1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Trofei: il mondo è fermo a livello 18!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 8 Settembre 2009.

  1. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Grazie alla rivista PSM, siamo venuti finalmente a conoscenza di quello che è il punteggio necessario ad ogni giocatore per poter progredire nella famigerata (ed oscura) classifica dei Trofei. Come ben saprete, la differenza fondamentale tra i due sistemi di “reward” ideati rispettivamente da Sony E Microsoft per le loro console (per l’appunto “Trofei” e “Achievements”) è la trasparenza. Mentre infatti Microsoft gode di un sistema limpido per la progressione dei punti (limpidezza data dal mero accumulo di punti numerici quantificati da ogni Achievement sbloccato), stessa cosa non si può dire per Sony che, optando per l’accumulo dei famosi trofei, ha reso impossibile per il giocatore, senza complessi calcoli numerici, quantificare “i punti” ricevuti dai suoi sforzi, o almeno capire quanti punti dovrà ottenere per la progressione attraverso i “livelli” impostati sulla console.

    Ad oggi le congetture sono state molte, e finalmente le prime analisi hanno portato alla luce una verità piuttosto bizzarra: Sony ha fatto male i conti! La rivista PSM ha difatti recentemente pubblicato i risultati delle sue ricerche quantificando il numero approssimativo di punti ottenibili con ogni tipologia di trofeo, nonché i punti necessari nella progressione dei “livelli trofeistici”; ne è risultato che, innanzitutto, i punti assegnati per ciascun trofeo sono i seguenti: 15 punti per il Bronzo, 30 Punti per l’Argento, 90 Punti per l’Oro e ben 180 Punti per il Platino.

    I livelli invece sarebbero i seguenti:
    Livello 01 – 0 Punti
    Livello 02 – 200 Punti
    Livello 03 – 600 Punti
    Livello 04 – 1200 Punti
    Livello 05 – 2400 Punti
    Livello 06 – 4000 Punti
    Livello 07 – 6000 Punti
    Livello 08 – 8000 Punti
    Livello 09 – 10000 Punti
    Livello 10 – 12000 Punti
    Livello 11 – 14000 Punti
    Livello 12 – 16000 Punti
    Livello 13 – 24000 Punti
    Livello 14 – 32000 Punti
    Livello 15 – 40000 Punti
    Livello 16 – 48000 Punti
    Livello 17 – 56000 Punti
    Livello 18 – 64000 Punti
    Livello 19 – 120000 Punti
    Livello 20 – ??? Punti

    Dando uno scorcio alla tabella scopriamo quindi che, se la progressione verso il livello 12 è abbastanza semplice e lineare, per i successivi livelli i punti necessari all’incremento del livello subiscono impennate sempre più vertiginose tanto che, attualmente, non esiste nessun giocatore che sia stato capace di raggiungere il livello 19 (né tantomeno è chiaro quanti punti servano per il livello 20!) e questo perché per accumulare la bellezza di 120000 punti occorrerebbero lo stesso numero di trofei che sono serviti per arrivare al 18! In un certo senso viene quasi da pensare che Sony si sia ispirata ad una matrice di stampo GDR per l’incremento dei suoi trofei, con il suo sistema di livelli e punti esperienza, tuttavia la compagnia giapponese sembra non aver tenuto conto del fatto che: se in un GDR i punti accumulabili sono proporzionati al livello del nostro personaggio, la stessa cosa non si può dire dei trofei PS3 che sono invece figli di un punteggio invariabile. La conclusione della faccenda allora qual è? Semplice: o Sony modificherà il sistema dei Trofei (con tutte le ovvie conseguenze e ripercussioni del caso) o la comunità dei giocatori PS3 resterà “bloccata” al livello 18 per molto, ma molto tempo, la qual cosa “condannerebbe” alla noia tutti quei giocatori che hanno fatto dell’accumulo dei “livelli trofeo” il loro principale sollazzo su console.
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2009
  2. MarcoTechnofolle

