1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft: in Europa abbiamo un milione di console installate in piu' di Sony

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by al85ex, Sep 4, 2009.

1. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

Trophy Points:
    16
    200! 200° post della discussione! ho vinto qualche cosa?!? :D:rotfl::rotfl::rotfl:
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Un avvertimento per spam
  3. MR.Y

MR.Y Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    rosica sonaraccio!
    mi sa tanto della volpe e l'uva:asd:!

poi se vogliamo metterla sul piano della qualità, 360 vince anche li senza problemi:asd:!
    Last edited: Sep 6, 2009
  4. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    ban di 14 giorni :lalala:
  5. MR.Y

MR.Y Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    strano che però i migliori siano solo su xbla tipo shadow complex e worms 2:asd:
  6. kyokun93

kyokun93 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    1) in europa la play 3 è uscita con molto ritardo
    2) la play 3 prima costava quasi 200 euro in più rispetto ad adesso
    3) la microsoft nei dati di consolle conta anche quelle che ha dovuto sostituire e poi teniamo conto delle persone che si sono comprati l'xbox elite perchè la loro core, l'arcade e la pro si sn rotte (ad esempio molti miei amici...quindi mi immagino che molti in italia abbiano potuto avere questa idea.
  7. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38
    1) solamente 4 mesi di differenza

2) 300 euro

3) non diciamo falsità
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Non ho capito, le hanno buttate?

No perchè se le rivendono (anche rotte) ci guadagnano comuqnue qualcosa! Poi basta sempre inviarle in garanzia ;)

Se ci fossero milioni di console Xbox 360 smaltite nei centri appositi per i rifiuti elettronici, allora la stima sarebbe davvero sfasata. Ma è una possibilità che reputo consistentemente insensata
  9. npole

npole Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Qualche mese di ritardo, ma questo non giustifica il fatto che nonostante il ritardo nel "presente" Xbox360 riuscisse a vendere alla pari o leggermente di piu', anzi dovrebbe essere vero il contrario (il prodotto piu' "fresco" si vende meglio).

L'unica verita' per la quale Xbox360 e' sopra a PS3 su scala mondiale: perche' costa di meno pur offrendo le medesime caratteristiche *per il videogiocatore medio* (la cui categoria non e' interessata agli oddon proposti con PS3 e inclusi nel suo prezzo).

Ovviamente questa e' una cavolata, quindi non la commento nemmeno. :)
  10. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Non so' cosa intendi tu per molto ritardo, cmq 11 mesi.Costava 300€ in piu' di adesso, e il punto3 nemmeno lo commento perche' dimostra quanta errata informazione circola quando si e' di parte.
  11. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Come fai a dire che Sony ha perso una fetta del mercato considerevole?

Il Wii è entrato in un nuovo mercato, quindi i numeri elevatissimi del wii non intaccano la vecchia porzione di mercato della PS3.
    Moltissimi consumatori sono multipiattaforma, anche questo non intacca la quota...

Quindi non puoi fare mercato= 50mln Wii + 30mln X + 22mln PS3 = 102mln -> PS3 = 20% del mercato.

Fare questa operazione è un errore. Soprattutto se vogliamo confrontare la quota di mercato odierna con quella passata.

Un altra considerazione riguarda il mercato di riferimento... cosa è fondamentale per il board di Sony? Considera solo le console casalinghe, considera tutte le console, tiene conto di tutte le piattaforme di gioco (quindi anche PC)...cosa considera? Quello che tu reputi il mercato di riferimento vale anche per loro?

Prima di sparare sentenze (di morte) nei confronti di questa o quella console, di questo o quel dirigente, come minimo bisognerebbe conoscere gli obiettvi dell'azienda alla perfezione, e non i desideri o le elucubrazioni degli utenti!

