste se di colpo il display della vostra Psp Slim diventasse nero ? Considerate che l'attrezzo si accende, i tastini fanno click e la retroilluminazione funziona (guardandola al buio).
    Esiste una qualche procedura di indagine più precisa (tipo, ad esempio, smontare la PSP e verificare in qualche modo il contatto della MB) o spendereste subito 60 Eurazzi per sostituire l'LCD col rischio poi che il problema sia da un altra parte ??

Grazie mille per le vostre risposte

IlComandante
  2. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Si sente l'audio?
  3. ilcomandante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si sente il jingle iniziale ed il click dei tastini (non riesco, "al buio" a far partire nessun giochino) quindi direi che si, l'audio si sente.

Ciao
  4. DARKMAT

DARKMAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    ma per caso hai provato a modificarla? oppure hai sempre giocato normalmente e te lo ha fatto all' improvviso..
  5. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Secondo me si è staccato qualche contatto all'interno, se si sente tutto allora la PSP non è Brickata.
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Mai caduta? Certo che i tft possono bruciarsi da un momento all'altro.. sapessi in negozio quanti ne cambio..
  7. nanashi

nanashi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Potrebbe essere il reattore dell' lcd che e' partito ?
  8. ilcomandante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Oddio...un reattore dentro la PSP.... è pericoloso ??? :D:D:D
    Scherzo, ovviamente !!
    Che so, potrei intanto aprirla e vedere se si fosse staccato qualche flat o se fosse andato qualcosa fuori posto....così, per cominciare....
    Domanda: esiste una maniera per testare l'LCD ?? Ad esempio.....potrei provarlo sulla PSP Fat di mio figlio ? (non credo sia compatibile con questo che è una SLIM.....)

Grazie a tutti quelli che stanno perdendo il loro tempo con me !
  9. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    No non puoi. Se la apri invalidi la garanzia (ammesso che sia ancora valida). Se puoi mandala in assistenza.
  10. ilcomandante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Novità, novità !!
    Hanno confessato !
    La PSP è caduta ! subito dopo è stata accesa e funzionava; riaccesa dopo qualche giorno il video era morto.
    Cambia qualcosa ??
    Inoltre volevo segnalare un comportamento strano:
    accendo la psp e (pur non vedendo nulla) comincio a navigare tra i menù. vado tutto a sinistra (menù impostazioni) poi comincio ad andare su e giù ma....il click non smette mai come se i menù fossero circolari (dopo l'ultimo in basso torna il primo in alto ecc....) Non ricordavo fosse così (la psp fat di mio figlio non fa così !). la cosa ancora più strana è che la stessa cosa si ripete per tutte le voci di menù "orizzontali" (audio video, games ecc.....). CHe voi sappiate cìè qualche versione di custom fw che si comporta così oppure questa anomalia può sigificare qualcosa di specifico ??

Grazie mille

P.S. la garanzia è scaduta, se posso, faccio da me (almeno mi tengo la mia splendida cover giallo "simpson" !)!
    Ultima modifica: 11 Settembre 2009
  11. ilcomandante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Aggiornamento !
    Ho comprato il cavetto e collegando la PSP alla TV vedo regolarmente (non riesco a giocare perchè i giochi mi chiedono una connessione component ed io ho una rosso/bianco/giallo) però vedo i menù e tutto il resto.
    AUmentano le probabilità che il problema sia solo l'LCD ??

Grazie mille
  12. ZIOGIGIO

ZIOGIGIO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a questo punto aprila e controlla che sia tutto a posto, ma soprattutto stai attento nello smontaggio che non perda pezzi (componenti ) in giro, usa qualcosa di bianco dove fare il tutto.
  13. ilcomandante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    In realtà...l'ho già aperta...ieri sera....:D
    A prima vista sembrava tutto ok, i flat erano collegati, ho tolto il display e l'ho rimontato ma niente, continua a non fungere. Si vedono, comunque, i segni del colpo che ha preso dato che cirvolava all'interno un pezzetino di plastica che poi è risultato essere l'invito del buco di una delle viti poste sotto la batteria.
    Per il resto non si nota molto di più. Nessuno sa se è possibile testare il display in qualche maniera ??
    Il mio timore è sempre quello di spendere 60 euri per l'LCD e poi ritrovarmi con un pugno di mosche......

Grazie
  14. ilcomandante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Un'ultima cosa......dove comprereste l'LCD ??
    Sulla baya costano sensibilmente di meno (circa 40 contro circa 60) .....nella descrizione dicono Sharp ma lo saranno veramente ???
    Qualcuno ha esperienze in proposito ?? Un negozio (anche su ebay) da consigliare ??

ANcora grazie
  15. ZIOGIGIO

ZIOGIGIO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    x testare il display dovresti avere altra psp uguale, ma se devi spendere dei soldi, portala in sony e con una novantina di euro te la danno rigenerata, decidi tu.....