1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hai una console Originale o Moddata ? Perchè ?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by maximino73, Sep 1, 2009.

?

In quale di queste affermazioni ti rispecchi:

1. Possiedo consolle con mod e gioco solo con giochi masterizzati.

14 vote(s)
    9.1%
  2. Possiedo consolle con mod e gioco con giochi masterizzati ed originali sè meritano.

36 vote(s)
    23.4%
  3. Possiedo consolle con mod e la uso solo per giocare con le mie copie di back-up.

5 vote(s)
    3.2%
  4. Possiedo consolle senza mod e gioco con giochi d'importazione.

26 vote(s)
    16.9%
  5. Possiedo consolle senza mod e gioco con giochi originali acquistati in italia.

73 vote(s)
    47.4%
  1. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ultima opzione...primo xkè la PS3 non si modda...(l'hardware) semplicemente xkè non voglio riskiare di buttare + di 300 euro a fanculo...inoltre sarebbe un costo aggiuntivo (anke se poi si risparmi sui giochii)....cmq il motivo prevalente è xkè a moddarla non vale + la garanzia e se mi si rompe in fascia di garanzia sono nella merda...quindi rispondo NO!
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    E' la stessissima cosa invece :D
    Se non posso permettermi un gioco nuovissimo e all'avanguardia, ne prendo uno più economico.
    Come fanno in tanti per le auto (che sono ben piu necessarie di un videogioco)

Solo perchè non fanno controlli ritieni che sia giustificato e non ti ritieni ladro? Andiamo sempre meglio.
    Non fanno controlli perchè non possono; motivi di privacy. E' illegale controllare il traffico di un utente.
    Solo un mandato giudiziario può permettere una cosa simile.
    I gestori non c'entrano assolutamente nulla; anzi, loro rispettano la legge non controllando quello che fai. Ci mancherebbe

Anche con ALICE non puoi utilizzare eMule, a meno di non prendere Aladino.

E' ovvio, non sono mica stupidi. A loro cosa importi? Non sono mica garanti della giustizia?
    Non puoi basare la tua idea morale su cosa "non fanno" chi "non dovrebbe fare"

Anche al supermercato hai tutto sotto il naso, ma sinceramente non mi sento "istigato a delinquere" rubando la cioccolata. (Ed è una bella tentazione!)

Ma non ne hanno diritto. Io se vedo uno che ruba un auto, non lo posso sparare, non lo posso malmenare, non posso fare nulla, perchè non sono un poliziotto e non sono in diritto di intervenire. Se tu spari ad un ladro nel tuo negozio, o gli fai del male, sei tu che vai in galera.

Siccome siamo idioti, proponi tu un esempio di qualcosa venduto sul mercato che col passare del tempo crolla di prezzo e la tecnologia "costosa" diventa di serie. Facci vedere cosa sai fare di meglio :D

E ne aspetti due :D
    E poi per i giochi "veri" penso sia anche doveroso spendere il giusto dopo solo un anno (essendo giochi ad ampio margine di divertimento; pensa a COD4 che ha regalato, e continuerà anche in futuro a regalare, tranquilli 700 e piu giorni di divertimento))
  3. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    non ho console moddate (di questa generazione) e acquisto i giochi a poco all'estero... una domanda anche se sono OT magari... se si modifica un xbox 360 (che sia la modifica hardware o firmware) so già che non si può giocare in live che ti bannano, ma non si può nemmeno andare sul marketplace? ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi;) semplice curiosità visto che forse presto mi farò una 360 ma non penso di modificarla comunque
  4. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

Trophy Points:
    247
    Io non dico che i Provider dovrebbero "spiare" quello che passa per la loro rete, ma semplicemente se volessero potrebbero impedire lo scambio P2P come fa Tele2, solo che non gli conviene evidentemente, e perchè come dici tu non hanno alcun interesse ad impedire la pirateria...anzi meno problemi di download danno più utenti raccimolano...;)