E' un po' come il discorso sui prezzi delle console, "per me dovrebbe costare al massimo 150€.." e frasi simili, per voi (nei vostri sogni)! Per loro (e nella realtà) non è così!
  12. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,177
    sono 18 mesi ( 11 mesi anche sono errata informazione ) e più passa il tempo e vedo i dati più mi convinco che i giochi contano fino ad un certo punto, l'utente medio considera soprattutto il prezzo della console ( e ps3 ha avuto un prezzo fuori mercato per almeno 2 anni dei 3 passati sul mercato )
  13. npole

npole Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Il fatto e' piuttosto evidente e incontestabile, Xbox360 (e quindi lasciando fuori dai giochi Wii) riesce a vendere meglio su scala mondiale (almeno fino al price cut; vedremo come andra' nei prossimi mesi e soprattutto a Natale), dopo che il brand "Playstation" aveva acquisito una posizione difficile da scalfire (e difficile anche immaginare di scalfirla...). Questo fatto da solo (cioe' essersi fatti superare dalla concorrenza, e non parliamo quindi solo della base installata, ma delle vendite fra le due console considerando il "presente") e' sufficiente a dire che c'e' stato qualcosa di sbagliato nella politica Sony, ammenoche' non siano masochisti e abbiano deciso di punto in bianco di vendere meno di una console che fino alla generazione precedente era ad anni luce di distanza (in fatto di vendite).
    Riassumendo quindi, Sony si e' giocata una grandissima fetta di mercato, ...le motivazioni sono state gia' spiegate nei mesi e negli anni passati.
  14. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    vuoi dire 14 mesi di differenza (specifico: rispetto all'avversaria, oppure fai riferimento alla ps3 in america? ma non avrebbe molto senso, qui si sta parlando della differenza di vendite con xbox360)...tra l'altro, sono 2 Natali (il mese che da solo fattura più degli altri 11 messi insieme). Quindi, il milione di differenza mi sembra abbastanza giustificato.

Sul discorso del topic...mha, inutile scannarsi, tanto non si capisce mai se i dati si riferiscono alla sola Europa, oppure a tutti i territori PAL, se vengono contate le console distribuite od installate (che poi, dal punto di vista dei produttori è indifferente in quanto per loro sono comunque console vendute, ma non ci permette di capire quanti sono gli utenti "veri" a discapito delle console ancora ferme in negozio)...
    Last edited: Sep 8, 2009
  15. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    Lewis ha specificato nella dichiarazione che non fa riferimento al distribuito, ma all'installato nelle case dei giocatori (microsoft europa,fa spesso affidamento ai dati di Chart Track GFK...difatti ricordo bene che l'hanno scorso, negli hype pre natalizi, microsoft ci inviava comunicati che contenevano dati di vendita Chart track GFK, e non del distribuito).

Sony fa riferimento alle unità distribuite...quindi se microsoft si riferisce all'installato, dicendo che sono avanti di un milione, allora se la mettiamo sul piano del distribuito sia da parte di sony sia da parte di microsoft, la differenza non è più un milione, ma qualcosa di più....(in tutto il mondo, credo che si arrivi tranquillamente a 1 milione di console nei negozi...magari qualcosa di meno, ma siamo lì).
  16. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    eh ho capito, ma la Sony in genere (ed anche nella famosa dichiarazione di House sui 10 milioni) fa riferimento ai "territori SCEE"...quindi a cosa fa riferimento? Solo all'Europa? Europa+Oceania? Europa+Oceania+Paesi del Medio-Oriente?

O per analizzarla dall'altro lato...su quali dati Lewis si basa per dire che la xbox360 in Europa sta avanti di un milione di console installate (quindi dovrebbe essere 9 contro 8)? Io ricordo solo la dichiarazione di House al gamescon che parlava di 10 milioni nei "territori SCEE". A maggior ragione poi se la Sony fa riferimento al solo distribuito, mi chiedo su cosa si basi Lewis. Solo su GFK?
  17. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    vero, inoltre, sempre a detta di Lewis, quando si parla di vendite in zona europea sony e ms prendono in considerazione territori differenti.
  18. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    .
  19. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    fatto sta che anche se ms è avanti di installato prima o poi ci saranno 2 console in ogni casa...io ho 2 360 ma se mi regalassero una ps3 schifo nn mi farebbe di sicuro...sn prodotti validissimi entrambi sl che A ME guardarci film br mi interessa meno di 0 quindi all'oggi spendere 150(quasi) euro in + sinceramente ne ho fatto a meno...e credo sia un pò questa l'unica vera differenza tra le 2 console^^
  20. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Io mi riferivo alla differenza di uscita tra jap ---> europa