1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Connettere PS3 con Internet Key Tim-H3g-Vodafone-Wind

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da vergil87, 25 Gennaio 2009.

1. salvo-floyd

salvo-floyd Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a ttt. anke oggi dopo ore ed ore di prove nn sn riuscito a risolvere il problema.

a ramone901: ti ringrazio x l interessamento, nn saprei come ringraziarti se riuscissi a risolvermi il problema.;D

a mikeleone88: abbiamo lo stesso problema e immagino la tua disperazione (come la mia tra l'altro) cmq se io trovo qualke soluzione (anke se la vedo difficile) ti contatterò in questo forum. se ti va anke tu puoi fare lo stesso.

cmq io e mikeleone88 siamo nelle tue mani RAMONE901 aiutaci ti prego:(
  2. salvo-floyd

salvo-floyd Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, c'è l ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

dopo mille peripezie e pomeriggi persi sn riuscito a connettere la play con l internet box e270.

grazie lo stesso a coloro ke hanno cercato soluzioni al mio problema:roll:

ciao a ttt a presto:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
  3. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    scrivici una breve descrizione dei passaggi effettuati cosicche' qualke altro utente ne possa trarre vantaggio.Per il fatto della condivisione della connessione INTERNET su vista ho trovato questo articolo:
    LINK
    unika pecca e' in inglese quindi per chi nn lo mastica bene la vedo dura....intanto appena ho del tempo provo la procedura...se funziona posto un mini tutorial...se provate voi postate i vostri risultati :)
  4. salvo-floyd

salvo-floyd Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    certo ora vi riporto le procedure ke ho eseguito così spero ke altri riescano a superare le difficoltà ke ho avuto io.

allora la situazione sembrava difficile invece è + semplice del previsto:
    per prima cosa inserisco l internet box (qualsiasi tipo va bn xkè l ho provato anke cn altri) è mi connetto. poi si va su centro connessioni e condivisioni, si sceglie la connessione ke utilizziamo e si clicca su visualizza stato. da qui andiamo su proprietà su rete e nei protocolli( entrambi sia versioni 4 ke 6)e su proprietà mettiamo le spunte su ottieni automaticamente sia indirizzo ip ke dns. fatto ciò ci spostiamo su condivisione (questo è il passaggio + importante xkè su vista in molti forum nn si spiega precisamente il da farsi infatti il mio problema era qui) prima di mettere la spunta su consenti agli altri utenti di collegarsi ecc.... dobbiamo selezionare la connessione rete domestica ke deve essere impostata su connessione alla rete locale (lan) questo è importantissimo xkè io nn facendosi caso lasciavo questo parametro cn scritto connessione alla rete wireless. dopo aver fatto questo possiamo mettere la spunta su consenti agli altri utenti collegarsi ecc....
    ora clikkiamo su ok e kiudiamo la scheda di rete.ora conviene disconnetterci e riconnetterci ad internet così ke le modifike effettuate vengano salvate.
    una volta connessi inseriamo il cavo ethernet (quello dato in dotazione va benissimo) al pc e alla ps3. accendiamo la ps3 e andiamo su impostazioni di rete/impostazioni della connessione internet e andiamo avanti cn personalizzate. e poi ttt in automatico(consiglio di nn impostare nnt di manuale xkè le connessioni con le kiavette hanno ip dinamico è cambia ogni volta e quindi in automatico la ps3 riceve i parametri giusti)
    una volta confermato il ttt la verifica finale di connessione dovrebbe dare operazione riuscita sia x l ip ke x il dns. ora la ps3 naviga su internet senza problemi. (nat 2 con tim)

sxo di essere di aiuto a coloro ke hanno vista e un modem huawei di vari tipi( senza cmq router xkè se no si devono impostare manulmente i parametri dell ip e dns sia del pc ke della ps3 ke cmq in questo forum sn stati esaustivamente spiegati i procedimenti)

provate questa guida e se qualcuno ha degli altri problemi può farmi saxe sempre su questo forum sarò lieto di cercare di aiutarvi a presto :cool: ciao ciao

salvo-floyd ha aggiunto 7 Minuti e 5 Secondi più tardi...

a dimenticavo x mikeleone:

la connessione vodafone mobile deve essere su internet e locale e la connessione lan è giusta ke deve essere solo locale tranq.
    il problema nn è quello penso sia il fatto ke ho spiegato prima ovvero ke nella condivisione e connessione domestica ti deve spuntare connessione alla rete locale (lan) e nn wireless. prova così e poi fammi saxe.