Per il tuo esempio del supermencato poi...beh, secondo me gli esempi pratici non sono proprio il tuo forte...:rotfl: continui a fare paragoni troppo estremistici. :D
  5. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Stiamo ancora aspettando i tuoi paragoni :lalala:

Secondo me i miei calzano a pennello ;) finchè ci proporrai la prova contraria
  6. adriantaps

Trophy Points:
    247
    I miei paragoni li ho fatti eccome...se leggi bene...;) e non sono certo estremistici come i tuoi, quelli dei furti d'auto e del rubare nei supermercati, ti ripeto, e ti hanno fatto giustamente notare anche altri utenti, centrano come i cavoli a merenda...:asd:

Poi guarda che non è mica una gara a chi fa il paragone più bello eh...basta solo stare attenti a non dire delle bestialità...:asd:

P.S: per tua informazione Emule funziona anche se si ha Alice...:lalala:
  7. Maiden

Maiden Tribe Member

Trophy Points:
    191
    non l'hai letto quello che ti ho detto vero?!:asd:
    di tutte le scusanti che si possono trovare per la pirateria, la tua è quella con meno senso...
    alcune possono essere condivise, ma dire che sei istigato a delinquere ed è colpa degli altri che non fanno niente per impedirti di delinquere, è assurdo....
    io non voglio fare altri esempi, anche perchè penso possiamo capirci senza farne, però non posso che trovarmi d'accordo con faximusy quando dice di aspettare l'abbassamento dei prezzi...
    da come parli tu sembra che i giochi siano fondamentali per la vita, per cui hai il diritto di scaricare, ma secondo te davvero sono fondamentali??
    se per te sono così importanti, allora perchè non ti metti i soldi da parte (tanto chi scarica non è un morto di fame, semplicemente spende i suoi soldi per altre stronzate) per comprarli??
    i giochi a basso prezzo si trovano, io non ho mai speso più di 30€ e non mi pare che tra i pochi giochi che ho ci siano patacche.....
    come ho già detto, io non ho problema a discutere sulle ragioni di chi scarica, ma mi fa troppo incazzare quando non solo uno è nel torto, ma vuole pure rigirarsi la frittata tutta a favore suo......
  8. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Sono contento che almeno qualcuno mi capisce e non trova cavilli futilissimi da attaccare,come i paragoni :asd: che se non si fosse capito sono ovviamente esagerati per rendere meglio l'idea di base ;)
  9. adriantaps

Trophy Points:
    247
    Oh, ragazzi...io mi sono anche stufato di ripetere sempre gli stessi concetti che ho ripetuto fino alla nausea in queste pagine, le mie spiegazioni le ho date, e se a te non piacciono non ci posso fare nulla...
    Tu credi che io non possa permettermi di comprarmi 3 o 4 giochi all'anno, ma ti sbagli di grosso, il punto non è di certo quello...
    Quindi visto che continuate a rimestare le stesse questioni io ripongo la mia vecchia domanda:

"Perchè in Italia i giochi devono costare nuovi, e appena usciti in negozio, il doppio rispetto agli altri paesi?...è a voi pare una cosa normale, o pensate che qualcuno ci faccia sopra una bella cresta?..a chi va quel 50% di rincaro qui in itali?"

se riesci a darmi queste risposte allora possiamo continuare a discutere, ma se continuate a guardare solo il mio dito mentre vi sto indicando la luna, beh, allora questa discussione potrebbe non avere mai fine...;)
  10. Maiden

