1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connettersi per strada cn la psp.....

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da Dungeonlord, 1 Settembre 2007.

1. Dungeonlord

Dungeonlord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti!
    Premetto che ho cercato in lungo e in largo sul forum prima di postare e mi scuso nel caso questo domanda sia già stata proposta.
    Quello che vorrei fare io è semplice: connettermi per strada cn la psp utilizzando la copertura wireless di un dato luogo. Esempio: io sono nel prato dell'università di roma la Sapienza(che ha copertura wireless) e voglio connettermi a internet cn la psp. E' possibile?
    Tutti gli argomenti che ho letto implicavano un pc da impostare per la connessione con la psp e non l'"allaccio" ad una rete della quale di fatto non so nulla.
    Io nella psp ho devhook e ho provato a lanciare il firmware 3.01 che mi permette di impostare una rete infrastruttura. Quando vado a fare lo scan per andare a cercare reti a cui allacciarmi trovo qualcosa (potenza segnale massimo 25%), salvo le impostazioni ma quando provo a connettermi mi dice che ci sono degli errori nelle impostazioni.
    Grazie mille e scusate se nn sn stato abbastanza chiaro.
  2. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1) Per poterti connettere per "strada" devi avere il permesso di chi ha l'acces point (se no diventa illegale).

2) Consiglio: metti un cf (custom firmware) che diventa tutto molto più comodo ed immediato.

3) Se ti rileva il punto di accesso, magari non riesci a connetterti perchè l'access point è protetto (wap, wep ecc). Quindi per poter accedere devi essere a conoscienza del codice di sicurezza.

cmq passo passo quello che fai per capire dove sbagli.
  3. Nobuo

Nobuo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sbagli il cod. wep o non accendi il tasto wlan...sono gli unici due errori possibili nella configurazione di rete...
  4. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se non accendeva il wlan allora non riuisciva neanche a rilevare il punto di accesso con la potenza del 25%. quindi molto probabilmente sbaglia il codice di sicurezza. (wep o wpa)
  5. Dungeonlord

Dungeonlord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il wlan è acceso.
    il cod. wep cos'è?
    Il custom firmware che vantaggi ha?

Per quanto riguarda la legalità ci sono delle zone che sono fatte apposta affinchè siano accessibili a tutti(Come l'università la sapienza), ma in quel caso cosa devo fare?non c'è bisogno di alcun codice? devo cmq impostare la psp in qualche modo particolare?
  6. <<matti

<<matti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il cod wep sono delle pasword che srvono a nn far connetere chi passa(come te) alla prpria rete wirless quidni se ti vuoi connettere o scopri le psw(illegale) o trovi una conneesione sporotetta (idem) come qui' davanti casa mia al 89% :D
    il custo e gia un firmware quindi nn devi emularlo ed e meglio
    se come dici ce un posto aperto a tutti devi controllare se sotto la voce sicurezza ci sia la parola nessuna
    spero diesssee stato chiaro
  7. Dungeonlord

Dungeonlord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora allora... girando questo è quello che ho trovato:
    http://sapienzawireless.uniroma1.it/requisiti.html
    leggendo pare non ci sia da impostare nulla se non mettere la password e il numero di matricola. E' giusto oppure ho cantato vittoria troppo presto?
  8. Dungeonlord

Dungeonlord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    nessuno mi sa dare un aiutino? :(
  9. entypelo

entypelo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve ragazzi......con la mia psp M33-3.51....mi sono collegato ad una rete wirless....semplice ed immediato ma....nonostante aver abilitato nel menu psp riproduzione WMA ed abilitato il Flash Player....(non ne capisco molto di computer)......perchè non visualizzo i video? mi dice non è possibile visualizzare questo file poichè hai una vecchia versione di flash player o java scrip disabilitato. clicca qui per scaricare l'ultima versione di flash player. questo messaggio mi appare cercando di visualizzare un video sul sito libero.it grazie per la vostra attenzione, spero che mi chiarite il problema.
  10. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Mi sembra sia tutto giusto, bisognerebbe provare
    Automerged Message for DoublePosting
    allora... intanto abilita riproduzione WMA e Flash Player, poi prova, anche se penso che non funzionerà lo stesso.
    Per fortuna per aprire siti come YouTube esistono homebrew appositi
    http://psp.console-tribe.com/downloads/file-1864/psptube.html
    per YouTube funziona, non so quanto per Libero.it

P.S. Esiste un'altra metodologia, dove praticamente si converte il video per internet dalla psp (ma è moolto lunga, praticamente fai prima a tornare a casa e guardarlo dal PC):D
  11. outer heaven

outer heaven Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    penso che nn ti possa connettere alla rete della tua università(sempre se è cosi) poiche certe reti usano dei supporti di protezione diversi da quelli we/ap , in quanto hanno bisogno di un modulo che il computer puo compilare e rispedire in automatico una volta ricevuti i dati. cmq prova a contattare il tecnico della rete, sicuramente sara un giovane come te e lui saprà spiegarti meglio come funzionano certe cose, per il resto gli errori che si possono riscontrare te li hanno gia elencati sopra ;)

bye
  12. Dungeonlord

Dungeonlord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    "La nostra rete wireless ha il nome identificativo (SSID) sapienza e non richiede chiavi di accesso (es: WEP, WPA) per la connessione. E’ attiva 24 ore al giorno, tutti i giorni.
    La scheda wi-fi dev’essere compatibile con gli standard wirelessLAN IEEE 802.11b/g. I nuovi dispositivi portatili ne sono normalmente forniti. La rete wireless, infine, opera nella banda radio dei 2.4 GHz"

Ho provato a connettermi ma non va!nonostante il segnale sia maggiore del 75% nn riesce a connettersi. Cerca l'indirizzo IP ma poi mi dice connessione: failed. E' un problema della psp(considerato ciò che è scritto sopra)?
  13. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Ma facevi come scritto?

Se si allora dovrebbe dipendere dalla PSP