    MarcoTechnofolle Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    San Lorenzo al Mare (Imperia)
    Non è vero che si è bloccati al livello 18. C'è un utente DEMON_ONE13 che è al livello 21 o 23 (ora non ricordo di preciso)
  3. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    vabbè puoi sempre pavoneggiare con il numero di trofei sbloccati.
    a me il sistema di trofei piace proprio per questo perchè da una differenza immediata e visibile sugli obiettivi conseguiti ( vedi subito chi ha tanti platino o oro e chi invece ha tanti bronzo )
  4. Strazeroni

    Strazeroni Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    Località:
    No alla Censura
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    menomale che non ho mai lapazienza die fare tutti i trofei in un gioco
    :)
  5. c0mrade2

    c0mrade2 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nei greppi
    se mettessero dei premi in denaro spendibili sul psn per i lvl più alti, vedi quante persone arriverebbero al 40 XD
  6. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    dovrebbero solo sistemare la quantita di punti trofei da raggiungere perchè auqetso modo si va verso l impossibilità verso l infinito. Per il resto l idea dei trofei va benisismo cosi
  7. io sarei uno di quelli.
    carina l'idea dei trofei, ma personalmente li controllo solo per capire a che gioco posso giocare con un certo utente e a che punto è arrivato.
  8. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Mi spiace dirtelo, ma DEMON-ONE 13 (francese) è a livello 18 con circa 92000 punti
    Ultima modifica: 8 Settembre 2009
  9. Okt4GoN9][9

    Okt4GoN9][9 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2008
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma.
    Menomale che so uno de quelli che non gliene frega una beneamata :-o degli inutili trofei.
  10. Re-del-vento-92

    Re-del-vento-92 Guest

    Registrato:
    7 Settembre 2009
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Racconigi (tra Cuneo e Torino)
    Sono d'accordo con te! Non tutti i giochi invogliano a sbloccare tutti i trofei! Solo certi ti spingono ad essere completati al massimo anche riguardo ai trofei! :p
  11. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    i trofei mi interessano il 10% del gioco, quindi la cosa non mi tocca molto è giusto un'altra maniera per misurare chi lo ha piu grosso fra i player IMHO.

    Quindi non mi preoccupa la cosa.
  12. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Ma non è vero! il primo del mondo (Hakoom) è al livello 22 con 99255 punti e 3810 trofei!

    Questo link lo dimostra http://psnleaderboard.com/
  13. king@RKO

    king@RKO Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    catania
    demon è al liv 21 e quello al 1° posto al liv 22 XD cmq i trofei vanno bene,certo se cambiassero un po i punti sarebbe meglio
  14. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    Effettivamente, sono calcolati malissimo, credo sia impossibile arrivare oltre un certo livello!
  15. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    è probabile che nelle prossime console playstation sfrutteremo lo stesso account e di conseguenza gli stessi trofei. quindi con un'ipotetica PS4 conserveremo tutti i nostri vecchi trofei e partiremo dallo stesso livello lasciato sulla PS3. questo è l'unica risposta che riesco a darmi per l'esagerata richiesta di punti per i livelli più alti.
  16. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    ma ci sono sufficieti giochi per arrivare a quei livelli?
  17. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Ma c'è gente veramente interessata a queste cose?
  18. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    a me non piacciono le % dei trofei , esempio? resistance 2 mi mancano 3 trofei ( compreso il platino che si sblocca da solo!) e mi segna solo 87% del gioco. Non mi piacciono perchè non rende l'idea di quanti trofei hai sbloccato...

    kiskealessandro ha aggiunto 0 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    forse perchè se sblocchi tutti i trofei hai finito un gioco al 100%???
  19. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Tutti quelli che commentano: Non avete pensato che il sito ha un sistema di valutazione diversa (e sbagliata) dei punti? PSM credo ne sappia un po' di più di un sito amatoriale...
  20. dUNCRAT

    dUNCRAT Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.674
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    questo e il prezzo da pagare per giocare gratis online :D