Maiden Tribe Member

Trophy Points:
    191
    il perchè non posso saperlo, ma non hai mai pensato che se nessuno compra quei giochi a 70 euro nessuno può farci sopra una bella cresta??
    ai prezzi alti tu rispondi scaricando, pensando sia una soluzione (quando invece così non risolvi niente, se non per te stesso!!), io mi tengo i 70 euro in tasca e compro solo giochi se hanno un prezzo decente per me...
    se tutti comprassero i giochi solo a basso prezzo, vedi come cambierebbero le cose..se tutti scarichiamo, siamo semplicemente i soliti truffatori e i giochi a 70 euro con relativo guadagno dei produttori ce li meritiamo.....
    EDIT: aggiungo, per chiarire il mio concetto, che se davvero vuoi cambiare qualcosa (e dimostrare che non lo fai solo per i tuoi interessi), devi rimanere nel giusto...
    se diventi feccia (nel momento in cui fai anche tu una cosa sbagliata), anche se avevi ragione, non avrai più il modo di cambiare le cose, perchè fai parte della stessa feccia che combattevi....

ps. ovviamente il discorso è generale e non diretto a te....
    Last edited: Sep 8, 2009
  11. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Problemi di tasse; l'italia è uno dei paesi con le tasse più alte in assoluto.

E' su questo che ci si dovrebbe scagliare, ma non si può, perchè senza tasse così alte non saremmo così "avanzati" :D
    Basti pensare agli stipendi più bassi di quasi tutta europa, il costo della benzina più alto, il costo dei farmaci più alto, eccetera.

Insomma, i videogiochi sono solo uno dei beni che risentono di questa tassazione, non sono però loro il problema.
  12. adriantaps

Trophy Points:
    247
    Non ti sembra troppo semplicistico limitarti a questa risposta?
  13. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Secondo me no, perchè se fai un calcolo ritornano i prezzi.

Tranne per la benzina e i medicinali, che sono ulteriormente eccentuati da tasse aggiuntive e dal cartello dei farmacisti.
  14. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

Trophy Points:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Solo console Originali con giochi originali perchè da bambino i miei genitori mi hanno insegnato che rubare non è cosa giusta (nemmeno ai ricchi per dare ai poveri)!
  15. adriantaps

Trophy Points:
    247
    Ecco visto che è passato un considerevole lasso di tempo dall'apertura di questo sondaggio, mi permetto di mettere uno screen con i risultati parziali degli utenti che hanno votato fino ad ora.

Naturalmente sarà possibile aggiornare il sondaggio finchè la discussione sarà aperta.
    Per ora da quanto si evince dal sondaggio stesso, gli utenti che hanno consolle originali sono la maggioranza, ma anche se la percentuale delgli utenti con consolle moddate è minore, comunque sicuramente parliamo di numeri di una certa rilevanza.
    Chissà se la statistica potrà cambiare con i nuovi eventuali voti.

EDIT: pensavo che lo screen venisse visualizzato un po più in grande...hehhe :asd: vabbè fate prima a guardarlo direttamente in alto nella pagina. :rotfl:
    Last edited: Sep 9, 2009
  16. epic_user93

epic_user93 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    PS3 e X360 originali con giochi d'importazione.
  17. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io oggi possiedo SOLO console non modificate, e gioco giochi presi in Italia!
    forse perche lavoro, ho meno tempo, e l'acquisto di un gioco al mese non mi pesa molto, prima da piccolo ai tempi PSX ero il contrario, per questioni economiche fondamentalmente, e per questioni di tempo
  18. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

Trophy Points:
    312
    ho la console originale e gioco con giochi acquistati in italia..punto sull'usato e risparmio..per esempio ultimamente con 60 € ho preso 3 giochi invece di uno!:D
  19. andrea1234567890

andrea1234567890 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Vabbè la PS3 non moddata e gioco ai giochi originali, forse ne importerò uno tipo la God of War collection :D
  20. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

Trophy Points:
    248
    Vorrei solo aggiungere che sè uscira una modifica per ps3, chiedero ai mod di competenza di azzerare il sondaggio per poi ripeterlo, con ovvi motivi.

P.S: Perchè i giochi per pc costano 20€ in meno, rispetto alle consol ?