ps: (sxo ke il tuo problema nn sia invece connesso all operatore vodafone ke spesso blocca ttt , io prima ke ero cn vodafone nn riuscivo quasi a fare nnt ora cn tim invece ttt è possibile)
    ciao
  5. mikeleone88

mikeleone88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ce lo fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    siiiiiiiiiiiiii.grazie a tt siete dei grandiiiiiiiiiiiiiiiiiii
  6. fusgol

fusgol Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    56
    PSN Tag:
    fusgol
    Xbox Live Tag:
    fusgol
    ragazzi, ho un problema con la vodafone internet key...in pratica prima di fare l'aggiornamento alla versione 3.00 del sistema ps3 riuscivo a connettermi con la ps3, ma dopo l'aggiornamento non ci riesco più, mi dice sempre tempo esaurito per il reperimento dell'indirizzo ip...avete qualche soluzione? confido in voi
  7. paoloca

paoloca Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come posso fare a connettere la mia play3 con una chiavetta tim ?
  8. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Ragazzi una info per cortesia.. Chi di voi gioca in rete con la DSL Vodafone? Come vi trovate? Lag? Difficolta' nella configurazione? Problemi di assenza di linea? grazie mille...
  9. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    ragazzi a breve postero' la guida per la condivisione della connessione con Windows 7....piu o meno e' simile a quella per Vista...
  10. iloveps3

iloveps3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao,non penso che sia propio il posto giusto però lo posto lo stesso,qlc mi darà il link giusto,cmq la chiavetta sul pc funzia,però quando faccio il login su ebay,o facebook,o sulla posta elettronica mi da impossibile visualizzare la pagina...che fare?
  11. 01010000

01010000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    volevo dì che non mi fa selezionà nessuna scheda ethernet (perchè non m arriva la mail quando mi rispondono?)
  12. brik juve

brik juve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    il ping ti fa entrare con ritardo come ti ha già spiegato ramone a suo tempo ma quello che si blocca su "download impostazioni di gioco" non so che cosa sia, capita anche a me con lo stesso gioco e anche con cod4... io ho l'adsl e ho un ping di 15... ma mi fa lo stesso errore, non mi fa + giocare on line...non ho trovato nessuno in grado di spiegarmi come mai succede quello...nè sui forum nè all'assistenza playstation o activision... devi rassegnarti...:cry:
  13. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    veramente strano...appena mi e' possibile provo anke io con la pennetta collegata al router...
  14. brik juve

brik juve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    ma io non uso la penna x internet, ho l'adsl via cavo normale come hanno tutti... ma questo problema proprio non riesco a risolverlo...:censored:
    ho pure formattato la play ma nulla...
  15. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    e se non usi la pennetta ke :censored::censored::censored: scrivi a fare nel 3d COnnettere Ps3 con Internet Key!!!!!!!!!!!!!!!!!
  16. brik juve

brik juve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    tranquillo, non c'è motivo di agitarsi tanto... se leggi bene ho scritto per rispondere ad un altro utente che aveva un problema su cod, che tu avevi diagnosticato come problema derivato dal ping... io ho risp che non è quello perchè uso l'adsl normale e ho lo stesso problema... ma se ti da tanto fastidio non rispondo +!
  17. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    scusami sono stato un po troppo esuberante....
  18. ALE100

ALE100 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao raga ho bisogno del vostro aiuto in pratica devo fare la connessione condivisa con un pc con installato vista e la ps3 tramite cavo eternet solo che non conoscendo bene vista non so come fare il problema è anche un altro ovvero che la chiavetta ONDA della tim non mi viene vista come modem usb ma come connessione di rete capite come. L altro giorno smanettando un po con le inmpostazioni di rete ci ero riuscito e la ps3 navigava velocissima ma poi quando ho spento il pc e ho riprovato era tutto da rifare; raga non so nproprio i passaggi che devo fare c' e' qualcuno che puo' aiutarmi? N.B: con windows xp ed un altra chiavetta però visata dal pc come modem usb riuscivo benissimo pero questa me la rileva cosi' non so come fare please:cry::cry::cry:
  19. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Qualke post addietro c'e' una guida funzionante per vista...prova
  20. iloveps3

iloveps3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao,ho problemi a connettermi con la vo^^^^ key,ho proceduto come da voi scritto(ho vista),però non si connette,problemi con indirizzo ip e maschera di sottorete,penso che debba scriverli manualmente perkè un mio amico qualke mese fa aveva provato a connettersi con te^^ 2e ha cambiato tutti i valori,che posso fare?n.b:col pc la kiavetta naviga nn velocissima,e poi dove sono io prendo due tacche e mi dice segnale "scarso"